|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
|
registro sistema
Ciao a tutti...
su internet non riesco a trovare una risposta esauriente quindi chiedo a voi Che cos'è il registro di sistema? se per sbaglio si cancella qualcosa di importante dal registro quali possono essere i problemi? Programma come Ccleaner so essere affidabile per fare questo, inoltre chiede sempre prima il backup del registro prima di pulirlo. Ma se cancella qualcosa di importante come posso accorgermene? A me è capitato di scaricare yac cleaner (poi cancellato perchè si è rilevato anche un virus) ed utilizzato per pulire registro ma non ha chiesto il backup. Ora come faccio a sapere se ho cancellato qualcosa di importante? si puo ritornare in qualche modo come prima? |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Brescia
|
Quote:
cancellando alcune chiavi ,si incorrono a problemi di malfunzionamenti di qualche programma a blocchi completi del sistema ed impossibilita di avvio. è buona prassi fare il backup prima di fare modifiche ,anche se in casi ,tipo mancato riavvio,si rivela inutile in quanto impossibile accedervi. Ccleaner ,funziona ottimamente ,si limita a cancellare file temporanei e chiavi orfane,ossia rimanenze da disinstallazione ,con rifrimenti a programmi non piu installati
OLD-Timer ,non sono online 24 h , non ho lo smartphone ,considero internet un diversivo,quindi se non ricevete risposta nell'immediato ,pazientate,se dico lo prendo,vuol dire che sono interessato e fino a comunicazione contraria ,rimango di quell'opinione. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
In soldoni, se cancelli qualcosa di importante si va dal programma che funziona male a windows morto.
Fai il backup col ccleaner, se poi qualche programma dovesse funzionare male puoi ripristinare il backup. Fin'ora non mi è mai capitato di doverlo fare. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.