|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Problema modem/router Fastweb (technicolor tg582n)
Salve a tutti,
sono passato da circa un mese a Fastweb. Mi sono accorto che non riesco più ad utilizzare servizi che si connettono alla porta tcp/udp 5000. esempio: demo.synology.com nonostante abbia provato ad aprire la porta 5000 e a disabilitare il firewall su router, il problema sussiste. Ho scansionato la porta 5000 sul router con nmap, ma risulta chiusa. Non riesco a capire se questa è una limitazione del mio router che non mi faccia aprire la porta 5000 verso la WAN, o magari di fastweb stessa, che dopo avendo chiamato il centro assistenza ha imputato a me la responsabilità di questo problema. Aggiungo che ho richiesto l'attivazione dell'ip pubblico a fastweb. Spero che qualcuno sappia darmi una dritta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Allora qui secondo non si tratta di aprire una porta ma di fare il port forwarding.
Se non erro ho il tuo stesso router ed io faccio il port forwarding. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Legnano
|
E' tutta la sera che cerco di fare il port forwarding di questo maledetto router...
Ho provato la guida di adunanza. Vari video che si trovano su youtube, tipo questo. Il risultato è sempre lo stesso. Faccio dei test delle porte tipo questo.... e il risultato è sempre lo stesso...: ![]() A te i test risultano positivi?
Ciao a tutti ![]() Ultima modifica di massi_it : 01-01-2014 alle 22:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
io sono nella tua stessa situazione non riesco ad aprire le porte nonostante abbia provato in tutti i modi a configurare le porte su questo schifosissimo modem.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Cercherò di spiegarti meglio come fare.
passo 1: scrivi la seguente pagina internet http://192.168.1.1/ questa ti condurrà alla pagine internet della tua vodafone station passo2: da impostazioni (nel menù a tendina a sinistra) clicca su avanzate e successivamente upnp e metti NO all attivazione passo 3: clicca su firewall sempre al menu a tendina poi port forwarding passo 4: andate su crea nuovo, spunta la voce "servizi personalizzati" date un nome fittizio tipo ps3 mw3 sotto alla voce "indirizzo ip locale" metti il collegamento alla tua IPCam (es: 192.168.1.3) passo 5: ora inserisci a uno a uno le porte che devi aprire. parti con la prima Inizio porta esterna = 8080 Fine porta esterna = 8080 protocollo = TCP Inizio porta interna =8080 Fine porta interna = 8080 FAI QUESTA OPERAZIONE CON LE TUTTE ALTRE PORTE AL TERMINE CLICCA SU CREA
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ehm.... il technicolor tg582n è dato con fastweb ![]() Comunque grazie per l'intenzione ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grosso modo è la stessa cosa cambia l'indirizzo del modem. Comunque ho seguito il consiglio disabilitando l'upnp ma non ho avuto cambiamenti di sorta purtroppo. L'ip pubblico centra qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
No attenzione non è la stessa cosa.
Nel technicolor devi accoppiare la regola del range porte ad un dispositivo. Il problema è che non cambia nulla e la porta resta chiusa dall'esterno. ![]() Ho provato abilitando la DMZ. Disabilitando il firewall. ecc.. ecc.. ma nulla cambia...
![]() |
#9 |
Senior Member
|
[quote=massi_it;40509973]No attenzione non è la stessa cosa.
Nel technicolor devi accoppiare la regola del range porte ad un dispositivo. QUOTE] Si assolutamente quello lo davo per scontato, pure io ho fatto le stesse prove con dmz senza dmz con e senza firewall ecc mi mancava solo di provare senza upnp ma non va. Tu sei con ip privato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Per fare il port forwarding su Fastweb è sufficiente andare sulla propria MyFastPage e nelle impostazioni del router aprire le porte sul router che danno in dotazione con fastweb.
Fra l'altro essendo l'ip statico, che io sappia, è possibile ospitare sulla propria rete di casa tutti i servizi web che si vogliono e poterli raggiungere dall'esterno tramite indirizzo ip o dns. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() [quote=cid81;40510419] Quote:
Attendo conferme ![]() E tu?
Ciao a tutti ![]() Ultima modifica di massi_it : 03-01-2014 alle 11:22. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Buonasera!
Scusate, ma ho visto questa discussione relativa al router di Fastweb e vorrei dire questo. Premesso che non capisco nulla di aspetti/parametri tecnici, denuncio il non funzionamento del router con il sistema operativo Windows 8.1 Tengo a precisare che prima del benedetto aggiornamento (quindi con Windows 8) tutto andava a meraviglia ma subito dopo...l'inferno!! (mentre XP, Windows 7 tutto perfetto). Sto scrivendo dove posso, dove leggo ci sono problemi come il mio; ho chiamato Fastweb e Microsoft ma la faccenda è abbastanza "fresca" e credo si debbano capacitare sulle reali responsabilità del disservizio. Voi potete dirmi qualcosa? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Salve a tutti, condivido il vostro problema, ho un raspberry e vorrei accedervi dall'esterno. Il raspberry é collegato ad un fritz box che a sua volta è collegato al Technicolor , gli IP li assegna il Technicolor quindi ho fatto un forwarding da li e dal fritz verso l'IP del raspberry ma le porte restano chiuse. Ho ip pubblico 2.xxx.xxxx.xxx ma non riesco a sfruttarlo oltre ad avere i vari trasmission o emule adunanza lenti. Avete suggerimenti? Saluti
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Aggiorno. Impostando il raspberry come dmz dal Technicolor le porte risultano aperte purtroppo però così facendo non funziona il voip che invece va se imposto il fritz come dmz. Questo mi fa capire che è il Technicolor a bloccare. Come posso risolvere? Help
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Purtroppo non sono riuscito ad aprire le porte del router. Ho provato a contattare l'assistenza tecnica per poter utilizzare un mio router ma questi signori al telefono danno solo risposte precotte... sembra di parlare con una segreteria telefonica...
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
fibra ftth, modem technicolor tg1100, ip pubblico non nattato.
Non sono ancora riuscito a capire come fare il port forwarding con 'sto pezzotto di technicolor. Ora che ho la 10mb in upload sarebbe comodissimo accedere al nas da remoto, eppure non c'è verso e non sono riuscito ancora a trovare nulla.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.