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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/gaming-su...ore_53240.html
Grazie alle vendite in Cina, in soli due mesi le copie vendute di Guild Wars 2 sono raddoppiate Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Messaggi: 4415
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si, pero' in cina, se non sbaglio, e' stato venduto ad un prezzo modesto rispetto al mercato occidentale.
comunque, i numeri sono impressionanti lo stesso. il mercato cinese non va visto come singola nazione, ma come un intero continente ed oltre. 1 abitante su 5, nel mondo, e' cinese...questo la dice lunga ![]() ![]()
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MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15533
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È questo fo*****o free-to-play la fine del videogioco, altro che i PC...
Aggiungiamoci altre mostruosità come l'always-online o MMORPG da ragazzini che spuntano come i funghi e completiamo il quadro del nuovo business speculativo a cui si è ridotta la grande industria del VG. Intanto capolavori come Divinity: Original Sin per PC, single-player/co-op, inizialmente finanziato tramite Kickstarter spopolano e sono fatti 1000 volte meglio. Ultima modifica di hexaae : 17-07-2014 alle 01:22. |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27514
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Quote:
Potenzialmente quindi ha raddoppiato i guadagni provenienti da quell'aspetto, e forse anche di più considerando che in Cina forse sono più disposti a spendere soldi li. Ad ogni buon conto non ci vuole un genio per capire che il mercato cinese è potenzialmente immenso anche sotto il profilo videoludico, il maggior freno semmai finora sono state le censure del loro governo.
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ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficiali ● Profilo Steam ● Fate/Stay Night ● Foto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9752
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Quote:
Ma. C'é da aggiungere che lo sviluppo di un "giocone" moderno richiede quantitá mostruose di risorse per lo sviluppo e continui aggiornamenti per continuare a generare interessa (soprattutto se multiplayer e online), e questo giocoforza costringe gli sviluppatori a cercare una fonte costante di finanziamento. E mentre l'abbonamento avrebbe senso, il mercato ha mostrato come il modello free-2-play funziona all'atto pratico molto meglio. C'é poco da fare, l'unica é puntare su quei giochi che non ti "vendono la vittoria", e puntano sopratutto su elementi cosmetici o che non influiscono troppo sull'end game (vedi World of Tanks, ecc.).
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"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7535
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Veramente world of tanks è l'apoteosi del payforwin. Vogliamo ricordare munizioni premium, carri premium e raddoppio di soldi ed exp!?
Un giocatore che butta soldi a manetta ha una potenza di fuoco mostruosa rispetto a chi gioca normalmente e arriva a usare certi carri in tempi brevissimi. Poi certo se sei incapace puoi perdere lo stesso non c'è dubbio ma un conto è combattere alla pari altro paio di maniche è combattere contro un premium. Detto questo il problema degli MMO non è affatto il free vs il pay. Il problema è che non ci sono più idee, i mondi sono piatti come una tavola da surf, non vi è reale interazione nel mondo o una reale necessità di classi non combattenti. L'economia del gioco è totalmente sballata quando va bene. Il craft? Nel 90% dei giochi è quanto di più inutile e se anche trovate uno di quei 10% restanti è utile solo in end game rendendo tutto ciò che viene craftato prima un ammasso di immondizia utile solo per alzare le skill. Il problema non è pay vs free, il problema è che non c'è più un gioco a cui giocare ma solo fotocopie con lo stesso modello di sviluppo. |
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