|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Python - Goto
Esiste la possibilità di eseguire un Goto in Python?
Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: vicino vicenza
|
Scusa se rispondo anche non conoscendo il python.
Il goto mi é sempre stato sconsigliato da tutti i miei professori in tutti i linguaggi in cui é presente. E credo che anche gli altri utenti di questo forum ti diranno la stessa cosa
il mio pc ![]() Ultima modifica di dyablo96 : 17-07-2014 alle 20:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
In C può essere usato opportunamente per gestire gli errori, cosa che viene fatta nel kernel Linux. Comunque: https://docs.python.org/3/faq/design...-there-no-goto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Sì, c'è, ma non è prevista direttamente dal linguaggio. Se cerchi in giro qualcosa la trovi, ma il goto è una porcata e non sarò io a metterti sulla cattiva strada.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
http://pplab.snu.ac.kr/courses/adv_p...p261-knuth.pdf |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
![]()
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
Visto che si parla del goto ( ![]() ![]()
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Che sia giusto insegnare che una GOTO se e' possibile evitarla e' meglio e' cosa buona e giusta, ma ci tengo anche a precisare che ci sono dei casi in cui e' necessario avere una GOTO.
Ad esempio in C e' l'unico modo per riuscire a fare error checking senza avere codice da eseguire in caso di fallimento duplicato a destra e a manca e rendere il tutto illeggibile e/o difficile da mantenere. Ci sono anche alcuni casi dove le performance sono veramente molto importanti (codice di molto basso livello/drivers) dove una GOTO non e' necessaria magari, ma messa nel posto giusto puo' dare quel boost prestazionale che e' gradito e non influisce sulla manutenibilita' del codice. Quindi in questi casi non bisogna avere paura di mettere una GOTO. Ho visto gente che piuttosto di mettere una GOTO si e' inventata cose orribili solo perché gli e' stato insegnato che e' male e che non dovrebbe mai essere usata ... beh, MAI non esiste in informatica ![]() Detto questo tutti i casi sopra non sono applicabili in python ![]() Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.