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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1093
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Dispositivio non accetta connessioni (CONNECTION_REFUSED)
Salve a tutti,
Ieri mattina andava tutto liscio, nel pomeriggio invece si sono verificati dei problemi (apertura pagine lentissima e molti blocchi). Gli errori riscontrati sono due: 1. ERR_CONNECTION_REFUSED da Google Chrome 2. "Il dispositivo o la risorsa remota (www.microsoft.com) non è configurata per accettare connessioni sulla porta Servizio Web HTTP" I problemi si presentano su tutti i browser che ho provato (IE, Chrome, Firefox) e su tre dispositivi differenti (PC fisso e laptop/telefono connessi via Wi-fi) Leggendo in rete, molti indicano la presenza di malware. Ho provato a fare scansioni multiple con Kaspersky Internet Security 2015, nulla di rilevato. Inoltre, i browser non sono bloccati dal firewall, come suggerito da alcune guide. Ho provato ovviamente a riavviare il router (D-Link DTK710), nulla. Un reset completo delle impostazioni non da alcun risultato. I test vengono tutti passati dalla pagina di manutenzione del router. Infine, ho provato a controllare i settaggi della rete LAN (sempre in seguito alla lettura di vari forum/guide) e tutto sembrerebbe a posto. Ripeto, un problema che si è verificato da un momento all'altro, senza nessun altro sintomo. A questo punto, non so più che cosa provare. Non riesco a capire se sia un problema di software, di router o di rete in generale, dato il meteo negli ultimi giorni.. Grazie mille a chiunque tenterà di aiutarmi. PS: Il sistema operativo è Windows 7 Pro 64bit (completamente aggiornato)
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#2 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 1192
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Quote:
2) Siccome capita a più dispositivi, la colpa non dovrebbe essere del pc 3) Il router dici che lo hai resettato e quindi sembrerebbe senza colpa I dns come sono impostati ? C'è per caso in rete qualcosa con lo stesso indirizzo del router ? Prova ping 74.125.232.143 Prova ping www.google.it, ti deve rispondere che sta pingando 74.125.232.143 Se queste prove vanno bene, installati telnet e prova (si installa da disinstalla-aggiungi componenti microsoft aggiuntivi) telnet 74.125.232.143 80 Fammi sapere per cercare di capire |
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1093
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Innazitutto, grazie infinite per la risposta.
Per quanto riguarda i DNS, non so come trovare tali informazioni. Sono abbastanza ignorante in materia Invece, per i ping test, ecco i risultati: Esecuzione di ping 74.125.232.143 con 32 byte di dati: Risposta da 74.125.232.143 byte=32 durata=43ms TTL=55 Risposta da 74.125.232.143 byte=32 durata=43ms TTL=55 Risposta da 74.125.232.143 byte=32 durata=43ms TTL=55 Risposta da 74.125.232.143 byte=32 durata=43ms TTL=55 Statistiche Ping per 74.125.232.143 Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4 Persi = 0 (0% persi) Tempo approssimativo Minimo=43ms Massimo=43ms Medio=43ms Se provo ping www.google.it: Richiesta scaduta. Richiesta scaduta. Richiesta scaduta. Richiesta scaduta. Statistiche Ping per 173.194.113.88: Pacchetti trasmessi = 4, Ricevuti = 0 (100% persi)
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 1192
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OK, allora è il dns, si può o impostare a mano sui pc o farselo assegnare dal dhcp (meglio), per sapere come è impostato dai il comando
ipconfig /all e cerca "Server DNS" (dopo gli ip della scheda) di solito dovresti trovare o 192.168.1.1 (cioè l'indirizzo del router) o altri numeri a seconda di quale vuoi usare che provider hai ? Per cambiarlo si cambia sulle impostazioni dhcp del router quelli di Opendns sono se ti servono 208.67.222.222 208.67.220.220 Ultima modifica di pigi2pigi : 15-11-2014 alle 16:22. |
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1093
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Telecom, linea Alice ADSL (7 megabit).
I valori effettivamente sono quelli: 192.168.1.1 per Getaway, Server DNS e DHCP (che risulta essere abilitato e in configurazione automatica). Devo provvedere a modificarli con quelli OpenDNS dalla pagina del router? Non riesco a capire che cosa abbia dato origine a tutti questi problemi sinceramente..
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 1192
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È strano anch'io ho alice e come dns uso 192.168.1.1, in questo caso il router forwarda le richieste ai dns telecom, a me sta in questo momento funzionando bene, quindi boh
Comunque la prova di mettere altri dns o sul dhcp o solo su un pc per prova, falla e vediamo se la cosa cambia Prima di fare un ping a google controlla con ipconfig /all che siano effettivamente cambiati |
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#7 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1093
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Quote:
Proverò a chiamare il 187 e vedere se, a questo punto, sono loro a causarmi tutti questi problemi..
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 1192
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Adesso che ci penso, una volta mi è successo che non mi funzionava internet, controllando sul router era collegato, mi sono accorto pingando con indirizzo e nome che il problema era il dns, ho chiamato precisandogli per l'appunto che il dns loro non mi risolveva i nomi e me lo hanno sistemato subito.
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Messaggi: 4275
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Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene |
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#10 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1093
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Quote:
@ciriccio: Adesso come adesso non riesco ad accedere al sito Dlink (Come al solito "La pagina web non è disponibile", Codice di errore: ERR_CONNECTION_REFUSED). Ma ieri ho controllato, e non risultavano firmware aggiornati (La mia versione è la EU_1.06 per il DTK710)
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#11 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 1192
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Be io ho il modem alice..
Comunque se nel browser metti gli indirizzi accedi www.dlink.com 12.130.207.110 |
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1093
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Neache mettendo 12.130.207.110 riesco ad accedere.
Comunque, ho provato ad utilizzare il computer di mia zia, che ha una linea telefonica ed ADSL separate rispetto alla mie. Ho provato ad accedere ad alcuni siti che a me in questo momento danno problemi (come Lastampa.it o Gmail). Ebbene, anche da lei riscontro le stesse magagne. A questo punto, credo proprio che il problema sia della Telecom. Adesso aspetto che un operatore diventi disponibile per chiedere direttamente a loro.. Comunque, grazie mille a tutti voi.
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