|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
migliori collegamenti sata
Sulla scheda madre ho quattro porte sata e tre dispositivi: un HD con Windows 8.1, uno con Windows 7, e masterizzatore.
Le porte sata saranno sata 1 master, sata 2 slave sata 3 master, sata 4 slave giusto? quindi come è meglio collegare i vari componenti? sata 1 -> hd con Windows 8.1 sata 2 -> masterizzatore sata 3 -> hd con Windows 7 ho detto bene? ![]()
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Sata non è un feticista come IDE, non ci sono master e slave coi frustini e i corpetti di pelle.
![]() Come per tutte le numerazioni di basso livello in un sistema informatico, si parte da 0 non da 1. Per quanto in varie schede madri mettano 1 come primo per rendere la lista più umana. Sata 0 Sata 1 Sata 2 eccetera. Dato che ogni cavo ha la sua porta indipendente e dedicata, l'ordine non ha alcuna importanza a parte l'estetica. IDE usava lo stesso cavo/porta per due dispositivi, quindi da dividere in Master/Slave per non pestarsi i piedi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ah ok quindi metto un pò come mi pare, e per gli hard disk nessuna controindicazione per funzione e velocità tra loro, possono stare un pò dove mi pare.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.