|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: San Marino
|
[RN - RSM] Ubiquiti Nanostation 2 2.4Ghz 10dBi Client/Access Point
Ciao a tutti, per cambio rete operativa e passaggio a 5Ghz, un Wisp mi mette a disposizione svariati client / access point Ubiquiti Nanostation 2 NS2 2.4Ghz 10dBi usati.
![]() Firmware aggiornabili (società leader mondiale nelle forniture ai WISP). Qui la datasheet completa da sito in pdf. Guide sul sito liberamente scaricabili a tutti i loro firmware AirOS, tipo qui il 3.4. Ne parla bene anche un sito di grandi esperti. Qui trovate anche vari link ad altre risorse e varie possibilità di utilizzo. Forum italiano bello attivo e con persone competenti. ![]() ![]() Per chi le conosce c'è poco da aggiungere, per chi non le conoscesse, spiego meglio cosa sono. La Ubiquiti NanoStation2 è un client/access point a 2,4Ghz. Ubiquiti Nanostation2 ha una antenna da 10 dBi, con polarizzazione adaptive verticale o orizzantale. Oltre alla antenna integrata da 10 dBi la Ubiquiti Nanostation2 ha anche un uscita RPSMA per un'antenna esterna con connettore maschio. La polarizzazione dell'antenna integrata della Ubiquiti Nanostation2 può essere impostata via software. Il throughput dei dati reale della Ubiquiti Nanostation2 è 28,4 Mbps. Amministrazione web della Ubiquiti Nanostation2 è molto semplice e trasparente e in grado di controllare per esempio questi parametri e funzioni: - Modalità AP, client o WDS - Traffic Shaping - QoS - Routing o bridge trasparente tra la WAN e LAN, con o senza NAT - Antenna polarizzazione (verticale / orizzontale / adattiva) - Disabilitare o abilitare l'uscita per antenna esterna - Potenza del segnale configurabile built-in LED - Potenza di uscita 26 dBi La Ubiquiti Nanostation2 è alimentata da alimentazione a 12 V 1A. Si utilizza un alimentatore PoE per portargli l'alimentazione. Praticamente le potete tranquillamente lasciare in esterni (pioggia, sole, neve non le infastidiscono). Perfette per fare installazioni punto a punto anche di parecchi chilometri di distanza (qui c'è spiegato come fare). Spettro super-ampio. Funziona anche con puntamenti non ottimali. Funziona sia indoor che outdoor. Da indoor si può anche mettere davanti ad una finestra e ci penserà lui a cambiare la polarità da solo. Auto-aggiustamento della potenza del segnale sulla base della distanza. Si può utilizzare il DD-WRT. Si può utilizzare l'Open-WRT qui. Ma anche qui. Specifiche: Produttore Ubiquiti Antenna Gain 10 dBi Frequenza 2400 - 2486 MHz Irradiazione Verticale 30° Irradiazione Orizzontale 60° Polarizzazione Orizzontale o Verticale VSWR 1,50 Specifiche processore MIPS 4KC, 180MHz Memoria 16 MB Connettore rev. SMA male Sistema Operativo AirOs Alimentazione 12 V, 1 A Kit di montaggio Kit di montaggio a palo (non c'è carpenteria, la CPE ha un supporto che si fissa a palo con due fascette) Dimensioni 264x80x30 mm ![]() ![]() Ne vendo al momento 5, poi me ne arriveranno circa altre 100. Le CPE sono usate, quindi sporchine, ma assolutamente non presentano spaccature, buchi o fenditure che potrebbero comprometterne l'uso in esterno. Per 5 CPE usate, verificate, resettate, garantite funzionanti, porte lan testate, testate in trasmissione e ricezione, con scatola, POE e alimentatore chiedo 225 euro (+ spedizione). Vendo anche singolarmente a 48 euro (più spedizione). Chi fosse interessato ad un blocco più numeroso mi contatti. Pagamento solo con Paypal (costi miei) o bonifico bancario. Spedisco solo a pagamento effettuato. La spedizione mi dite quella che preferite, la pagate ed io la faccio il giorno stesso. Solite regole (che non sto a ripetere, ma che scrivo sotto per chiarezza). Preferito il ritiro a mano a RSM. REGOLE (rubacchiate sul forum ad altri utenti perchè particolarmente corrette, grazie ;-) - Per proposte, discussioni, polemiche, comunicazioni sui prezzi e quant'altro, utilizzate solo messaggi privati o email. - Code brevi, dopodichè procedo normalmente. - Mettetevi in coda solo se davvero interessati e magari pronti a concludere. - Considererò in coda solo gli utenti che, nel loro messaggio, scriveranno chiaramente "coda". - Essere in coda inoltre significa accettare il mio prezzo e le mie condizioni di vendita. - Al contrario, non considererò in coda chi scriverà cose del tipo "interessato", "valuto", "coda con limata", e via dicendo. - Allo stesso modo, semplici domande su ciò che si trova in vendita, soprattutto in privato, non valgono come coda. - Non scambio con nulla, preferisco monetizzare. Non proponetemi niente, per favore. - Precedenza e preferenza per l'acquisto in blocco. Mi regolerò di conseguenza per le code. - Non tratto sul prezzo da me richiesto nè faccio limate. La "crisi" c'è per TUTTI; niente discorsi filosofico-moralistici, per favore. - Offro massima serietà come in tutte le mie trattative e pretendo lo stesso da voi. - Pagamento anticipato, in caso di spedizione, tramite bonifico bancario o PayPal (per quest'ultimo NON andranno aggiunte le commissioni). - Pagamento in contanti alla consegna, in caso di scambio a mano, il quale avverrà solo sotto l'ufficio a San Marino o dove richiederò io. - Se entro 2 giorni, dopo esserci messi d'accordo, non riceverò il pagamento, considererò annullata la trattativa e procederò con le code. - Non accetto altre forme di pagamento particolari, ad esempio: post-prova, post-spedizione, acconto + saldo successivo, ecc... - Spedisco tramite Poste Italiane e SpedireWeb, ma se ci mettiamo d'accordo e pagate voi, spedisco con qualsiasi vettore preferiate, a meno di non dover fare 20 Km per fare la spedizione. - Non rispondo di eventuali manomissioni, smarrimenti, danneggiamenti o furti dei pacchi. E' una vostra scelta assicurarli oppure no. - Segnalerò ai mod chiunque sporcherà inutilmente o volutamente il thread di vendita o sparirà dopo lo scambio dati. - Non tratto con utenti già noti nel forum per il loro comportamento scorretto o sospetto. - Mi riservo la facoltà di non rispondere a domande o proposte "stupide" sia in privato che sul thread di vendita. - Mi riservo la facoltà di rispondere a domande o proposte "stupide" sia in privato che sul thread di vendita in maniera ironica e pungente. - Mi riservo inoltre la possibilità di ritirare in via temporanea o definitiva la merce in vendita nel caso mi servisse o presentasse qualche problema. - Prima della spedizione trascrivo sempre tutti i seriali o codici prodotto della merce in vendita. Non pensate di fare i furbi rifilandomi altra roba non mia. Non è scritto così per dire, lo faccio davvero ... - Come sempre, in vendita anche altrove (amici, conoscenti, altri forum, eBay, ecc...). Condizioni post-vendita: - Perfezionando l'acquisto avete accettato la merce così come da foto e descrizione, perciò niente ripensamenti. - Acquistando la merce si presume che sappiate già come utilizzarla ed installarla correttamente. Non mi assumerò responsabilità per la vostra noncuranza. In inverno ricordatevi di lasciare la merce a temperatura ambiente un paio di ore prima di installarla, il 50% degli oggetti spediti si rompe così. - Rispondo volentieri a chi mi chiede una mano o informazioni in privato, ma non per questo voglio essere scambiato per un numero verde. Ho una vita anch'io. Feedback: - Circa 50 trattative QUASI tutte perfette sul forum e circa 200 su eBay. - Se nei 7 giorni successivi alla consegna della merce non riceverò un feedback (anche via MP), considererò positiva la trattativa e farò chiudere il thread.
@-----------------------------------@ @- Meno Internet, più Cabernet -@ @-----------------------------------@ Ultima modifica di C3r3al : 19-04-2013 alle 12:07. Motivo: Foto aggiunte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up.
Appena rimediate altre 30/40, senza POE e alimentatore. Sul prezzo per queste ne possiamo parlare, soprattutto se in blocco. Ciao Giorgio
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Up mattutino.
Sconti per grandi numeri.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Up mattutino.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
UP
Venghino siori venghino.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
UP
Sembra a me o non stanno riscuotendo il successo che speravo ? Peccato, ci si fanno veramente tante tante cose belle. Ciao Giorgio
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Up
![]() |
#8 |
Senior Member
|
UP
Qualcosa mi dice che questi fantastici apparecchi siano un po' troppo di nicchia.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Up
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Up
Supersconti per grandi numeri.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Up
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Up
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Up
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Up
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Ciao,
![]() ne possiamo parlare in privato? Ultima modifica di leohornet : 08-05-2013 alle 18:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Domani mattina ci possiamo sentire quando vuoi dopo le 9. Ciao Giorgio
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Up
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ivrea/torino
|
ti faccio un paio di domande:
si può usare come AP? va il classe N? posso usarlo per fare un ponte radio tra 2 siti? i due 2 siti devono essere visibili tra loro? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Paio di risposte ...
Si, fa anche da AP (vedi qui eventualmente http://wiki.ubnt.com/Simple_AP_Setup ) No, solo B e G. Si, è uno dei due lavori che fa meglio. Ni, non necessariamente, ma peggiore è la LOS, più vicini devono essere i due siti. Conta che con LOS libera tira fino a 15 Km. ed attaccando semplicemente un'antenna esterna, tira anche 100 Km. Ciao Giorgio
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nel cloud
|
ciao, ne hai ancora?
dici che una di queste in modalità AP potrebbe bastare per coprire una superficie di circa 50x50metri (ufficio, ristorante o casa)? stavo valutando anche i prodotti unifi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.