|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Nuova adsl, appartamento non cablato - Varese
Ciao a tutti,
abito a Varese zona centro, appartamento in affitto, e volevo avere, se possibile, da chi è in zona qualche dritta su quale adsl fare. Mi conviene Vodafone (super adsl, NON la family), Fastweb (joy) oppure infostrada (Absolute adsl)? Purtroppo devo scartare le adsl di tipo radio (eolo di NGI e Internet One) perchè ho la visuale verso i ripetitori coperta da un paio di condomini (l'opzione "buttali giù", ahimè, non è contemplata... Altra questione: l'appartamento faceva parte di un ufficio molto più grande. Quando il proprietario è andato in pensione l'ha diviso in unità più piccole. Ho le due prese telefoniche, di tipo RJ45, ma secondo me sono della vecchia linea ormai dismessa. Tradotto: ho le canaline pronte, ma la nuova linea è da cablare. Più o meno a quanto ammonterebbero i costi? E poi non ho ancora capito se il tecnico me lo devo cercare da me, oppure nel momento in cui scelgo l'operatore e faccio il contratto, me lo mandano loro. Grazie a chiunque mi risponderà |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Se in casa non c'è nessuna linea telefonica verrà un tecnico telecom (indipendentemente da quale gestore sceglierai) che tira il cavo se manca, o verifica il funzionamento di quello esistente e ti attiva la linea telefonica e l'ADSL.
Se poi vuoi anche cablare casa con la LAN o lo fai te oppure chiami un elettricista, non è un lavoro da tecnico telecom |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Sì, scusa, per cablare intendo fornirlo di linea telefonica attiva.
La cablatura LAN non m'interessa. Quindi mi stai dicendo che, indipendentemente dal provider, loro faranno uscire comunque un tecnico telecom, giusto? Quello che vorrei capire è questo: la maggior parte dei provider quando verifichi la copertura sul loro sito, ti chiedono se hai già linea telefonica. Dicendo di no, ti mettono dei costi per "attivazione linea". Es. Vodafone ti dice "contributo di attiv. nuova linea = 72 euro". Ma questi 72 euro sono la spesa per il tecnico telecom che loro devono far uscire per me, oppure semplicemente sono una voce che si sono inventati per gli sfigati senza linea? Grazie! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
95 euro per l'uscita del tecnico.. valuta
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.