|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
backup automatico con password
Ciao a tutti
settimana scorsa dal mio pc (win server 2003 usato non con i domini ma solo come file server) sono spariti "magicamente" dei file perciò devo assolutamente munirmi di un sistema di backup. Ho comprato, perciò, un harddisk esterno dove vorrei salvarci periodicamente i miei file. la mia idea sarebbe di creare un eseguibile che una volta lanciato mi copii tutti i file della cartella c:\\lavoro in i:\\copia Inoltre vorrei dotare questo hd esterno di una password di accesso per evitare che qualche "simpaticone" mi cancelli anche i file di backup. Dovrei perciò dotare l'hd di password ed a sua volta l'eseguibile dovrebbe contenere anche la possibilità di aprire il la cartella i:\\copia dotata di password. come posso dotare l'hd o la cartella di password? Come posso creare questo eseguibile che mi copi i file su questa hd/cartella dotata di password Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
se un "simpaticone" vuole cancellarti i file non ha bisogno della password... prende il disco e lo butta nel più vicino cesto della spazzatura, oppure semplicemente formatta il disco, oppure sovrascive il tutto alla brutto muso con uno dei tanti programmi di cancellazione sicura. La password può servire come mezzo di protezione contro il furto, non certo contro la distruzione in caso di accesso fisico ad disco (come mi è parso di capire sia il tuo caso).
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
protrebbe anche bruciarmi la casa
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() scherzi a parte: modi per farmi sparire i file ce ne sono a centinaia ma questo dell' hd esterno e della pwd mi sembra una soluzione alquanto utile per le mie esigenze |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Se una persona ha interesse a far sparire dei file e ha accesso fisico al mezzo dove questi sono, la password non conta nulla. (basta che faccia "finta" di buttare accidentalmente il disco a terra) Se poi non ha accesso fisico, se ne può riparlare
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.