Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2014, 08:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/elite-dan...eta_52974.html

Elite Dangerous è un simulatore di combattimento e di commercio spaziale che rappresenta il quarto capitolo di una delle serie iconiche della storia dei videogiochi.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2014, 08:39   #2
Marok
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Dal trailer per adesso mi attira molto di più no men's sky, ma visto che forse quest'ultimo non arriverà mai per PC, speriamo che Elite mantenga le promesse.
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2014, 09:36   #3
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
1. si può fare molto di più delle cose elencate, come scegliere la carriera militare, contrabbandare merci, fare da taxi intergalattico (dal politico, al delinquente in fuga), scortare etc. etc. etc.
2. non è un MMO, sebbene offra ANCHE questa possibilità online. Si può giocare benissimo ed esclusivamente in single-player offline con una AI completa.
3. Star Citizen non c'entra nulla essendo diversi come Wing Commander vs Elite: Frontier..., il primo un "film" story-driven con ambientazione spaziale e storia ben definita con buoni e cattivi e guerre fra fazioni (praticamente come prendere parte alla famosa serie TV Galactica, per capirci...), il secondo un "simulatore" spaziale con riproduzione realistica dello spazio con libertà assoluta e universo plasmabile dall'utente (mai sognato di fare lo Han Solo dello spazio?), nonché di fatto infinito come giocabilità*...

Bravi, trattiamo con superficialità capolavori annunciati assoluti come questo e occupatevi di ca....ine come Wolfenstein TNO in maniera dettagliata eh, mi raccomando...

-Cpt. Hexaae

*in senso classico, non secondo il vostro nuovo vocabolario in cui la parola è solo sinonimo di accessibilità ai controlli e facilità nello svolgere le azioni di gioco

Ultima modifica di hexaae : 28-06-2014 alle 11:15.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2014, 09:56   #4
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
era annunciato come capolavoro assoluto first encounter... e sappiamo benissimo come è andata.
considerato quello e i successivi titoli tutto fuorchè eccelsi usciti dalla società di braben (nessun spaziale, per altro), i dubbi direi che sono leciti.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2014, 11:57   #5
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Fa molto pensare il fatto che prima si faticava ad avere un gioco del genere e improvvisamente ne arrivano mezza dozzina, che non possono tutti aver successo.

vorrei segnalare anche Limit Theory
http://youtu.be/VshxojiNqJk

francamente non si capisce perché un semplice reboot di freelancer fosse così complicato, era un ottimo giochino tecnicamente semplice che richiedeva solo una storiella da raccontare.

ad ogni modo non c'è nulla di scientificamente accurato, si vedono campi di asteroidi che sembrano quelli di star wars, peccato che non possono esistere campi di asteroidi così fitti, ma sono un'invenzione cinematografica, in un campo di asteroidi difficilmente vedresti due asteroidi a occhio nudo nello stesso campo visivo.
si vedono giganti gassosi a una distanza lunare da pianeti normali, tanto per fare scena, una situazione un po' improbabile nella realtà. il gioco riprende un po' tutti i clichè, come fanno tutti. niente di scientifico
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2014, 12:07   #6
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
cioe finanziato nel 2012 ancora non c'è ...
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2014, 12:35   #7
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
"I giocatori, inoltre, non solo possono visitare gli interni delle navi, ma possono andare liberamente in giro per le stazioni spaziali e ammirare le navi dall'esterno, anche per praticare eventuali riparazioni. Si può percorrere a piedi anche la superficie dei vari pianeti e, se si vuole, cacciare in prima persona enormi e selvagge creature."

questo non mi suona per niente bene...

scusate ma come mai per avere una beta bisogna sganciare 120 euro e per il gioco finito (immagino) 40/50 ?!!?!
Old 28-06-2014, 12:41   #8
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Bravi, trattiamo con superficialità capolavori annunciati assoluti come questo e occupatevi di ca....ine come Wolfenstein TNO in maniera dettagliata eh, mi raccomando...
hai ragione, ma siamo una nicchia di appassionati, mentre questa è una testata per chi adora WolfenstAin oppure WUatch_Dogs....

Quote:
Originariamente inviato da Marok Guarda i messaggi
Dal trailer per adesso mi attira molto di più no men's sky, ma visto che forse quest'ultimo non arriverà mai per PC, speriamo che Elite mantenga le promesse.
Visto anche io, ho pensato seriamente di mandargli il cv visto che cercano programmatori sembra davvero promettente. Potrebbe essere il motivo di acquisto per ps4

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
era annunciato come capolavoro assoluto first encounter... e sappiamo benissimo come è andata.
considerato quello e i successivi titoli tutto fuorchè eccelsi usciti dalla società di braben (nessun spaziale, per altro), i dubbi direi che sono leciti.
  1. First encounter fu fortemente spinto dalla Gametek, il gioco ancora non era completo come lo voleva Braben
  2. Sai, oggi sono bravi tutti a fare un giochino spaziale 3d. Fallo tu, però poi fallo anche per girare sull'Amiga (mi riferisco ad Elite2 ovviamente) che con i suoi 14Mhz e BEN 2Mb di memoria ti permette di aggiungere qualità a dismisura
  3. E' vero, si è piegato al mercato perché ha fatto altri giochi di cacca, ma che doveva fare? Una volta, non ci crederai, ma per fare un gioco con un universo procedurale (è si, lui già utilizzava questa tecnica di programmazione... sai chi la usa anche adesso? Christiano Roberti e gli amici del "cielo di nessuno" ) occorrevano programmatori con le palle
  4. Vuoi sapere un successo a cui ha partecipato Braben? Guardati il suo coinvolgimento nel Raspberry PI.

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
Xenonauts(un clone di xcom), iniziato 3 anni fa e finito adesso.
Star Citizen - Finanziato novembre 2012 e non mi sembra di vedere le navicelle sul mio schermo
Project Eternity - Finanziato Oct, 2012 release prevista inverno 2014
The Banner saga - Finanziato Apr 2012 release Febbraio 2013

Questo per farti capire che a differenza di complessità di software, ci vuole differente tempo per scriverlo.
Poi se ti vuoi fare una sghignazzata a prescindere, be my guest, un asd non si nega a nessuno
Old 28-06-2014, 12:49   #9
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
la mia sghignazzata sta sulla presunta bonta del concetto di kickstarter, basta saper 2 cazzate di eco per capire che è una paraculata.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2014, 12:50   #10
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
scusate ma come mai per avere una beta bisogna sganciare 120 euro e per il gioco finito (immagino) 40/50 ?!!?!
Te lo spiego.
Perché le forme di finanziamento del software possono provenire da due portatori di interesse:
  • I publisher
  • Gli appassionati
Se ti pieghi ai publisher, devi andare su meccaniche di massa (come non citare XCOM: un abominio secondo me, per realizzare una versione degna ci ha dovuto pensare una software house indie)
Se ascolti gli appassionati, li devi fare pagare

Se gli appassionati (fanboy? chiamali come ti pare) non pagano e/o non ti foraggiano con finanziamenti iniziali (tramite kickstarter o altre campagne) e i publisher non li vuoi sentir nominare o quello che gli proponi è troppo poco mainstream, non pubblicherai mai il gioco.

Questo è quello che è successo a Braben. Lui voleva farlo Elite4, sono 10 anni che ci prova!
Vai a trovare un publisher tripla A che ti viene a pubblicare un gioco che lui crede non abbia rendimento di mercato perché di nicchia, perché complicato etc. L'imbruttimento dei giochi attuali lo vediamo tutti, io in primis ormai gioco SOLO giochi indie. Quindi non meravigliamoci e anzi ringraziamo chi spende e ci permette di avere qualcosa che non avremmo avuto altrimenti
Old 28-06-2014, 12:52   #11
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
la mia sghignazzata sta sulla presunta bonta del concetto di kickstarter, basta saper 2 cazzate di eco per capire che è una paraculata.
Old 28-06-2014, 13:39   #12
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
anzi, a me fa pensare male il fatto che sembra già essere quasi pronto. un gioco del genere, per un team completo e finanziato normalmente non ci vuole meno di 4 anni di sviluppo.

i giochi che vedi normalmente in commercio per le console next gen e next/next gen hanno tempi di sviluppo che variano dai 3 ai 7 anni. se ci metti 2 anni o meno è perchè sei partito da un prodotto già fatto e l'hai solo aggiornato (tipo fifa o formula 1) e/o hai realizzato un progetto ben poco ambizioso
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2014, 13:45   #13
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da tazok Guarda i messaggi
[*]Sai, oggi sono bravi tutti a fare un giochino spaziale 3d. Fallo tu, però poi fallo anche per girare sull'Amiga (mi riferisco ad Elite2 ovviamente) che con i suoi 14Mhz e BEN 2Mb di memoria ti permette di aggiungere qualità a dismisura[*]E' vero, si è piegato al mercato perché ha fatto altri giochi di cacca, ma che doveva fare? Una volta, non ci crederai, ma per fare un gioco con un universo procedurale (è si, lui già utilizzava questa tecnica di programmazione... sai chi la usa anche adesso? Christiano Roberti e gli amici del "cielo di nessuno" ) occorrevano programmatori con le palle[*]Vuoi sapere un successo a cui ha partecipato Braben? Guardati il suo coinvolgimento nel Raspberry PI.[/list]
Veramente l'Amiga 500 di ram aveva solo 512MB, e l'espansione che lo portava a 1MB era già un lusso.

E ricordo benissimo di un'intervista a Braben sulla mitica rivista ZZAP!, è stato il primo a parlare del concetto di MMO, già allora quando il Multi online nemmeno esisteva, sognava in un futuro di poter sviluppare un Elite all'interno di un mondo persistente online.

Quote:
Ma credi che bastino 2 miseri anni per tirar fuori un gioco di questo calibro?
Se pensi che nel 2012 sono stati mostrati trailer di diversi giochi, che quindi erano già in una avanzata fase di sviluppo, che sono usciti solo oggi (come Watch Dogs) o devono ancora uscire (come The Witcher 3), come puoi pensare che in soli 2 anni dalla raccolta fondi possa uscire un gioco completo e "sterminato" come Elite4?
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 28-06-2014 alle 13:55.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2014, 15:11   #14
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tazok Guarda i messaggi
[*]First encounter fu fortemente spinto dalla Gametek, il gioco ancora non era completo come lo voleva Braben
a dire il vero la patch 1.06 è considerata "finale" e risolve la stragrande maggioranza dei buchi della 1.0, rilasciata alla meno peggio.
tuttavia a me all'epoca sembrò un gioco che non funzionava.
poi, per carita, io sono un signor nessuno (un nessun con ranking elite sulla versione spectrum e archangel sulla plus, ma tant'è)

Quote:
[*]Sai, oggi sono bravi tutti a fare un giochino spaziale 3d. Fallo tu, però poi fallo anche per girare sull'Amiga ([i]mi riferisco ad Elite2
frontier è un capolavoro assoluto; non forse altro perchè la fisica realistica e per il discreto numero di sistemi stellari "veri"... il tutto su un floppy da 720kb (lzexe compresso, ma sempre da 720kb).
però mi pare si stesse sparlando di FFE.

poi magari viene fuori un capolavoro assoluto; viste le premesse però, avere qualche dubbio credo sia lecito.
Old 28-06-2014, 15:16   #15
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Veramente l'Amiga 500 di ram aveva solo 512MB, e l'espansione che lo portava a 1MB era già un lusso.
non ne sono sicuro (all'epoca avevo già il pc) ma credo che FE2 non girasse, su amiga 500.
Old 28-06-2014, 20:58   #16
Major Clock
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
Intanto il kickstarter di ED è del 2012 nel senso di ottobre-novembre quindi diciamo pure 2013, poi oggi siamo nel 2014 ma a giugno e tra 30 giorni esce la beta ufficiale. A casa mia fa 1 anno e 7 mesi di sviluppo con un budget di circa 3M $ che è buono ma niente di mostruoso nè paragonabile ad altri titoli AAA, con publisher o senza. Non voglio fare paragoni con Star Citizen perchè spero davvero che siano due grandi successi, con tutte le loro differenze, ma ad oggi e con più di 15 volte il budget di Braben (si va per i 48M ormai) direi che Star Citizen è ad uno stadio di sviluppo leggermente più imb..... ehm.... arretrato.

Sul fatto che avesse già tutto pronto, non mi risulta, anzi a chi gli fece la domanda in una qualche AMA, ecco cosa ha risposto:
Quote:
Q:Since there seems to be a big disinformation campaign against Elite, claiming that Elite IV (Dangerous) has been in development since 2005.
Can you end the debate, once and for all?

A:No problem!
I have wanted to do a sequel for a long time, and there has been 'skunk-works' development, on and off for quite some time, but full on development is mostly since (and somewhat during) the Kickstarter campaign. So you are correct.
La qualità del materiale rilasciato finora è sorprendente e non ci sono dubbi che Braben sappia dove portare la sua barcuzza quindi evitiamo di fare sterili polemiche senza manco sapere di che si parla.

Ultima modifica di Major Clock : 28-06-2014 alle 21:15.
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2014, 01:03   #17
RenatoT
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Canarie
io ho finanziato il progetto su kiskstarter, ho la beta da circa 2-3 settimane.

E' figo, dai miei quasi 50 anni ed da appassionato giocatore su Elite per amiga, devo ammettere che ci si sente come allora.
E' abbastanza complicato all'inizio, ma dopo un po, cominci a sentirtela addosso e si riesce a non morire appena incontri qualcuno e a gestire il classico sistema di guida inerziale.

Avevo piu' che altro la curiositá di provarlo, visto che una volta all'anno un controllo su elite4 l'ho sempre dato.

Mi piacerebbe avesse la modalitá singola, senza connessione al server, che implica avere continuamente la paura di incappare qualche pirata e perdere il carico e la nave.
RenatoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2014, 10:00   #18
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Parlavo dell' A1200. Volevo dargli qualche Mhz in più per provarci dai...non sono così cattivo

Quote:
E ricordo benissimo di un'intervista a Braben sulla mitica rivista ZZAP!, è stato il primo a parlare del concetto di MMO, già allora quando il Multi online nemmeno esisteva, sognava in un futuro di poter sviluppare un Elite all'interno di un mondo persistente online.
Bei tempi quelli di ZZAP! e di TGM (quello vero intendo, non quella "cosa" che c'è oggi).
Comunque poi ho capito che probabilmente è un mezzo genio, c'è poco da fare
Old 29-06-2014, 10:06   #19
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
a dire il vero la patch 1.06 è considerata "finale" e risolve la stragrande maggioranza dei buchi della 1.0, rilasciata alla meno peggio.
tuttavia a me all'epoca sembrò un gioco che non funzionava.
poi, per carita, io sono un signor nessuno (un nessun con ranking elite sulla versione spectrum e archangel sulla plus, ma tant'è)
Si, mi riferivo infatti alla versione di "uscita", poi molti problemi sono stati risolti ma la critica fu feroce e il gioco marcato (giustamente) come incompleto/non funzionante

Quote:
frontier è un capolavoro assoluto; non forse altro perchè la fisica realistica e per il discreto numero di sistemi stellari "veri"... il tutto su un floppy da 720kb (lzexe compresso, ma sempre da 720kb).
però mi pare si stesse sparlando di FFE.

poi magari viene fuori un capolavoro assoluto; viste le premesse però, avere qualche dubbio credo sia lecito.
Io l'ho ancora originale, FFE, per PC, che è ben riposto nella sua teca insieme a FFVII.
Un gioco è un "concetto personale" secondo me.

Ci sono stati 0 giochi che ricorderò per la grafica incredibile, e due che ricorderò per il senso di libertà e per la storia.
Old 29-06-2014, 10:12   #20
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da RenatoT Guarda i messaggi
io ho finanziato il progetto su kiskstarter, ho la beta da circa 2-3 settimane.

E' figo, dai miei quasi 50 anni ed da appassionato giocatore su Elite per amiga, devo ammettere che ci si sente come allora.
E' abbastanza complicato all'inizio, ma dopo un po, cominci a sentirtela addosso e si riesce a non morire appena incontri qualcuno e a gestire il classico sistema di guida inerziale.

Avevo piu' che altro la curiositá di provarlo, visto che una volta all'anno un controllo su elite4 l'ho sempre dato.

Mi piacerebbe avesse la modalitá singola, senza connessione al server, che implica avere continuamente la paura di incappare qualche pirata e perdere il carico e la nave.
Massimo rispetto

Io non gradisco le beta perché ho paura che mi "scazzino" l'esperienza di gioco.

Meglio non rischiare.

Quando uscirà, gli step sono semplici:
1)Ricomprare il pc
2)Comprare il gioco
3)incrociare le dita

Posso farti una domanda? Nella beta non puoi scendere ancora sui pianeti vero?

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
11.000 terremoti rilevati in silenzio: e...
realme GT 7 o GT 7T 12GB/256GB oggi cost...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian