|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Scelta provider - Caratteristiche linea Fastweb
Ciao ragazzi,
chiedo il vostro aiuto perché ho alcuni dubbi di carattere tecnico sulla scelta del provider internet. ![]() Sto valutando l’attivazione dell’offerta Joy di Fastweb (solo Internet), ho chiamato il call center e mi hanno detto che non c’è la copertura totale di Fastweb ma l’ultima (o la prima?) parte della linea è Telecom e che una volta attivata la linea posso richiedere l’IP statico. I miei dubbi sono i seguenti: - se non attivo l’IP statico, quello dinamico è esclusivo o condiviso tra più utenti? - quali sono i vantaggi/svantaggi dell’IP statico? - in futuro probabilmente avrò la necessità di accedere ai file del NAS da remoto, usare una VPN, controllare da remoto il PC di casa e aprire qualche porta; tutto ciò è facilmente realizzabile con una connessione Fastweb o diventa un impresa dura? Ho buone conoscenze delle reti ma so che la connessione con Fastweb è un po’ più particolare rispetto a quella Telecom; - posso usare un modem qualsiasi per Fastweb (es Sitecom WLM 4600)? - ultima domanda: se fossi coperto dalla rete Infostrada mi consigliate quest’ultimo provider? Grazie mille per l’aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Tutti i provider usano il ultimo miglio di Telecom.Sarebbe meglio andare con Infostrada.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.