Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2014, 10:19   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ark_53630.html

Nel corso delle ultime ore sono apparse online alcune nuove indiscrezioni legate a dati provenienti dal database di un importante benchmark e riguardanti quello che potrebbe essere il nuovo smartphone Nexus

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2014, 11:52   #2
-Overlord-
Member

L'Avatar di -Overlord-

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Florence
Se ne sentiva la necessità di questi 0,2 pollici in più, del leggero overclock, del chip video un po' migliore, di questa francamente inutile mega risoluzione?

Domanda retorica, da possessore di N5 direi decisamente: no

Spero però che Google ci stupisca positivamente a livello di ottimizzazione software, anche se siamo già a ottimi livelli!
MEGABOX 4.0 -> PcPartPicker || CPU: Ryzen 7 2700X + MasterLiquid ML240L RGB || MoBo: Asus ROG Strix X470-I Gaming ITX || Graphics: nVidia GTX 1080Ti FE || Memory: 16GB G.Skill Ripjaws V Series @3466-14-14-14-28|| PSU: Corsair AX850 || SSD: Samsung 970 Evo 500GB M.2 || Storage: Seagate 8TB || Case: Corsair Carbide Air 240 || Monitor: LG 34UC79G Ultrawide 144Hz || Mouse: Logitech G602 || Keyboard: Logitech G19 || OS: Windows 10 Pro
-Overlord- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2014, 12:05   #3
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
È un'ottima notizia il fatto che la serie Nexus continui, sempre se i rumors sono fondati... Cmq perso che mi terrò il Nexus 5 a questo giro... Vale sempre la regola "un Nexus ogni due usciti" secondo me...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2014, 12:25   #4
Eyes Technology
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
La serie nexus è la miglior scelta per quanto riguarda android. Non possono sopprimerla così...
ben vengano altri nexus. Speriamo questa volta che anche l'hardware sia il meglio in circolazione e che gli altri debbano inseguire..
Per il software dormo sogni tranquilli, android L è uno spettacolo

Eyes Technology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2014, 12:55   #5
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Manca il dato più importante: batteria da 1500 mAH
Old 14-08-2014, 13:24   #6
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
LG g2 5.2" FHD batteria da 3.000mah -> Nexus 5 5" FHD batteria da 2300mah
LG g3 5.5" QHD batteria da 3.000mah -> Nexus 6 5.2 QHD batteria da 2300mah?
Old 14-08-2014, 13:37   #7
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
LG g2 5.2" FHD batteria da 3.000mah -> Nexus 5 5" FHD batteria da 2300mah
LG g3 5.5" QHD batteria da 3.000mah -> Nexus 6 5.2 QHD batteria da 2300mah?
non sarà lg ma motorola, il paragone non ha senso....
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2014, 13:52   #8
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
non sarà lg ma motorola, il paragone non ha senso....
beh a sentire le chiacchiere potrebbe essere pure sony o htc, ma non mi sembra ci siano state dichiarazioni ufficiali, o mi sono perso qualcosa?
Old 14-08-2014, 18:03   #9
pff
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Vale sempre la regola "un Nexus ogni due usciti" secondo me...
pff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2014, 21:45   #10
zio noob
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da -Overlord- Guarda i messaggi
Se ne sentiva la necessità di questi 0,2 pollici in più, del leggero overclock, del chip video un po' migliore, di questa francamente inutile mega risoluzione?

Domanda retorica, da possessore di N5 direi decisamente: no

Spero però che Google ci stupisca positivamente a livello di ottimizzazione software, anche se siamo già a ottimi livelli!
Sì, e poi sarai il primo a comprarlo .
Che discorso inutile.
Posso capire che potrebbero anche introdurre cose più utili, ma avere una risoluzione più alta (che si nota), un display ancora più grande (perchè no, se non incide sulle dimensioni del dispositivo), e prestazioni ancora migliori, male non può fare.
E' così da sempre, su tutto, nella tecnologia, non vedo perchè fermarsi.
zio noob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2014, 23:27   #11
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
Originariamente inviato da zio noob Guarda i messaggi
Che discorso inutile.
Posso capire che potrebbero anche introdurre cose più utili, ma avere una risoluzione più alta (che si nota), un display ancora più grande (perchè no, se non incide sulle dimensioni del dispositivo), e prestazioni ancora migliori, male non può fare.
E' così da sempre, su tutto, nella tecnologia, non vedo perchè fermarsi.
sono iscritto da quasi 10 anni su questo forum, è un classico. Seguendo questo discorso staremmo ancora fermi ai pentium2 ... "eh tanto per un incremento così basso di prestazione capirai..."
Gli incrementi ormai sono lenti, l'importante è che ci siano sempre! Poi nessuno è obbligato a comprare, io per esempio sto fermo al galaxy nexus! Probabilmente se questo nexus mi convince lo prenderò ma nessuno mi obbliga a farlo e non vedo perchè lamentarsi!
Old 14-08-2014, 23:51   #12
-Overlord-
Member

L'Avatar di -Overlord-

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Florence
Quote:
Originariamente inviato da zio noob Guarda i messaggi
È bello avere delle sane convinzioni nella vita

...peccato tu abbia totalmente travisato il senso del mio messaggio, te lo spiego più chiaramente: l'accento era posto sul fatto che ormai il boom di evoluzione di questi dispositivi sta subendo una drastica battuta d'arresto, le novità sono minime ed accuratamente centellinate, nessun segno di vere innovazioni (come potrebbe essere una batteria più performante per dirne una), da qui l'invito a non cadere nell'ormai consolidata trappola consumistica se già in possesso di un dispositivo recente.

Poi certo ognuno è liberissimo di spendere i propri risparmi come meglio crede, ma se davvero le specifiche dovessero essere queste, beh francamente non so che farmene di uno schermo più grande (che sta peggio in tasca), una risoluzione esagerata (forse è distinguibile la differenza da 10cm, maggior impatto sulle già vetuste batterie al litio), un SoC fotocopia con un po' di OC... sorry ma si dovranno impegnare di più per sorprenderci, come succedeva una volta
MEGABOX 4.0 -> PcPartPicker || CPU: Ryzen 7 2700X + MasterLiquid ML240L RGB || MoBo: Asus ROG Strix X470-I Gaming ITX || Graphics: nVidia GTX 1080Ti FE || Memory: 16GB G.Skill Ripjaws V Series @3466-14-14-14-28|| PSU: Corsair AX850 || SSD: Samsung 970 Evo 500GB M.2 || Storage: Seagate 8TB || Case: Corsair Carbide Air 240 || Monitor: LG 34UC79G Ultrawide 144Hz || Mouse: Logitech G602 || Keyboard: Logitech G19 || OS: Windows 10 Pro
-Overlord- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2014, 00:00   #13
pff
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
l'accento era posto sul fatto che ormai il boom di evoluzione di questi dispositivi sta subendo una drastica battuta d'arresto, le novità sono minime ed accuratamente centellinate, nessun segno di vere innovazioni (come potrebbe essere una batteria più performante per dirne una), da qui l'invito a non cadere nell'ormai consolidata trappola consumistica se già in possesso di un dispositivo recente.

sorry ma si dovranno impegnare di più per sorprenderci, come succedeva una volta
ti contraddici da solo
pff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2014, 10:55   #14
patroclo123
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
È bello avere delle sane convinzioni nella vita

...peccato tu abbia totalmente travisato il senso del mio messaggio, te lo spiego più chiaramente: l'accento era posto sul fatto che ormai il boom di evoluzione di questi dispositivi sta subendo una drastica battuta d'arresto, le novità sono minime ed accuratamente centellinate, nessun segno di vere innovazioni (come potrebbe essere una batteria più performante per dirne una), da qui l'invito a non cadere nell'ormai consolidata trappola consumistica se già in possesso di un dispositivo recente.

Poi certo ognuno è liberissimo di spendere i propri risparmi come meglio crede, ma se davvero le specifiche dovessero essere queste, beh francamente non so che farmene di uno schermo più grande (che sta peggio in tasca), una risoluzione esagerata (forse è distinguibile la differenza da 10cm, maggior impatto sulle già vetuste batterie al litio), un SoC fotocopia con un po' di OC... sorry ma si dovranno impegnare di più per sorprenderci, come succedeva una volta
sono anni che i successori di telefoni incrementano di poco le caratteristiche del predecessore.
è cosi per i nexus, per gli iphone etc.. e cosi per qualsiasi altra cosa tecnologica consumer
un processore leggermente piu potente, fotocamera migliore, schermo migliore, software nuovo etc... tutto leggermente migliore del predecessore.
non è una novità, nessuno si aspetta dal nexus 6 o dall'iphone 6 il supporto neurale per comunicare direttamente col pensiero.
patroclo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2014, 11:26   #15
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Possiedo da 5 mesi un Nexus 5, ma non è che mi faccia impazzire. Di telefoni ne ho cambiati un po', ma non mi sono affezionato a nessuno. E non mi ha convinto del tutto nemmeno questo. Specialmente quando non di rado apro WhatsApp e mi da una bella schermata bianca vuota. E non è l'unico programma a farmi questo scherzo. Il Nexus 4 di un mio amico, fa lo stesso scherzetto.
Non che i telefoni che avevo prima facessero meglio ecco..infatti li ho cambiati.
Però niente..sotto questo punto di vista un Nexus 6 lo vedo come un ulteriore miglioramento che non è mai sgradito, anche se probabilmente mi rifugerò nel G3 di LG. Questo giro mi sa che proverò questo.
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2014, 13:43   #16
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Possiedo da 5 mesi un Nexus 5, ma non è che mi faccia impazzire. Di telefoni ne ho cambiati un po', ma non mi sono affezionato a nessuno. E non mi ha convinto del tutto nemmeno questo. Specialmente quando non di rado apro WhatsApp e mi da una bella schermata bianca vuota. E non è l'unico programma a farmi questo scherzo. Il Nexus 4 di un mio amico, fa lo stesso scherzetto.
Non che i telefoni che avevo prima facessero meglio ecco..infatti li ho cambiati.
Però niente..sotto questo punto di vista un Nexus 6 lo vedo come un ulteriore miglioramento che non è mai sgradito, anche se probabilmente mi rifugerò nel G3 di LG. Questo giro mi sa che proverò questo.
Si chiamano bug software, a me whatsapp non lo ha mai fatto, in compenso me lo fa sporadicamente viber.
In questo caso il terminale non c'entra nulla, sono quei piccoli problemi che su android probabilmente ci saranno sempre, é inevitabile.
Old 15-08-2014, 14:15   #17
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Il fatto che 2 terminali diversi abbiano lo stesso problema su un determinato problema non ti fa venire il dubbio che forse il bug è del programma?
Mi ricorda una persona che conosco che criticava il macbook che gli avevano dato in azienda perchè skype crashava e quindi apple merda... ah l'incompetenza
Il mio prof di sistemi operativi il primo gg di lezione disse "il software è buggato per definizione".. li troverai sempre bug (di whatsapp in questo caso), temo che sia completamente inutile cambiare telefono ogni 6 mesi
Old 15-08-2014, 23:32   #18
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Lo so, lo avevo pensato pure io. Comunque non cambio il cell per questo ma perché l'ho promesso alla mia quasi moglie
Resta il fatto che ho avuto anche un Samsung Note 2 e con questo non lo ha mai fatto. Ma c'era un altra versione whats app forse e di sicuro una versione più vecchia di Android. Per cui sono pienamente consapevole che il software influenza pesantemente il tutto.
Forse mi manca la dimensione 5.5 a cui mi aveva abituato il Note 2, mi sa che il subconscio mi porta li.
Non riesco ad affezionarmi ad un terminale specifico diciamo, bene o male mi scocciano un po' tutti dopo un po , quando ormai ho ben chiari i vari bug e limiti.
Infatti non ho criticato il Nexus affermando che il 6 non lo considererò, ho solo detto che lo allineo ad altri telefoni. Non mi ha convinto al 100%
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2014, 13:24   #19
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
Il fatto che 2 terminali diversi abbiano lo stesso problema su un determinato problema non ti fa venire il dubbio che forse il bug è del programma?
Mi ricorda una persona che conosco che criticava il macbook che gli avevano dato in azienda perchè skype crashava e quindi apple merda... ah l'incompetenza
Il mio prof di sistemi operativi il primo gg di lezione disse "il software è buggato per definizione".. li troverai sempre bug (di whatsapp in questo caso), temo che sia completamente inutile cambiare telefono ogni 6 mesi
Quella persona effettivamente è incompetente, perché è arrivata alla conclusione giusta partendo da una premessa insensata.
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian