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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/elite-dan...eta_52974.html
Elite Dangerous è un simulatore di combattimento e di commercio spaziale che rappresenta il quarto capitolo di una delle serie iconiche della storia dei videogiochi. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
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Dal trailer per adesso mi attira molto di più no men's sky, ma visto che forse quest'ultimo non arriverà mai per PC, speriamo che Elite mantenga le promesse.
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15536
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1. si può fare molto di più delle cose elencate, come scegliere la carriera militare, contrabbandare merci, fare da taxi intergalattico (dal politico, al delinquente in fuga), scortare etc. etc. etc.
2. non è un MMO, sebbene offra ANCHE questa possibilità online. Si può giocare benissimo ed esclusivamente in single-player offline con una AI completa. 3. Star Citizen non c'entra nulla essendo diversi come Wing Commander vs Elite: Frontier..., il primo un "film" story-driven con ambientazione spaziale e storia ben definita con buoni e cattivi e guerre fra fazioni (praticamente come prendere parte alla famosa serie TV Galactica, per capirci...), il secondo un "simulatore" spaziale con riproduzione realistica dello spazio con libertà assoluta e universo plasmabile dall'utente (mai sognato di fare lo Han Solo dello spazio?), nonché di fatto infinito come giocabilità*... Bravi, trattiamo con superficialità capolavori annunciati assoluti come questo e occupatevi di ca....ine come Wolfenstein TNO in maniera dettagliata eh, mi raccomando... -Cpt. Hexaae *in senso classico, non secondo il vostro nuovo vocabolario in cui la parola è solo sinonimo di accessibilità ai controlli e facilità nello svolgere le azioni di gioco Ultima modifica di hexaae : 28-06-2014 alle 11:15. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 8977
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era annunciato come capolavoro assoluto first encounter... e sappiamo benissimo come è andata.
considerato quello e i successivi titoli tutto fuorchè eccelsi usciti dalla società di braben (nessun spaziale, per altro), i dubbi direi che sono leciti. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 6082
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Fa molto pensare il fatto che prima si faticava ad avere un gioco del genere e improvvisamente ne arrivano mezza dozzina, che non possono tutti aver successo.
vorrei segnalare anche Limit Theory http://youtu.be/VshxojiNqJk francamente non si capisce perché un semplice reboot di freelancer fosse così complicato, era un ottimo giochino tecnicamente semplice che richiedeva solo una storiella da raccontare. ad ogni modo non c'è nulla di scientificamente accurato, si vedono campi di asteroidi che sembrano quelli di star wars, peccato che non possono esistere campi di asteroidi così fitti, ma sono un'invenzione cinematografica, in un campo di asteroidi difficilmente vedresti due asteroidi a occhio nudo nello stesso campo visivo. si vedono giganti gassosi a una distanza lunare da pianeti normali, tanto per fare scena, una situazione un po' improbabile nella realtà. il gioco riprende un po' tutti i clichè, come fanno tutti. niente di scientifico
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Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8851
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cioe finanziato nel 2012 ancora non c'è ...
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4315
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"I giocatori, inoltre, non solo possono visitare gli interni delle navi, ma possono andare liberamente in giro per le stazioni spaziali e ammirare le navi dall'esterno, anche per praticare eventuali riparazioni. Si può percorrere a piedi anche la superficie dei vari pianeti e, se si vuole, cacciare in prima persona enormi e selvagge creature."
questo non mi suona per niente bene... scusate ma come mai per avere una beta bisogna sganciare 120 euro e per il gioco finito (immagino) 40/50 ?!!?!
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Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty |
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#8 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 5159
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Xenonauts(un clone di xcom), iniziato 3 anni fa e finito adesso. Star Citizen - Finanziato novembre 2012 e non mi sembra di vedere le navicelle sul mio schermo ![]() Project Eternity - Finanziato Oct, 2012 release prevista inverno 2014 The Banner saga - Finanziato Apr 2012 release Febbraio 2013 Questo per farti capire che a differenza di complessità di software, ci vuole differente tempo per scriverlo. Poi se ti vuoi fare una sghignazzata a prescindere, be my guest, un asd non si nega a nessuno ![]()
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Se dovessi rinascere, farei l'idraulico! |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8851
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la mia sghignazzata sta sulla presunta bonta del concetto di kickstarter, basta saper 2 cazzate di eco per capire che è una paraculata.
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 5159
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Perché le forme di finanziamento del software possono provenire da due portatori di interesse:
Se ascolti gli appassionati, li devi fare pagare Se gli appassionati (fanboy? chiamali come ti pare) non pagano e/o non ti foraggiano con finanziamenti iniziali (tramite kickstarter o altre campagne) e i publisher non li vuoi sentir nominare o quello che gli proponi è troppo poco mainstream, non pubblicherai mai il gioco. Questo è quello che è successo a Braben. Lui voleva farlo Elite4, sono 10 anni che ci prova! Vai a trovare un publisher tripla A che ti viene a pubblicare un gioco che lui crede non abbia rendimento di mercato perché di nicchia, perché complicato etc. L'imbruttimento dei giochi attuali lo vediamo tutti, io in primis ormai gioco SOLO giochi indie. Quindi non meravigliamoci e anzi ringraziamo chi spende e ci permette di avere qualcosa che non avremmo avuto altrimenti ![]()
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 6082
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anzi, a me fa pensare male il fatto che sembra già essere quasi pronto. un gioco del genere, per un team completo e finanziato normalmente non ci vuole meno di 4 anni di sviluppo.
i giochi che vedi normalmente in commercio per le console next gen e next/next gen hanno tempi di sviluppo che variano dai 3 ai 7 anni. se ci metti 2 anni o meno è perchè sei partito da un prodotto già fatto e l'hai solo aggiornato (tipo fifa o formula 1) e/o hai realizzato un progetto ben poco ambizioso
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Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16203
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Quote:
![]() E ricordo benissimo di un'intervista a Braben sulla mitica rivista ZZAP!, è stato il primo a parlare del concetto di MMO, già allora quando il Multi online nemmeno esisteva, sognava in un futuro di poter sviluppare un Elite all'interno di un mondo persistente online. ![]() Ma credi che bastino 2 miseri anni per tirar fuori un gioco di questo calibro? Se pensi che nel 2012 sono stati mostrati trailer di diversi giochi, che quindi erano già in una avanzata fase di sviluppo, che sono usciti solo oggi (come Watch Dogs) o devono ancora uscire (come The Witcher 3), come puoi pensare che in soli 2 anni dalla raccolta fondi possa uscire un gioco completo e "sterminato" come Elite4? ![]()
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Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 28-06-2014 alle 13:55. |
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#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 8977
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Quote:
tuttavia a me all'epoca sembrò un gioco che non funzionava. poi, per carita, io sono un signor nessuno (un nessun con ranking elite sulla versione spectrum e archangel sulla plus, ma tant'è) Quote:
però mi pare si stesse sparlando di FFE. poi magari viene fuori un capolavoro assoluto; viste le premesse però, avere qualche dubbio credo sia lecito. |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 8977
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#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
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Intanto il kickstarter di ED è del 2012 nel senso di ottobre-novembre quindi diciamo pure 2013, poi oggi siamo nel 2014 ma a giugno e tra 30 giorni esce la beta ufficiale. A casa mia fa 1 anno e 7 mesi di sviluppo con un budget di circa 3M $ che è buono ma niente di mostruoso nè paragonabile ad altri titoli AAA, con publisher o senza. Non voglio fare paragoni con Star Citizen perchè spero davvero che siano due grandi successi, con tutte le loro differenze, ma ad oggi e con più di 15 volte il budget di Braben (si va per i 48M ormai) direi che Star Citizen è ad uno stadio di sviluppo leggermente più imb..... ehm.... arretrato.
Sul fatto che avesse già tutto pronto, non mi risulta, anzi a chi gli fece la domanda in una qualche AMA, ecco cosa ha risposto: Quote:
Ultima modifica di Major Clock : 28-06-2014 alle 21:15. |
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#17 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Canarie
Messaggi: 86
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io ho finanziato il progetto su kiskstarter, ho la beta da circa 2-3 settimane.
E' figo, dai miei quasi 50 anni ed da appassionato giocatore su Elite per amiga, devo ammettere che ci si sente come allora. E' abbastanza complicato all'inizio, ma dopo un po, cominci a sentirtela addosso e si riesce a non morire appena incontri qualcuno e a gestire il classico sistema di guida inerziale. Avevo piu' che altro la curiositá di provarlo, visto che una volta all'anno un controllo su elite4 l'ho sempre dato. Mi piacerebbe avesse la modalitá singola, senza connessione al server, che implica avere continuamente la paura di incappare qualche pirata e perdere il carico e la nave. |
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#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
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Comunque poi ho capito che probabilmente è un mezzo genio, c'è poco da fare ![]()
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#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
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Un gioco è un "concetto personale" secondo me. Ci sono stati 0 giochi che ricorderò per la grafica incredibile, e due che ricorderò per il senso di libertà e per la storia.
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 5159
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![]() Io non gradisco le beta perché ho paura che mi "scazzino" l'esperienza di gioco. Meglio non rischiare. Quando uscirà, gli step sono semplici: 1)Ricomprare il pc ![]() 2)Comprare il gioco ![]() 3)incrociare le dita ![]() Posso farti una domanda? Nella beta non puoi scendere ancora sui pianeti vero?
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