|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Netgear D6200 o TP-LINK Archer D5 ?
ciao a tuttipremetto che ho una tristissima linea alice 7mega e ultimamente il mio router mi sta abbandonando, quindi stavo valutando il router migliore che mi permetta anche di usare il wifi nel piano superiore di casa mia [essendo in un centro storico ho delle certe mura ].
Ero quasi convinto per il D5 http://www.amazon.it/dp/B00K11UJ0O/r...4XZTK7ZF&psc=1 poi oggi ho letto del Netgear D6200 Netgear D6200 Modem Router, WiFi, 1200 Mbps, 802.11AC Dual Band Gigabit, Nero/Blu: Amazon.it: Informatica ora da niubbo mi è salita l'indecisione... che mi consigliate? allego statistiche della linea e attenuazione se può aiutare nel consigliarmi ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
come certamente e giustamente ti diranno c'è un thread per i consigli per gli acquisti e dovresti usare quello piuttosto che aprirne un altro
ma ti vorrei fare riflettere su un punto che è sottovalutato spesso: tutti questi router sono basati su linux, su utility gnu, su programmi gpl ed il contratto d'uso dice che devi mettere online un meccanismo per ricreare lo stesso identico programma (nel nostro caso firmware) a partire dai sorgenti questa cosa è talmente importante che premiare chi lo fa (o almeno in parte lo fa) è essenziale per quanto mi riguarda perché è essenziale e vitale è davvero lunga da scrivere qui, ma pensanci almeno un pò |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
il D5 è nettamente superiore, specialmente se ti interessa particolarmente il wifi, i netgear attuali in wifi fanno pena.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.