|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Rimini
|
Salvaguardare Batteria
Salve, ho una domanda riguardante le notifiche della batteria.
Da quando esistono i portatili ho sempre sentito dire che il modo migliore per salvaguardare la batteria è di caricarla e una volta raggiunto il 100% staccare dalla rete. Dopo di che, prima di ricaricare, bisogna aspettare che il livello di carica raggiunga il minimo. Sembra facile, il problema è che spesso mi dimentico di avere il computer collegato alla rete e quindi rimane in carica anche per molto tempo mentre lo utilizzo. La domanda quindi è: esiste un modo per far si che Windows ti notifichi il pieno raggiungimento della carica? Visto che lo fa per quando è scarico, lo potrebbe fare anche per quando è carico..o sbaglio? Un'altra domanda: è possibile impostare una combinazione di risparmio energetico in base al collegamento alla rete? Io vorrei utilizzare la combinazione "Prestazioni massime", il problema è che se lo uso quando ho il portatile scollegato mi prosciuga la batteria, quando invece è collegato in rete mi dimentico di attivarlo. Windows può fare tutto questo o serve un software esterno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
|
Utilizzo un semplice programma che fa tutto quello che chiedi.
http://batterycare.net/en/index.html E' in italiano e semplice da utilizzare. Ciao
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
le moderne batterie ai polimeri di litio le puoi usare come caspita ti pare; temono solo due cose:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Prato
|
concordo appieno e aggiungo che temono anche l'umidità e il caldo intenso; inoltre perdono la loro capacità col tempo indipendentemente dal fatto che la si usi o meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.