|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Consiglio scelta alimentatore
Salve, avrei intenzione di aggiornare il mio computer tra qualche tempo. Ho già le idee chiare su CPU e scheda video, ma sono alquanto indeciso riguardo l'alimentatore. I componenti sarebbero questi:
Sono indeciso tra questi modelli:
Inoltre vorrei sapere se per proteggersi da sbalzi di tensione serve una ciabatta filtrata, un UPS o se la protezione interna dell'alimentatore è sufficiente. Considerate che nella mia zona la rete elettrica è relativamente decente, i blackout sono piuttosto rari (3 o 4 negli ultimi 5 anni, la maggior parte di notte), e anche in caso di forti temporali gli sbalzi non sono esagerati (si abbassano per un attimo le luci) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Ciao, posso chiederti come mai scegli una terza generazione già superata?
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Perché la quarta generazione non è supportata dalla mia scheda madre, e se cambio anche quella il tutto mi viene a costare troppo. Poi non so, se dici che mi conviene cambiare anche la scheda madre rivedo un po' i miei piani, e magari rifaccio tutto nuovo. (soldi permettendo)
EDIT: chiarifico, al momento avrei solo intenzione di cambiare CPU e GPU, e di conseguenza anche l'alimentatore (per sostituire una probabile cinesata installata da mio padre, costata probabile non più di 20 euro) Ultima modifica di SuperSecret : 06-07-2014 alle 20:36. Motivo: Info |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda l'alimentatore ti direi di stare su Seasonic S12G-550, certificazione Gold e pure modulare
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Perfetto, grazie. Riguardo il discorso sbalzi di tensione a cui ho accennato sapresti dirmi qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Metti una ciabatta filtrata, UPS e alimentatore potrebbero non andare molto d'accordo
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ok, va bene una qualunque o è meglio qualche marca in particolare?
EDIT: considera che ne ho già una su cui sotto c'è scritto "surge protection", ma mi pare tanto una cinesata, non c'è neanche scritto che marca è. Ultima modifica di SuperSecret : 06-07-2014 alle 22:16. Motivo: Info |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Io utilizzo da anni con soddisfazione una presa filtrata Sourgearrest della APC
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Perfetto, grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Prego figurati
![]() Ce ne sono di un sacco di tipi, io ho preso quella a 6 prese che ha anche possibilità di mantenerne 3 comunque sotto tensione anche se apri l'interruttore della ciabatta
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.