Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2014, 14:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...ano_53768.html

Sono ora 28, Italia compresa, le nazioni nelle quali è possibile da quest'oggi acquistare l'ultima generazione di tablet Microsoft: uno strumento di lavoro e intrattenimento di tipo ibrido, punto d'incontro forse ideale tra PC e tablet?

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 14:49   #2
dell099
Bannato

Iscritto dal: Aug 2014

Già disponibile anche online presso i maggiori rivenditori http://********/1nIk1Va
dell099 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 14:55   #3
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Rimarra isolato ad una piccola nicchia di mercato. Il 99% della gente che opta per un tablet non vuole essere un sistemista, dover aggiornare driver, o avere un'autonomia ridicola. Inoltre il tablet dovrebbe pesare poco, non avere ventole ed avere un form facot ridotto. Questo va usato per forza con stand ed il mouse e costa molto di piu du macbook air, con minore autonomia.

Altro buco nell'acqua.
Old 28-08-2014, 15:32   #4
herger
Member

L'Avatar di herger

Iscritto dal: May 2007
Sono proprio curioso di leggere sui forum....

...TUTTI i vari malfunzionamenti, blocchi, incompatibilità con la penna (o altro) etc....
Tanto nei prossimi giorni se ne riempirà la rete!
Qui negli USA circola una pubblicità comparativa tra Surface PRO e MacBook Air, in cui il Surface vince grazie a touch e penna.... Microsoft proprio non conosce vergogna....
herger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 16:28   #5
Kronoturbo
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
Rimarra isolato ad una piccola nicchia di mercato. Il 99% della gente che opta per un tablet non vuole essere un sistemista, dover aggiornare driver, o avere un'autonomia ridicola. Inoltre il tablet dovrebbe pesare poco, non avere ventole ed avere un form facot ridotto. Questo va usato per forza con stand ed il mouse e costa molto di piu du macbook air, con minore autonomia.

Altro buco nell'acqua.
ma smettila...quella che descrivi tu è la soluzione un po + standard di tablet da cazzeggio, ma per fortuna ci sono delle persone a questo mondo che non usano la tecnologia solo per robette come fb o candy crash...
se uno vuole fare questo, esistono tablet da 100 a 300€ con qualunque sistema,windows compreso, quindi il tuo intervento è fuori luogo...

perchè è come se uscisse un mac air nuovo, e tu te ne esci che l'ipad è + congeniale...ma per chi?? x tutti?? non credo proprio.

io sono passato da pro 1 a pro 2 pochi mesi fa e sono soddisfatissimo! ci faccio qualsiasi cosa mi venga in mente.
ieri è arrivato in azienda il 3,ed è uno spettacolo per gli occhi...sono riusciti a migliorarlo ancora di +.

poi la bomba dei driver scusa ma mi ha fatto ribaltare dalle risate!!!
surface è un prodotto Microsoft ufficiale dalla testa ai piedi, e mai,dico mai, ti installerai un driver a mano....fa tutto da solo da win update, e ogni tot sett escono aggiornamenti specifici per il surface....

idem la batteria...forse sei rimasto al pro1,dove cmq le sue 4-5 ore le faceva.
il pro 2 a me ora dura in media 7-8ore.... e direi che sono stra piu che sufficienti x un pc del genere.
Kronoturbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 16:34   #6
Kronoturbo
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da herger Guarda i messaggi
...TUTTI i vari malfunzionamenti, blocchi, incompatibilità con la penna (o altro) etc....
Qui negli USA circola una pubblicità comparativa tra Surface PRO e MacBook Air, in cui il Surface vince grazie a touch e penna.... Microsoft proprio non conosce vergogna....
vince?? scusa ma quanti anni hai??
uno compra un prodotto per vantaggi che puo dare una soluzione piuttosto che un'altra...non è che c'è un vincitore...cosa siamo all'asilo?? bah

vuoi un mac pro o air col touch e che funge anche da tablet all'occorrenza??? oh già è vero,non esiste....e sai quanti amici,simpatizzanti apple, vorrebbero un prodotto del genere?? ti assicuro un bel po
Kronoturbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 17:55   #7
MMF22R
Member

L'Avatar di MMF22R

Iscritto dal: Mar 2014
Al di fuori di ogni critica e comparazione: questo è veramente un oggetto notevole.

" ...ed ecco a voi, il Surface migliore di sempre "

XD
MMF22R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 17:59   #8
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi

Altro buco nell'acqua.
Quote:
Originariamente inviato da herger Guarda i messaggi
Sono entrato solo per leggere i commenti di alcuni apple Insider... non mi hanno deluso
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 18:34   #9
nickfede
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
già un Asus T100 da 280€, di cui sono ultrasoddisfatto è una macchina dal rapporto prezzo/prestazioni esaltante......questo Surface3 è veramente una macchina eccezionale.......

...come per tutte le cose dalla terza generazione escono prodotti maturi e completi.....
nickfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 20:50   #10
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
certo che avere storage locale 512 Gbytes, processore Intel Core i7: prezzo 1.969,00€ IVA inclusa con seri problemi di calore ti fa pensare...
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 20:58   #11
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Molto probabilmente venderò il 2 per questo
Il salto di qualità è notevole
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 22:41   #12
hackever
Senior Member

L'Avatar di hackever

Iscritto dal: Sep 2010
Città: milano
sono io che ricordo male o hanno aumentato di un paio di centoni rispetto al lancio del surface 2?
a parte il prezzo il surface rimane l'unico tablet che prenderei mai essendo un vero pc e non un grosso ipod touch.
magari se vinco alla lotteria me ne prenderò uno

In vendita: Aspire switch 10" (pc covertibile) , mobo lga 1155 h67, msi gt 440 oem, alimentatore hp 460w e slot pci x1 usb 3.0 (2+19 pin) con cavi

concluso affari positivamente con: jurtzi; danilo84; holly88; max monza; xzonex
hackever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 22:44   #13
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Originariamente inviato da hackever Guarda i messaggi
sono io che ricordo male o hanno aumentato di un paio di centoni rispetto al lancio del surface 2?
a parte il prezzo il surface rimane l'unico tablet che prenderei mai essendo un vero pc e non un grosso ipod touch.
magari se vinco alla lotteria me ne prenderò uno
Il 128gb costava 1000€, quindi mi pare di no
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Old 28-08-2014, 23:44   #14
nickfede
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
prodotto da confrontarsi con ultrabook tipo Vaio, con in più una trasportabilità e versatilità che nessun altro prodotto può vantare....il digitalizzatore una chicca ulteriore.....

prezzo assolutamente in linea...un qualunque dirigente di medio livello può permettersi i 1000 e passa Euro di investimento....
..di certo il marketing MS sul prodotto è praticamente inesistente e il poco che fa lo fa male

gran bell'oggetto.......

Ultima modifica di nickfede : 28-08-2014 alle 23:48.
nickfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 06:32   #15
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
a mio parere un prodotto troppo caro... per quanto, sicuramente, la componentistica sia al TOP, ha un prezzo decisamente esagerato... è, IMHO un prodotto di nicchia non di mazza come iPad e i Tablet Android di varie marche o taglio.

Il rapporto Macbook AIR - SURFACE lo si fa male sinceramente... hanno due target completamente diversi, nel mio caso preferirei 100 volte un AIR, ma capisco che in altre circostanze sia l'opposto...

Nell'AIR il touch e la penna non servono... e cmq lo sviluppo di Maverick e Yosmite va nella direzione del Touchscreen, quindi, in un fututo non molto lontano, avremo sicuramente gli AIR-TOUCH...

IMHO
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 07:31   #16
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
mi rivolgo a chi ha avuto il primo: dato che lo si trova a 399€ con tastiera type, lo consigliereste? saluti
Old 29-08-2014, 08:36   #17
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ottimo, il 2 dovrebbe calare considerevolmente adesso e diventare appetibile. Il 3 proprio non lo capisco, 12 pollici diventano troppo grandi per fare da tablet a mio parere...ma comunque piccoli per fare da pc. Il 2 invece lo vedevo bene, in ambito tablet ha dimensioni giuste (però è pesante), in modalità pc lo si collega comunque a un monitor esterno...quindi ingrandirlo imho ha avuto poco senso. Vedremo che ne dirà il mercato, è comunque un bel prodotto. Anche se non mi hanno convinto a dar via l'Air per passare a quello
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 13:29   #18
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
mi rivolgo a chi ha avuto il primo: dato che lo si trova a 399€ con tastiera type, lo consigliereste? saluti
Non ce l'ho io ma un amico, e personalmente te lo sconsiglio. Scalda parecchio e autonomia di 3-4h. Il 2 è una spanna sopra

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ottimo, il 2 dovrebbe calare considerevolmente adesso e diventare appetibile. Il 3 proprio non lo capisco, 12 pollici diventano troppo grandi per fare da tablet a mio parere...ma comunque piccoli per fare da pc. Il 2 invece lo vedevo bene, in ambito tablet ha dimensioni giuste (però è pesante), in modalità pc lo si collega comunque a un monitor esterno...quindi ingrandirlo imho ha avuto poco senso. Vedremo che ne dirà il mercato, è comunque un bel prodotto. Anche se non mi hanno convinto a dar via l'Air per passare a quello
Io col 10.6'' mi ci trovo bene, figuriamoci col 12'' e risoluzione doppia
Io lo porto avanti e indietro dall'università, casa di amici, ecc e ti dico che è di una comodità impressionante.

Pensavo di usarlo ogni tanto anche come tablet, ma sinceramente non lo uso praticamente mai. Il 2 non pesa eccessivamente, il 3 pesa anche di meno (mi pare 100g in meno).

Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
a mio parere un prodotto troppo caro... per quanto, sicuramente, la componentistica sia al TOP, ha un prezzo decisamente esagerato... è, IMHO un prodotto di nicchia non di mazza come iPad e i Tablet Android di varie marche o taglio.

Il rapporto Macbook AIR - SURFACE lo si fa male sinceramente... hanno due target completamente diversi, nel mio caso preferirei 100 volte un AIR, ma capisco che in altre circostanze sia l'opposto...

Nell'AIR il touch e la penna non servono... e cmq lo sviluppo di Maverick e Yosmite va nella direzione del Touchscreen, quindi, in un fututo non molto lontano, avremo sicuramente gli AIR-TOUCH...

IMHO
Capisco che sul Mac non serva il touch, ma averlo (più le funzioni correlate) è un plus non da poco (ricordiamo che non è un prodotto per la massa). Lasciando stare OneNote, con il quale prendo appunti in università, anche durante la navigazione web è veramente comodo. Scrolling, zoom in/out sono semplici esempi
Old 29-08-2014, 19:55   #19
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Capisco che sul Mac non serva il touch, ma averlo (più le funzioni correlate) è un plus non da poco (ricordiamo che non è un prodotto per la massa). Lasciando stare OneNote, con il quale prendo appunti in università, anche durante la navigazione web è veramente comodo. Scrolling, zoom in/out sono semplici esempi
Usa per qualche giorno un trackpad di un mac, capirai da solo che il touch non serve a nulla se non a impiastricciare lo schermo. Scrolling, zoom in/out fatti come col touch, possibilità di usare gesture, aprire link in un altro pannello etc. Col MBA per la prima volta non ho sentito bisogno di un mouse usando un portatile.
Poi, che possa fare comodo il digitalizzatore per prendere appunti ti do ragione (a me non serve ma mi rendo conto che esiste gente a cui fa comodo) ma il touch di per sè è più scomodo di un BUON trackpad abbinato a un BUON software.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2014, 23:23   #20
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Usa per qualche giorno un trackpad di un mac, capirai da solo che il touch non serve a nulla se non a impiastricciare lo schermo. Scrolling, zoom in/out fatti come col touch, possibilità di usare gesture, aprire link in un altro pannello etc. Col MBA per la prima volta non ho sentito bisogno di un mouse usando un portatile.
Poi, che possa fare comodo il digitalizzatore per prendere appunti ti do ragione (a me non serve ma mi rendo conto che esiste gente a cui fa comodo) ma il touch di per sè è più scomodo di un BUON trackpad abbinato a un BUON software.
Ammetto che il trackpad dell'SP2 (ovviamente type cover) è penoso (uno dei motivi per cui forse passerò al 3), ma anche utilizzando un mouse a volte preferisco lo stesso utilizzare il touch
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP