Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2011, 12:56   #1
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
[Thread Ufficiale] Magicka

Magicka si pone come un innovativo hack'n slash di forte taglio umoristico ispirato alla mitologia nordica. Cioò che lo rende unico è il sistema di cast delle magie,basato sulle combinazioni di elementi selezionabili utilizzando la tastiera [ASDF | QWER]. Le innumerevoli combinazioni rendono il gioco vario e divertente oltre che garantire sane risate quando nelle fretta si sbaglia incantesimo,specialmente nel coop online,fino a 4 giocatori che permette di condividere l'esperienza della campagna strutturata su 13 livelli.
In aggiunta una modalità challenge,presente anche in versione hardcore, permette di allungare la longevità del titolo affrontando orde sequenziali di nemici.

Caratteristiche generali:

Hack'n slash 3D con inqudratura simil-isometrica,telecamera fissa.
Campagna single player e coop fino a 4 giocatori (13 livelli).
Modalità challenge sbloccabile,oggetti (anche se non esiste un vero e proprio equipaggiamento,ne un inventario).
Toni leggeri,umorismo demenziale,molti riferimenti a giochi famosi.
Gameplay unico (e divertente) per via del combast system.
Steamworks: il titolo è legato alla piattaforma steam per il multiplayer e l'acquisto di DLC.
Disponibile la DEMO
Localizzato in inglese ma esiste una traduzione amatoriale italiana,link a fine post.

Il Combat System

Il punto di forza del titolo è indubbiamente questo. Gli 8 elementi sono castabili singolarmente,con il pulsante destro del mouse (la cui pressione prolungata aumenta l'intesità),su un area o su se stessi.
Ma il vero cuore del gioco sono le combinazioni ottenibili. Ad esempio,combinando acqua e fuoco si otterà del vapore a sua volta utilizzabile in combinazioni,terra e fuoco permetteranno di creare la classica fireball. Esempi base,utilizzabili a inizio gioco,che tuttavia non posson tener testa a combinzioni avanzate e più complesse che possono essere create prendendo confidenza con questo sistema (doppio steam,ottenuto da fuoco ed acqua,doppio fulmine e arcane ad esempio).
A questo si aggiungono le "Magicka",magie con effetti particolari le cui combinazioni vanno prima imparate da dei tomi recuperabili in game e che successivamente possono essere lanciate usando la barra spaziatrice e ottenendo effetti particolari (come ad esempio cambiare il tempo atmosferico in pioggia). Una certa cura è riposta anche nell'interazione tra i vari elementi in grado di potenziarsi a vicenda,annullarsi o dar vita a combinazioni per noi letali.
Diciamo che lanciare un fulmine mentre si è bagnati non è una buona idea.

Screenshots

Requisiti di sistema:

Processore: Intel® Pentium® IV 2.4 GHz or AMD 3500+
Memory: 2 GB RAM
Scheda Video: NVIDIA® GeForce 8800 o ATI Radeon® X1900 (Schede video integrate SCONSIGLIATE)
DirectX®: DirectX 9
Hard Drive: 2 GB Available Space
Audio: DirectX-compatibile
Altri: mouse a 3 pulsanti, keyboard e speakers. DSL per il multyplayer.

Espansioni:

Il primo DLC uscito è "Magicka : Vietnam" include una mappa scenario challange e una survival e sostanzialmente aggiunte un atmosfera moderna ambientata in vietnam fortemente basata su satira e clichè di altri titoli moderni. Viene anche introdotta una nuova magicka "napalm"

Link:
Localizzazione in italiano
Video Guida alle spell (che personalmente consiglio solo dopo aver giocato il titolo. parte del piacere consiste nello scoprire da soli le combinazioni).
1) http://www.youtube.com/watch?v=E62oISCqj3A
2) http://www.youtube.com/watch?v=eG1kXSldYM0
Pagina Steam e demo: http://store.steampowered.com/app/42910/
Gruppo steam italiano di magicka (per trovare giocatori coop) LINK (non è di hwupgrade,l'ho semplicemente trovato ed è l'unico).

Ultima modifica di Vladimiro Bentovich : 20-04-2011 alle 18:36.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 12:56   #2
Vladimiro Bentovich
Senior Member

post di servizio
Old 18-04-2011, 13:31   #3
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Ma sono programmati altri DLC?
Old 18-04-2011, 13:45   #4
Vladimiro Bentovich
Senior Member

al momento non è stato annunciato niente,ma penso sia probabile che esca altro.
La cosa sicura è che stiano lavorando su una patch che aggiunga il pvp.
Old 18-04-2011, 14:53   #5
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Mi iscrivo che è un gioco nella mia wishlist, ma è valido anche giocandolo solo single player o si perde troppo?
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 15:10   #6
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'ho preso ieri per cui non posso dirti molto. Ho visto che è molto divertente,ma sicuramente altrettanto breve,dubito superi le 7 ore di gameplay la campagna. Resta secondo me un gioco che ogni tanto si ha voglia di fare e rifare perchè di meccaniche così "nuove" è da quando non provai il primo tower defence per iphone che non ne vedevo.
Il multy aggiunge la possibilità di errore e di collaborazione,tipo combinare due spell a raggio (con gli effetti del caso) o per esempio dividersi i compiti (curare,attaccare,difendere). Penso che aggiunga sicuramente molto al gioco ma che sia pienamente godibile in single. Considera che tra offerte varie si trova spesso tra i 5 e e gli 8e la complete. Io ho comprato il gioco senza dlc ieri a 3,50e. rubato praticamente.
quando lo prendi avvertimi che un coop ce lo facciamo,non vedo l'ora di farti saltare in aria,per sbaglio
Old 18-04-2011, 15:49   #7
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Mi iscrivo pure io, prima o poi lo prenderò.
Old 18-04-2011, 15:54   #8
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Stasera provo la demo... ma credo che sarà il mio prossimo acquisto al primo deal.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 15:59   #9
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Preso gioco+dlc su steam, devo ancora provarlo per bene, ma sembra molto interessante!
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 16:31   #10
Vladimiro Bentovich
Senior Member

vero la demo,la segnalo nel primo post.
da notare anche che ha una votazione di 73 su metacritic,ma le recensioni negative mettono in evidenza come problemi solo i bug,di cui buona parte già risolti con le prime patch...
il gioco merita almeno 80,se queste meccaniche fossero state applicate a deathspank sarebbe stato un gioco storico invece del "carino" che è si è rivelato.
Old 18-04-2011, 16:43   #11
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Il gioco è molto carino... solo che è tutto inglese

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 17:59   #12
gioloc80
Senior Member

L'Avatar di gioloc80

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Il gioco è molto carino... solo che è tutto inglese
E stata appena rilasciata una traduzione amatoriale sia del gioco base che del DLC
http://italianphoenix.xoom.it/localizzazioni.html

Per renderlo visibile a tutti è meglio metterlo in prima pagina
CPU i7 920 Overclock 3600Mhz-Diss. Zalman 9700-RAM 3X2Gb Corsair 1600Mhz-S.M. Asus RAMPAGE II EXTREME-S.V.Sapphire HD5970-HD (750Gb-750Gb RAID)-SSD Kingston 125Gb -S.A.Creative Sound Blaster X-fi -Case Thermaltake BigTower KANDALF-Alim.Enermax 650W-Monitor Benq fp241wz 24"|IDSteam|
gioloc80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 21:39   #13
Trials
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Spoiler:
come batto il serpente ?
Trials è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 23:05   #14
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gioloc80 Guarda i messaggi
E stata appena rilasciata una traduzione amatoriale sia del gioco base che del DLC
http://italianphoenix.xoom.it/localizzazioni.html

Per renderlo visibile a tutti è meglio metterlo in prima pagina
volentieri,mi puoi confermare che funziona,hai avuto occasione di provarlo?

Quote:
Originariamente inviato da Trials Guarda i messaggi
Spoiler:
come batto il serpente ?
non so se esistano metodi migliori, io semplicemente:

Spoiler:
usato una magia a raggio fulmine/fuoco/arcane ad esempio,mirando al collo. quando attacca abbassa la testa che finisce nel raggio e subisce danni per qualche secondo. lui inizia a muoversi tu ti curi e ti fai uno scudo per sicurezza lanciando su stesso la protezione,giallo. E così via finchè non cede.
Old 19-04-2011, 00:26   #15
Red Erik
Senior Member

L'Avatar di Red Erik

Iscritto dal: May 2007
gioco fantastico!

Vedo e mi compiaccio che questa piccola perla viene scoperta anche in Italia, finalmente!
Da "veterano" vi posso dire che è un gioco eccezionale, sia come gameplay che come divertimento (la campagna è piena zeppa di citazioni).
Se siete curiosi, compratelo e non ve ne pentirete, ve lo assicuro. Anche se non è scontato, il prezzo è comunque basso... e poi vale la pena supportare questi 8 studentic he si sono mess in testa di creare popò di capolavoro

Prima di comprare però fate attenzione ai requisiti di sistema: pur essendo un gioco semplice richiede un pc abbastanza potente, ed è particolarmente allergico ai portatili. Sul forum di steam potrete avere informazioni più dettagliate.

Se avete qualche domanda chiedete pure!
anzi, se volete aggiungermi su steam vi posso fare dei veloci walkthrough quando sono on line: http://steamcommunity.com/profiles/76561197988050642

@vladimiro: esistono metodi migliori per battere jorgarmandur, se vuoi te li dico io e li puoi cercare on line (c'è una wiki molto ben fatta). Però ti (e vi) consiglio di sperimentare, visto che è l' anima del gioco. io ancora adesso ogni tanto scopro nuove combinazioni
Red Erik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 00:36   #16
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Ti aggiungo,magari una volta completato il single facciamo qualche partita in multy.
Immaginavo ci fossero metodi migliori ma sai com'è alla prima partita,forza bruta e ostinazione,sono sicuro che rigiocandolo proverò nuovi metodi,preferisco trovarli da solo
Per i requisiti,a parte i portatili, il motore è chiaramente frutto di una produzione indipendente e con il mio sistema in certi punti c'è stuttering...sicuramente ingiustificato e sicuramente verrà risolto in futuro.
Old 19-04-2011, 00:47   #17
Red Erik
Senior Member

L'Avatar di Red Erik

Iscritto dal: May 2007
Amicizia accettata, e ben vengano le partite co-op.

Per quanto riguarda lo stuttering, leggevo sul forum che alcuni se ne lamentavano. Prova a darci un' occhiata, sai mai che c'è una soluzione.
Io per fortuna non ho problemi di questo tipo (ho una ATI 4870), "solo" i normali crash che comunque dopo il rilascio di vietnam e della relativa patch si sono fatti molto più rari
Red Erik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 07:19   #18
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
In relazione al discorso Single/Co-op... posso dire per esperienza personale che questo gioco è decisamente studiato per il Co-op. Non che non sia giocabile in solo, ma la sua peculiarità principale è "l'interattività" tra le magie e gli effetti prodotto, anche tra più personaggi.

Spesso questo porta anche ad una certa "confusione" di gioco, che impone un'abilità non da sottovalutare per evitare di far "danni" (ed in questo senso vi auguro di non giocare mai con me ) ma è uno dei pregi principali del gameplay, che ovviamente si perde se si gioca in solo.

In ogni caso il gioco è molto divertente, le combinazioni magiche sono numerosissime e c'è un certo divertimento nel cercarle. Sicuramente un titolo a suo modo originale, diverso dagli altri H'n'S presenti. Come dice Red Erik, sperimentare è uno dei concetti fondamentali del gioco, ed il bello è che ognuno può sviluppare il proprio stile di gioco proprio per l'alta varietà concessa da uno schema che non è rigido sul solito classico albero di abilità.

Unica grossa pecca del gioco è che non è possibile salvare; i salvataggi sono automatici e ci sono solamente quando si completa un livello; il che impone di finirlo quando si è iniziato.

Spoiler:
PS: Usate spesso "Nullify" (mi pare si chiami così), la magicka che annulla tutti gli effetti attivi, è più utile di quanto possa sembrare a prima vista
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 07:37   #19
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
Ti aggiungo,magari una volta completato il single facciamo qualche partita in multy.
Immaginavo ci fossero metodi migliori ma sai com'è alla prima partita,forza bruta e ostinazione,sono sicuro che rigiocandolo proverò nuovi metodi,preferisco trovarli da solo
Per i requisiti,a parte i portatili, il motore è chiaramente frutto di una produzione indipendente e con il mio sistema in certi punti c'è stuttering...sicuramente ingiustificato e sicuramente verrà risolto in futuro.
Io ho risolto il problema shuttering giocando in finestra...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 08:22   #20
Njk00
Senior Member

L'Avatar di Njk00

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rome
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
...Io ho comprato il gioco senza dlc ieri a 3,50e. rubato praticamente...
Ma dove? Su che sito?
Njk00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian