|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
Città: Bitonto (Bari)
|
problema gtx 680 dcIItop Heaven Ungine 4.0
Buongiorno! Ho un problema con una gtx 680 dcIItop (presa peraltro dal mercatino): la scheda funziona benissimo con qualsiasi cosa, giochi ai massimi settaggi compresi (tra questi ho provato battlefield 4, shogun 2, rome 2), tutto fila perfettamente; se però provo a far girare heaven ungine 4.0 crash dei driver dopo qualche minuto. Ho provato di tutto, ho formattato tutto, reinstallato i driver, provato su diversi pc, niente: tutto perfetto, ma heaven ungine non ne vuole sapere. SOTTOLINEO CHE QUESTO ACCADE A PARAMETRI DI DEFAULT, la scheda è già pesantemente overcloccata di fabbrica (ben 1137 mhz e con il boost arriva a 1202 mhz). Cosa ancora più strana è che se metto la scheda con impostazioni automatiche del programma "asus tweak" (quello fornito col bundle) a "risparmio",mi abbassa leggermente il clock (portandolo a 1125), mi abbassa anche il voltaggio (per mantenere il rapporto con il core clock) e....HEAVEN FUNZIONA, COMPLETA IL LOOP.
L'alimentatore è un thermaltake da 1200 watt (è così sovradimensionato perchè avevo un tri sli di gtx 580 Devo considerare la scheda fallata anche se è solo e unicamente heaven a darmi problemi? oppure cosa può essere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
problema risolto, lo fa solo con ungine heaven 4.0 mentre con nessun'altra versione dà problemi, ho inoltre visto che molti altri hanno problemi con il 4.0. La scheda, per il resto, fila come un treno
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.