|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...-4k_52569.html
GX500 è il nome del nuovo notebook appartenente alla famiglia ROG, Republic of Gamers, che Asus ha annunciato al Computex. Spessore contenuto, massima trasportabilità e un pannello che raggiunge la risoluzione di 4K Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
Portatili e gaming pc sono un ossimoro, ma si vede che le personoe non lo capiscoo e comprano questi cosi, altrimenti non verrebbero prodotti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Quote:
se uno non ha soldi per un portatile per lo studio che sia decente e un computer da gaming, una via di mezzo è perfetta. mica tutti sentono il bisogno di avere un pc con cui puoi settare i giochi al massimo per 3 anni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Mah, io invece non capisco questa moda dei 4K ovunque, alla fine per seguire Apple non accendono il cervello.
Ti voglio proprio vedere a giocare a risoluzione nativa 4K con le GPU mobile ![]() Classica esagerazione da marketing, ormai tutti si stanno lasciando contagiare. Comunque 2.2 Kg mi sembra un peso accettabile per un 15.6" con quelle caratteristiche. Mi fa piacere comunque notare che stanno lavorando per ridurre il peso in quella fascia di portatili. Ultima modifica di WarDuck : 03-06-2014 alle 13:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Credo che in ambito desktop giri a 4k mentre in ambito gaming a 720P.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Buccinasco (Milano)
|
Bhe... se qualcuno volesse giocare e poi fare fotoritocco... sarebbe un portatile eccezionale! 108% dello spazio adobeRGB è interessantissimo! Stessa xopertura di uno zenbook che hanno presentato ieri... sarà lo stesso pannello...
Mi piaverebbe dargli un'occhiata! ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Ahhhh...finalmente...
finalmente iniziamo a vedere degli ultrabook con delle caratteristiche di rilievo!
la GTX 860M su 19mm non mi sembra poco. Esteticamente si può fare di più...non mi piace |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
un portatile come questo costa un occhio ed un rene. scalda come una stufa ha presatazioni gaming mediocri ed una longevità ridicola non è aggiornabile. Se vuoi giocare bene e senza spendere una cifra la risposta è un fisso. Il portatile per lo studio è già grasso che cola se ci metti un i3 da 400 euro.
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Per 3 anni? Con un hardware da portatile e display 4k non ci giochi neppure oggi.
Sto affare è una fesseria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
la fiera dell'inutilità
è una vga che gestisce al massimo 1920x1080 e loro ci infilano il 4k ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() A parte la (inutile) risoluzione 4k, sono veramente contento che stiano uscendo prodotti come questo. Di simile c'è anche l'msi GS60, che monta lo stesso hardware e pesa meno di due chili. E che, per inciso, non scalda più di un clevo da 3 chili.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Peccato che non ci sia nessuna info sulla batteria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
|
fare un display di ben 4K ma metterlo a 15 pollici è un'offesa mortale alla tecnologia
![]() e metterci per giunta dentro una inutile 860M che se va bene ti fa girare Watch Dogs a dettagli bassi con la FXAA ![]() ma chi compra questi notebook da gioco costosi e inutili? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Beh, per un notebook da gaming non è un aspetto essenziale.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
Prima utilizzane uno, poi magari ne riparliamo ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
bisogna vedere 8.1 come digerisce questa mega risoluzione.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Speriamo che facciano uscire versioni anche con una "semplice" FullHd (magari IPS...)
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
il 4k dovrebbe essere downscalabile a 1080p e a 720 p senza perdite, in quanto è un multiplo perfetto (2160/720=3).
Se l'upscaler interno è buono io credo sia una scelta saggia per un portatile gaming sottile, che deve sottostare a precisi compromessi in termini di potenza (giocare a 1080p è inutile su quel coso, salvo a giochi meno recenti, e comunque lo si può fare senza che l'upscaling introduca artefatti, 2160/1080=2). Se lo schermo fosse stato fullhd, giocare a 720p avrebbe creato artefatti (1080/720 = 1,5). Quindi la scelta dello lo schermo 4k non è così folle come può pensarsi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.