|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
|
Amp o Windforce...?
La mia gloriosa gtx 560ti e' defunta (pace all'anima sua) e quindi sono in procinto di comprarne una nuova.
Dopo aver fatto alcuni giri online e nei negozi sono arrivato a scegliere o la Gigabyte GTX 760 Windforce 3 oppure la Zotac gtx 760 AMP! (sarei interessato anche alla MSI TF GTX 760, ma online non la trovo). Quale dovrei scegliere a vostro avviso? Faccio bene a risparmiare "un pochino" sulla scheda video e prendere una 760, invece di una 770 che online costa 60 euro in piu' (le due schede di sopra le ho trovato, sempre online a circa 210 euro, mentre a negozio mi hanno sparato 270 euro per una asus DC2 OC), anche considerando che entro natale cambio il resto del pc E che ho un monitorda 24 pollici con risoluzione massima 1920x1080? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
La 770 è sufficiente, come brand potresti stare anche su EVGA, comunque tra le due da te indicate prenderei Gigabyte
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
cambierei prorpio gpu, cè la Sapphire AMD Radeon R9 280 Dual-X che và anche leggermente melgio di una GTX 760 e costa meno, si trova fra i 180 e i 200 euro oppure volendo aumentare le prestazioni, puoi trovare la AMD HIS R9 280X iPower IceQ X² Turbo, và come una GTX 770, costa fra i 240 e i 250 euro |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per cui mi prendo una nvidia, che non sbaglio mai. Il dubbio resta sempre tra 760 e 770, ma preferisco tenere 70 euro da investire piu' avanti nella cpu... Inoltre ho notato che la windforce e' troppo lunga per il mio case, per cui, cambio la domanda: la Zotac GTX 760 AMP! e' una buona scelta? Va bene come scheda o da problemi? Ho notato che la zotac Amp! e' piu' corta, rispetto alle altre GTX760... Puo' essere un problema a livello di uso? Ultima cosa, ho trovato la Amp! su un venditore di materiale informatico e amazon allo stesso prezzo. Siccome leggevo delle recensioni di questo venditore (e' un negozio) in cui gli utenti si lamentavano della lentezza, mi chiedevo: ha senso acquistare la scheda video su amazon, o e' un rischio troppo elevato (ad esempio prodotto che arriva rovinato, lentezza, o altri problemi...)? Ultima modifica di xatrius : 08-06-2014 alle 10:10. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: alessandria
|
Quote:
||Obsidian750D||Intel i5 4960K & NH-C14||GigaByte Z97X-sli||2x4gb RipjawsX||gtx970G1 Gaming|| vertex450 128gb + 500&160gb seagate||Antec NeoPower 500W||samsung XL2370HD||||TUTTI PROFESSORI AL BAR!|| |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Si lo so, acquisto regolarmente dvd e altro materiale "normale" da loro. Ma sono abbastanza scettico per acquisti di materiale informatico/elettronico
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
per esperienza personale anche su materiale elettronico/informatico è ottimo. ho preso praticamente di tutto per assemblare cpu sia da ufficio che gaming! anche io ero scettico, poi mi sono ricreduto!
||Obsidian750D||Intel i5 4960K & NH-C14||GigaByte Z97X-sli||2x4gb RipjawsX||gtx970G1 Gaming|| vertex450 128gb + 500&160gb seagate||Antec NeoPower 500W||samsung XL2370HD||||TUTTI PROFESSORI AL BAR!|| |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Hai mai avuto problemi, tipo materiale hardware difettoso? Come si sono comportati?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
prodotti consegnati difettosi per ora niente, pero' mi si era guastato un mouse dopo un anno di utilizzo circa (non andava più un tasto). contattati per e-mail, hanno verificato l'ordine che avevo fatto e me ne hanno spedito un altro identico con la spedizione da un giorno. sempre per email mi hanno mandato un modulo da usare in posta per spedire indietro quello guasto, il tutto senza pagare niente! giusto "perso" tempo per 2 email e 5 minuti alle poste.
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per cui la domanda del thread ora cambia: dato che la windforce e' fuori gioco (troppo lunga) la scelta torna tra due modelli. Quindi tra Zotac Gtx 760 Amp! e MSi TF2 GTX 760 OC, quale mi conviene prendere (mi solletica anche la MSI 760 Hawk a dire il vero...)? Anzi, ho visto che le msi sono troppo in alto col prezzo, per cui torno alla domanda: la zotac GTX 760 amp! va bene come scheda video o ha qualche problema? Ultima modifica di xatrius : 08-06-2014 alle 18:55. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hitechlegion.com/images/v...gtx760/phy.jpg http://www.hitechlegion.com/images/v...x760/dx11b.jpg la msi 760 TF in metro passa da 44 a 31 fps (un 30/40% in meno nn è poco cosniderando che sono fps medi, x cui 31 medi significa che in alcune occasioni si scenderà sotto i 30 fps e il gioco diventa scattoso) cmq premesso questo io prendere una Sapphire AMD Radeon R9 280 Dual-X a 190 euro, è più veloce della controparte GTX 760, volendo physx nn ci sono alternative e direi la zotac amp |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Quasi tutti i giochi che usano l'unreal engine fanno un largo uso delle physx, e ti assicuro che la differenza c'e'. Lo stesso Metro LL usa le librerie physx, ma non e' questo il punto.
Per varie ragioni sono costretto a scegliere tra Zotac, MSI Twin Frozr OC (Anche se ho difficolta' a trovarla) e Asus Direct CU2 (Che non mi convince molto). In teoria la scelta sarebbe automatica sulla zotac, pero' ho letto in giro che potrebbe dare problemi di temperature. Sfortunatamente non ho trovato valide recensioni in giro (a differenza di quelle che ho trovato sulla windforce3, la prima scelta, ma che e' lunga 30 cm...), per cui... posso non considerare questi problemi di temperature o forse per star tranquillo devo rivolgermi ad altro (Asus o msi, se la trovo)? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
la zotac è cmq una buona scheda
x physx a memoria i giochi supportati ceh mi vengono in mente sono batman, mafia 2, metro, tom clancys, heavy rain l'ultimo AC ho messo nei link il test su metro LL, ma come vedi in full-hd physx high, il gioco risulterà un pò scattoso, quindi più che una features delle volte è più un problema che altro è un poco x scegliere la vga in base a questo, io mi baso usi numeri, ma cmq sono questioni personali |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.