|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
hd esterno lento nella masterizzazione
Ho un box usb dove ho montato un hard disk e ho collegato al pc per copiare i filmati che ho memorizzati su dei dvd. Il problema è che se li masterizzo tramite l'hard disk interno la masterizzazione dura 10min se lo faccio con quello esterno dura sulle 2 ore (piu o meno stessi gb) premetto che sia il pc che l'hard disk sono vecchi hanno come minimo una decina di anni.
Mi chiedevo se devo aspettare sempre un'eternità o c'è un modo per velocizzare la masterizzazione dal hd esterno. Perche la cosa è abbastanza estenuante |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2014
|
La velocità e quella della usb, sicuramente tipo 1.
Nulla di strano; non credo che si possano velocizzare se sono integrate nella scheda madre. Regards |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Si sono 1.1 ma non tutte sono integrate alla scheda madre altre sono state montate dopo ma sempre da 1.1....posso velocizzare le altre con qualche programma o altre cose o le devo cambiare con una 2.0
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2014
|
Il fatto che quelle integrate siano di tipo 1 mi da da pensare che il chip I/O, ovvero il controller usb, gestisca solo quelle.
Bisogna verificare se esiste un aggiornamento del bios e se comprende anche aggiornamento della gestione usb. Operazione delicata, da fare con molta cautela. Regards |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ultima cosa che magari non vuol dire nulla ma giusto per la cronaca ho visto che non è montata quella hi speed tramite pci sulla scheda madre ma tramite un'altro cavo e basta (non sono espertissimo scusate) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.