|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...ese_52029.html
A partire da martedì, un nuovo dispositivo è apparso su Google Play Devices in USA e Regno Unito. Stiamo parlando di Nest, il termostato di Google Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
...prima o poi arriverà anche in Italia ehhhhh!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Mi farebbe comodo per la casa di campagna, che non è stabilmente abitata, si sa quando arriverà in italia ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
ridurra anche i consumi ma a que prezzo voglio vedere quanti anni passano prima di ammortizzarne il costo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
questo costa circa 250 euro ed è un normalissimo cronotermostato…. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Un cronotermostato climatico per singolo ambiente, parte dai 30-35 euro
Ma uno con il modulo gsm per essere comandato via internet, viene sui 250 euro. Quindi l'offerta di quel Nest, se fosse sui 200 euro, sarebbe concorrenziale, tanto più se offrissero un sw di controllo ottimizzato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
Qualcuno mi spiega bene come funziona?? Cioè come si collega al normale riscaldamento di casa??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quando l'interruttore è chiuso (o aperto, dipende dagli impianti) l'impianto si avvia. Quando è aperto si spegne. Tu puoi impostare l'avvio in determinate fasce orarie per determinate temperature. La differenza di questo modello sono le funzionalità smart, il collegamento in rete, ecc. In pratica va a sostituire il termostato esistente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
va da se che: - dovresti averne uno per ogni ambiente/zona - se hai un vecchio impianto centralizzato non ci fai nulla.
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 24-04-2014 alle 11:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Io so che è possibile usarlo in Italia (basta comprarlo all'estero), può regolarsi anche in base al meteo (si collega e se vede che domani sarà freddo, mi prepara la casa calda quando mi sveglio, per esempio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
state tutti a criticare il costo alto, ma lo sapete quanto costa un termostato programmabile (semplice) della bticino? Quando arrivera' in italia credo che li prendero' per sostituirli agli attuali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Carino ma credo che serva solo per chi ha riscaldamento a termosifoni.... per il pavimento riscaldato è un errore montare un aggeggio del genere
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Lucca
|
è da un po' che seguo nest e non puo' assolutamente essere installato in italia senza degli accorgimenti (12v contro 220v)
il nest supporta un sacco di collegamenti e non solo la caldaia come in italia, per esempio supporta deumidificatori, pompe di calore, splitter e tanto altro: http://support.nest.com/#works/?mode=guide ed in più è molto più intelligente rispetto ai termostati presenti nel resto del mercato, imparando abitudini ed orari da solo, in alternativa: http://www.tado.com/it |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bolzano
|
io l'anno scorso ho acquistato questo cronotermostato il quale viene controllato sia dal telefono con app e con il termostato wifi , spettacolare devo dire. Facile da programmare : tramite web , tramite smartphone e tramite termostato. Lo ho comprato perche spesso non mi capitava di rientrare a casa entro una certa ora e quindi io manualmente d'inverno mi accendevo il riscaldamento quando ne avevo proprio bisogno
http://www.salus-tech.com/products/thermostat/it500/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Vendo Termostato Nest nuovo ma aperto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.