|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
G62-b07SL upgrade RAM !?!
Salve a tutti,
sono in possesso del portatile in oggetto e sarei intenzionato di aumentare la RAM. Leggendo in rete sembra che la massima RAM sia 4GB e la RAM installata è 2x2GB. Sempre cercando ho visto che sembra che qualcuno venda 2x4GB dando la compatibilità per il portatile in oggetto, ma onestamente non riesco a capire. - E' possibile che il limite di 4GB si riferisca al singolo banco di RAM? Dopotutto sono SODIMM a 204pin... Grazie in anticipo Ærcamove |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade
Il tuo HP ha 2 banchi di ram da 2 gb DDR3, con due soli slot disponibili . http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...name=c02500877 Come ram max dice 4 Gb, dovrebbe essere a banco.......però se non lo specifica........ La quantità massima installabile di ram, dipende dalla scheda madre . Se non sai che scheda madre monta il tuo HP, scaricati cpu-z freeware e vai alla voce Motherboard . Poi vai nel sito del produttore della scheda madre e guarda alla voce > Memory Support list Oppure puoi vedere il massimo di memoria ram che si può installare anche dal processore che monta l' Hp G62-b07SL . Il processore è > Processore Intel Core i5-460M da 2,53 GHz Andando nel sito della casa madre del costruttore, guarda alla voce > Specifiche della memoria - Dimensione memoria massima (in base al tipo di memoria)
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 12-09-2014 alle 16:21. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie per il supporto!!
Quindi pensi anche tu si tratti per banco! Con PC wizard ho trovato che: - Scheda Madre : HP 143A (ma non ho trovato molto in rete...) - Le informazioni sulla memoria (messe sotto) Siccome PC wizard addirittura mi diceva che la dimensione massima del modulo è 8GB ho pensato ci fossero troppe incongruenze, ma direi che con il tuo parere sono già a cavallo!!! Ora devo trovare i moduli adatti e sono apposto Grazie!!! ________________________________________ Informazioni Generali : DIMM0 (BANK 0 ) : 2048 MB DIMM1 (BANK 2 ) : 2048 MB Type : -SDRAM 10700 (667 MHz) - [DDR3 1333] Frequenze supportate : 381 MHz, 457 MHz, 533 MHz, 610 MHz, 686 MHz Dimensione Massima Modulo : 8192 MB Ultima modifica di Ærcamove : 13-09-2014 alle 16:34. |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
In più nel link dice > Tipi di memoria > DDR3-800/1066 Quote:
A parte che il link del processore dice tutto, come ti ho riportato Lascia stare Pc....e prova a usare Cpu-z freeware, potresti usare anche SIW freeware, però cpu-z per quello che ti dirò è più specifico . Una volta aperto, vai alla voce SPD . Devi guardare alla voce Max Bandwidth dove ti dice la massima frequenza della ram che puoi mettere . In più sotto, alla voce Timings table, alla voce Frequency sono elencate tutte le frequenze ram supportate dalla scheda madre-processore, dalla più bassa, alla più alta . Quindi prendi ram con caratteritiche tecniche esatte : DDR3 con frquenza da 800 a 1066 Mhz . Vedi cosa ti dice cpu-z
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 13-09-2014 alle 14:32. |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Grazie ancora Tallines!
Ti posto le immagini con CPU-z : ![]() Grazie ancora per la pazienza! La lista l'ho stretta agli elementi che ritenevo importanti... sono sempre di fretta scusa!!! Direi che i due programmi suggeriscono le stesse memorie... tu giustamente mi suggerisci 800/1066 ... mi chiedo perché non rimanere con 1333 ? Grazie per le dritte!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
mi rispondo da solo
Per il micro... va bene ! Grazie per le dritte |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però guardando bene puoi mettere pc3 10600-10700 1333 Mhz http://www.gubbioinformatica.it/cons...emorie-ddr.asp
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 15-09-2014 alle 12:32. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
eh si... quelle che sono sotto ora sono così
Solo che vanno più piano per via del micro deduco... Grazie ancora!!! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Bene che hai risolto
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
non risolto :'(
Purtroppo risolto non è la parola giusta... :'(
Ho preso delle RAM cmso4gx3m1a1333c9 di Corsair e poco dopo il logo di win7 si riavvia il portatile... Guardando i banchi mi sembra abbia meno chip in numero delle altre... può essere ci siano problemi con chip DDR3 ad alta densità? Il problema si presenta anche usando solo un banco da 4GB!! Spero qualcuno mi sappia dire qualcosa... :'( Grazie in anticipo!!!!! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1671952
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Grazie come sempre tallines!!!
Il link lo trovo interessante... però credo sia difficile sapere se la memoria che uno compra è ad alta o bassa densità prima di comprare... credo e spero ci sia un modo più semplice... oltretutto ho provato a cercare il componente in rete e non trovo informazioni.... Il mio banco monta le 512M8DCJG, cercando in rete si trova lo stesso banco di memoria che in fotografia si vedono le 256M8DCJG... che dire sono fortunato!! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ma l' alta e la bassa intensità è data dal numero di pin mi sembra .
Anche se in effetti non è facile capirlo all' acquisto . Però tu guardi le caratteristiche tecniche di cui abbiamo parlato sopra.....
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
temo che i pin non dicano molto in tal senso... dipende da come è organizzato il banco... purtroppo dal banco che ho non riesco a capirlo...
Come dicevo il codice del chip di memoria è 512M8DCJG ma non c'è molto... ora c'è un riferimento a questi post Grazie ancora!!! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Un ulteriore dettaglio sarebbe il numero di chip montati...
- Il banco da 2GB presente nel portatile monta 8 chip per lato - Il banco acquistato (che non va) monta 4 chip per lato - Cercando in rete a parità di modello di memoria ho visto che alcuni vendono lo stesso modello con 8 chip per lato. Credo che questo sia legato alla densità, ma possibile che lo stesso modello di banco possa essere venduto con due densità differenti? |
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.