Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2014, 22:38   #1
xatrius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
Amp o Windforce...?

La mia gloriosa gtx 560ti e' defunta (pace all'anima sua) e quindi sono in procinto di comprarne una nuova.

Dopo aver fatto alcuni giri online e nei negozi sono arrivato a scegliere o la Gigabyte GTX 760 Windforce 3 oppure la Zotac gtx 760 AMP! (sarei interessato anche alla MSI TF GTX 760, ma online non la trovo). Quale dovrei scegliere a vostro avviso?

Faccio bene a risparmiare "un pochino" sulla scheda video e prendere una 760, invece di una 770 che online costa 60 euro in piu' (le due schede di sopra le ho trovato, sempre online a circa 210 euro, mentre a negozio mi hanno sparato 270 euro per una asus DC2 OC), anche considerando che entro natale cambio il resto del pc E che ho un monitorda 24 pollici con risoluzione massima 1920x1080?
xatrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2014, 22:55   #2
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
La 770 è sufficiente, come brand potresti stare anche su EVGA, comunque tra le due da te indicate prenderei Gigabyte
Old 07-06-2014, 23:04   #3
xatrius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
La 770 è sufficiente, come brand potresti stare anche su EVGA, comunque tra le due da te indicate prenderei Gigabyte
1-0 per la windforce... Altri pareri...? :-)
Old 08-06-2014, 02:52   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
cambierei prorpio gpu, cè la Sapphire AMD Radeon R9 280 Dual-X che và anche leggermente melgio di una GTX 760 e costa meno, si trova fra i 180 e i 200 euro
oppure volendo aumentare le prestazioni, puoi trovare la AMD HIS R9 280X iPower IceQ X² Turbo, và come una GTX 770, costa fra i 240 e i 250 euro
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2014, 09:04   #5
xatrius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
cambierei prorpio gpu, cè la Sapphire AMD Radeon R9 280 Dual-X che và anche leggermente melgio di una GTX 760 e costa meno, si trova fra i 180 e i 200 euro
oppure volendo aumentare le prestazioni, puoi trovare la AMD HIS R9 280X iPower IceQ X² Turbo, và come una GTX 770, costa fra i 240 e i 250 euro
Peccato che le radeon non hanno il supporto Physx in hardware...

Per cui mi prendo una nvidia, che non sbaglio mai. Il dubbio resta sempre tra 760 e 770, ma preferisco tenere 70 euro da investire piu' avanti nella cpu... Inoltre ho notato che la windforce e' troppo lunga per il mio case, per cui, cambio la domanda: la Zotac GTX 760 AMP! e' una buona scelta? Va bene come scheda o da problemi? Ho notato che la zotac Amp! e' piu' corta, rispetto alle altre GTX760... Puo' essere un problema a livello di uso?

Ultima cosa, ho trovato la Amp! su un venditore di materiale informatico e amazon allo stesso prezzo. Siccome leggevo delle recensioni di questo venditore (e' un negozio) in cui gli utenti si lamentavano della lentezza, mi chiedevo: ha senso acquistare la scheda video su amazon, o e' un rischio troppo elevato (ad esempio prodotto che arriva rovinato, lentezza, o altri problemi...)?

Ultima modifica di xatrius : 08-06-2014 alle 10:10.
Old 08-06-2014, 11:48   #6
airduster
Senior Member

L'Avatar di airduster

Iscritto dal: Jul 2008
Città: alessandria
Quote:
Originariamente inviato da xatrius Guarda i messaggi

Per cui mi prendo una nvidia, che non sbaglio mai. Il dubbio resta sempre tra 760 e 770, ma preferisco tenere 70 euro da investire piu' avanti nella cpu... Inoltre ho notato che la windforce e' troppo lunga per il mio case, per cui, cambio la domanda: la Zotac GTX 760 AMP! e' una buona scelta? Va bene come scheda o da problemi? Ho notato che la zotac Amp! e' piu' corta, rispetto alle altre GTX760... Puo' essere un problema a livello di uso?

Ultima cosa, ho trovato la Amp! su un venditore di materiale informatico e amazon allo stesso prezzo. Siccome leggevo delle recensioni di questo venditore (e' un negozio) in cui gli utenti si lamentavano della lentezza, mi chiedevo: ha senso acquistare la scheda video su amazon, o e' un rischio troppo elevato (ad esempio prodotto che arriva rovinato, lentezza, o altri problemi...)?
per quanto riguarda ama*on è il top. abbastanza veloci e in caso di resi garanzia ecc è quasi imbattibile
Old 08-06-2014, 12:31   #7
xatrius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da airduster Guarda i messaggi
per quanto riguarda ama*on è il top. abbastanza veloci e in caso di resi garanzia ecc è quasi imbattibile
Si lo so, acquisto regolarmente dvd e altro materiale "normale" da loro. Ma sono abbastanza scettico per acquisti di materiale informatico/elettronico
Old 08-06-2014, 13:01   #8
airduster
Senior Member

L'Avatar di airduster

Quote:
Si lo so, acquisto regolarmente dvd e altro materiale "normale" da loro. Ma sono abbastanza scettico per acquisti di materiale informatico/elettronico
per esperienza personale anche su materiale elettronico/informatico è ottimo. ho preso praticamente di tutto per assemblare cpu sia da ufficio che gaming! anche io ero scettico, poi mi sono ricreduto!
Old 08-06-2014, 13:03   #9
xatrius
Senior Member

Quote:
per esperienza personale anche su materiale elettronico/informatico è ottimo. ho preso praticamente di tutto per assemblare cpu sia da ufficio che gaming! anche io ero scettico, poi mi sono ricreduto!
Hai mai avuto problemi, tipo materiale hardware difettoso? Come si sono comportati?
Old 08-06-2014, 13:15   #10
airduster
Senior Member

L'Avatar di airduster

Quote:
Hai mai avuto problemi, tipo materiale hardware difettoso? Come si sono comportati?
prodotti consegnati difettosi per ora niente, pero' mi si era guastato un mouse dopo un anno di utilizzo circa (non andava più un tasto). contattati per e-mail, hanno verificato l'ordine che avevo fatto e me ne hanno spedito un altro identico con la spedizione da un giorno. sempre per email mi hanno mandato un modulo da usare in posta per spedire indietro quello guasto, il tutto senza pagare niente! giusto "perso" tempo per 2 email e 5 minuti alle poste.
Old 08-06-2014, 13:25   #11
xatrius
Senior Member

Quote:
prodotti consegnati difettosi per ora niente, pero' mi si era guastato un mouse dopo un anno di utilizzo circa (non andava più un tasto). contattati per e-mail, hanno verificato l'ordine che avevo fatto e me ne hanno spedito un altro identico con la spedizione da un giorno. sempre per email mi hanno mandato un modulo da usare in posta per spedire indietro quello guasto, il tutto senza pagare niente! giusto "perso" tempo per 2 email e 5 minuti alle poste.
ok... forse allora acquistero' su amazon. Ci sono alcune cose che pero' non capisco delle loro inserzioni, forse per non riempire inutilmente questo thread potremmo preseguire in pm (mandami un messaggio se sei d'accordo).

Per cui la domanda del thread ora cambia: dato che la windforce e' fuori gioco (troppo lunga) la scelta torna tra due modelli. Quindi tra Zotac Gtx 760 Amp! e MSi TF2 GTX 760 OC, quale mi conviene prendere (mi solletica anche la MSI 760 Hawk a dire il vero...)?

Anzi, ho visto che le msi sono troppo in alto col prezzo, per cui torno alla domanda: la zotac GTX 760 amp! va bene come scheda video o ha qualche problema?

Ultima modifica di xatrius : 08-06-2014 alle 18:55.
Old 09-06-2014, 02:04   #12
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:

sinceramente physx nn al reputo una features fondamentale, funziona su pochissimi giochi, nn si notano moltissimo gli effetti e quando si attiva taglia parecchio gli fps di gioco
http://www.hitechlegion.com/images/v...gtx760/phy.jpg
http://www.hitechlegion.com/images/v...x760/dx11b.jpg
la msi 760 TF in metro passa da 44 a 31 fps (un 30/40% in meno nn è poco cosniderando che sono fps medi, x cui 31 medi significa che in alcune occasioni si scenderà sotto i 30 fps e il gioco diventa scattoso)
cmq premesso questo io prendere una Sapphire AMD Radeon R9 280 Dual-X a 190 euro, è più veloce della controparte GTX 760, volendo physx nn ci sono alternative e direi la zotac amp
Old 09-06-2014, 09:40   #13
xatrius
Senior Member

Quasi tutti i giochi che usano l'unreal engine fanno un largo uso delle physx, e ti assicuro che la differenza c'e'. Lo stesso Metro LL usa le librerie physx, ma non e' questo il punto.

Per varie ragioni sono costretto a scegliere tra Zotac, MSI Twin Frozr OC (Anche se ho difficolta' a trovarla) e Asus Direct CU2 (Che non mi convince molto).

In teoria la scelta sarebbe automatica sulla zotac, pero' ho letto in giro che potrebbe dare problemi di temperature. Sfortunatamente non ho trovato valide recensioni in giro (a differenza di quelle che ho trovato sulla windforce3, la prima scelta, ma che e' lunga 30 cm...), per cui... posso non considerare questi problemi di temperature o forse per star tranquillo devo rivolgermi ad altro (Asus o msi, se la trovo)?
Old 09-06-2014, 20:49   #14
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

la zotac è cmq una buona scheda
x physx a memoria i giochi supportati ceh mi vengono in mente sono batman, mafia 2, metro, tom clancys, heavy rain l'ultimo AC
ho messo nei link il test su metro LL, ma come vedi in full-hd physx high, il gioco risulterà un pò scattoso, quindi più che una features delle volte è più un problema che altro
è un poco x scegliere la vga in base a questo, io mi baso usi numeri, ma cmq sono questioni personali
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian