|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Iphone 5 difetto batteria
Salve a tutti,
sono un possessore di iphone 5, comprato l'8/11/2012. Vi scrivo perchè sto notando, da molti mesi (se non da poco dopo averlo comprato) che la batteria non dura nulla. Inoltre, cosa ancora peggiore, dal 50% di batteria in giù arriva a spegnersi davvero da un momento all'altro. Insomma al 50% potrebbe durare un altra ora, come potrebbe spegnersi 5 minuti dopo. Tutto questo senza contare che la durata complessiva della batteria è davvero bassa. In questi giorni ho letto che Apple riconosce questo problema ed ha avviato un programma di sostituzione, questo qui per intenderci: https://ssl.apple.com/it/support/iphone5-battery/ Ora il mio telefono è elegibile per la sostituzione, però nel sito c'è scritto che bisogna andare ad uno dei loro Apple store o negozi convenzionati. L'apple store più vicino a me è a Milano (ed io sono a Parma), che sono circa una 50€ di spesa tra benzina ed autostrada più una giornata che se ne va in macchina. La mia domanda è me lo sostituiscono sul momento? Perchè già andare e tornare due volte inizia a diventare uno spreco di soldi e tempo elevato. Inoltre io non posso assolutamente rimanere senza telefono, vivo da poco a Parma (guardacaso fino a 2 settimane fa vivevo a Milano ![]() Voi sapete nulla a riguardo? cosa mi consigliate di fare? sto addirittura pensando di comprare un nuovo telefono perchè non ce la faccio davvero più con questo. Vi ringrazio per l'attenzione, guylmaster. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Se leggi bene hai 3 possibilità. Apple store (e forse il più vicino è a Brescia al Leone), negozi autorizzati (c'è anche a Reggio Emilia) oppure contattare l'assistenza. Chiama e senti da loro, per le riparazioni sapevo che mandavano il corriere a casa e riportavano dopo 2/3 giorni, cos facendo non avresti spese.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
prova a sentire quelli di Reggio, è molto più vicino e ti costa meno come tempo e benzina
venire fino a Milano per andare al AS del Fiordaliso è una bella perdita di tempo e anche andare a Brescia, è vero che c'è la A21 se passi da Cremona ma penso che un centinaio di km te li devi fare anche in quel caso altrimenti chiama Apple, mi pare che ci sia la possibilità di spedire il telefono da riparare tramite corriere e avere un iPhone provvisorio in attesa della riconsegna del proprio credo che ti blocchino qualche soldo dalla carta di credito in questo caso per essere tutelati, ma poi te li ridanno appena torni in possesso del tuo telefono |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.