Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Abbiamo provato il nuovo Motorola Edge 60 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta che nel complesso ci ha convito. Ma vediamo quali sono i cambiamenti rispetto al predecessore, e quali sono i punti di forza e di debolezza. Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
Si dice spesso che l'Europa rimanga indietro rispetto agli Stati Uniti e alla Cina, in particolare per quanto riguarda l'ambito tecnologico. Ma è davvero così? Per capire meglio la situazione sia in Italia, sia più in generale nel Vecchio Continente, abbiamo intervistato Tommaso Maschera di Plug and Play Italia in occasione dell'Italy Summit 2025
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2014, 11:52   #1
ReDragon`
Member

L'Avatar di ReDragon`

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Salerno
Consiglio Alimentatore

Salve a tutti lascio questo post per chiedere consiglio su un nuovo ALI per il mio PC,avendo appena bruciato un Corsair GS600 watt ...

La mia configurazione hardware è la seguente:
CASE: Thermlatake Elemnt T con n.1 ventola 200x200 ad 800rpm,n.1 ventola 120x120 a 1400rpm,n. 2 USB 2.0 frontali;

MOBO:Asus Sabertooth X58

CPU:Intel Core i7 920 2,60Ghz (prima generazione)

RAM:3x4Gb Corsair Vengeance 1600Mhz CL9

VGA: Gigabyte NVidia GeForce GT440 1GB DDR3 con dissipatore e ventola (non necessita di alimentazione esterna)

HD: WD Caviar Black 1TB

DVD: LG Masterizzatore BlueRay

Ora ipotizzando l'aggiunta di un'altra ventola da 200x200 sul case,di altri 12Gb di RAM ed un passaggio ad un VGA più potente che necessita di alimentazione esterna, quale marca e potenza mi consigliate per il nuovo ALI?? Vorrei restare nei 60-70€ di budget

Riguardo al vecchio,pensate fosse sottodimensionato??

Ultima modifica di ReDragon` : 02-10-2014 alle 11:54. Motivo: mancanza di info
ReDragon` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 18:01   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Tutto dipende da che nuova scheda video andrai a montare, mediamente per una scheda di fascia alta può servire un alimentatore nella fascia dei 500-600W, ma poi varia molto da caso a caso.

Su questi tagli ci sono ottimi prodotti come l'XFX PRO 550W (o 650W) o l'Antec HCG 520W (o 620W) e sono tutti sotto i 70€ (80€ quelli tra parentesi) spediti, ottimi prodotti veramente di alta qualità.

Poi ovviamente ce ne sono molti altri, un idea più precisa della futura configurazione potrebbe essere d'aiuto, comunque già questi hanno tutto quello che ti può servire

Quote:
Riguardo al vecchio,pensate fosse sottodimensionato??
Assolutamente no, sicuramente deve avere avuto qualche problema di altra natura. Poi dipende dai sintomi, non sappiamo esattamente cosa ti è successo, ma non era certo sottodimensionato.
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 06:50   #3
ReDragon`
Member

L'Avatar di ReDragon`

Credo che,nella migliroe delle ipotesi, passerò ad una GTX 980 ma non è un passaggio che farò imminentemente...poi vabè pensavo anche all'aggiunta di un SSD....

Ho visto anche degli Enermax Triathlor, Triathlor Eco e NAXN da 550watt..come sono?? e qual'è migliore??...ovviamente tenendo l'attuale configurazione con questa potenza...

Riguardo al Corsair GS600 so solo che mentre utilizzanvo il pc ho sentito uno scoppio, una botta secca, PA!! morto

Ultima modifica di ReDragon` : 06-10-2014 alle 07:02. Motivo: mancanza info
Old 06-10-2014, 08:06   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Sono tutti buoni prodotti, io li metterei in ordine decrescente come li hai scritti, dal Triathlor, all'ECO, al NAXN
Old 06-10-2014, 12:08   #5
ReDragon`
Member

L'Avatar di ReDragon`

Thank you so much!!
Old 07-10-2014, 07:32   #6
ReDragon`
Member

L'Avatar di ReDragon`

e di questaserie cosa ne pensi?? Ho trovato il 530w 80plus gold a circa 80€
Non la conoscevo la serie revolutione

http://www.enermax.it/power-supplies/revolution-xt/

ed ho trovato anche un test:

http://www.insidehardware.it/hardwar...5#.VDOGj1dKO8s
Old 07-10-2014, 10:04   #7
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Qui spariamo alto, la Revolution X't è ottima, 80 Gold, 5 anni di garanzia, uno dei prodotti di punta di Enermax seconda solo alla serie Platimax

Il prezzo a cui l'hai trovato è interessante, almeno 10/20€ sotto il prezzo a cui si trova normalmente, se te lo puoi procurare a questa cifra è veramente un prodotto di qualità (senza nulla togliere agli altri modelli, tranne alla serie NAXN che è meglio saltare a priori, non è nemmeno prodotta da Enermax tra l'altro è solo rimarchiata)
Old 07-10-2014, 11:28   #8
ReDragon`
Member

L'Avatar di ReDragon`

Cavolo non lo sapevo fosse di livello alto,anche perchè da ricerche ho visto che di qeusta serie fino a poco tempo fa proponavano solo wattaggi alti, tipo da 750 in su e solo ultimamente hanno lanciato anche potenze minori (se non erro partono da 430w)...comunque buono a sapersi...e buono a saperso anche che i NAXN qunidi sono semplici Cina Alimentitori rimarchiati....Comunque per essre precisi il Revolution X't 530w 80+ gold l'ho trovato a 76 € spedizione esclusa ovviamente...non so se posso linkarti il sito o avrei problemi per pubblicità
 Rispondi

Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
Operation Secure smantella rete globale ...
Pace fatta tra sindacato e settore video...
Microsoft e l'accordo da 1,76 miliardi c...
Il tablet gaming perfetto ha un display ...
Bari apre un nuovo bando per i bus elett...
Superman, nuovo spettacolare trailer per...
DJI Mini 4 Pro in offerta su Amazon: da ...
Il pancake che tutti i Fujilovers voleva...
Fujifilm X-E5: un atteso ritorno alle or...
L'auto elettrica si carica in 5 minuti: ...
Tutti i Samsung Galaxy Watch (a partire ...
Questo robot quadrupede gioca a badminto...
Super offerta Amazon: il robot aspirapol...
Liberux NEXX è il telefono (con L...
Robot aspirapolvere top di gamma: i mode...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian