|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rivoli (TO)
|
Aiuto con temperature AMD A10
Salve a tutti!
Ieri mi sono arrivati i pezzi del mio pc acquistati da Amazon. Stamattina lo ho assemblato ma riscontro un problema strano. Premetto che ho acquistato una cpu AMD A10-6800k abbinata a una Gigabyte F2A88. Come dissipatore ho un Freezer 7 PRO. Quando avvio il pc, nel bios UEFI, la temperatura segnata è alta, intorno ai 60 gradi. Stessa cosa se avvio HWMonitor in Windows. Però se avvio l'applicativo dato da Gigabyte (EasyTune6), la temperatura rilevata in questo momento è di 26 gradi (praticamente in IDLE, ho solo la pagina di hwupgrade per scrivere). Inoltre il dissipatore, al tatto, risulta quasi freddo nonostante gli 86-87 gradi di massima che HWMonitor dice di raggiungere! Che devo fare? p.s.: pasta termica sostituita ma non ho riscontrato alcun miglioramento... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Nel bios le cpu amd scaldano parecchio. La lettura data da EasyTune va considerata affidabile per la temperatura a livello del socket. Probabilmente da HwMonitor leggi un valore diverso, per trovare una corrispondenza prova a guardare alla voce TMPIN0.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rivoli (TO)
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.