|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Compro Nikon D5000 con obbiettivi e vendo Samsung NX1100: qual'è il loro valore?
Salve, vi chiedo il valore di queste 2 fotocamere digitali in quanto una la vendo e l'altra la devo acquistare! Di seguito riporto maggiori dettagli:
Quella che dovrei comprare è una Nikon D5000 usata. La macchina non è più in garanzia, dice ha fatto pochi scatti, mi verrebbe data con 2 obbiettivi (18-55 e 55-200) La mia invece è una Samsung NX1100, è una mirrorless, usata pochissimo, come nuova, con scatola e tutti gli accessori, garanzia estesa a 4 anni e per 1 anno circa coperta da furti e danni accidentali. Incluso obbiettivo 20-50 Come vi sembra la Nikon D5000? è una buona reflex? e gli obbiettivi? Nel caso quanto pensate che ci possa essere di differenza tra questi 2 prodotti (sia come prestazioni che come valore in denaro)? Valutazioni oggettive per entrambi i prodotti, non del tipo "per la Nikon non darei più di 200 euro perché fa schifo" o cose del genere! Poi eventuali pareri sulle fotocamere sono ben accetti! Tnks ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Gli obiettivi della nikon, sono in versione VR?
Se si, quel kit dovrebbe valere sui 350€ circa, se in ottime condizioni. Comunque sono lenti kit, nulla di che, senza infamia e senza lode. La tua samsung, invece, tra i 200 e i 250€. Più che altro... perchè faresti il cambio? Imho ha senso solo se vuoi investire in un buon corredo e non te la senti di farlo con una marca "minore" come samsung. E per "investire", intendo andare ben oltre le due lenti kit. Altrimenti, imho ti conviene rimanere con la samsung, ci abbini il 50-200 se ti manca il tele e morta lì. In quanto a prestazioni... la nikon sarà superiore per quanto riguarda l'AF, e molto probabilmente andrà meglio ad alti iso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
OK, quindi la differenza non è così elevata come pensavo!
è modelli di reflex come la Canon EOS 1100D oppure la EOS 600D, entrambe con obbiettivo EF-S 18-55? Quanto sono meglio rispetto alla mia? Capisco che di base queste reflex saranno poco sopra della mia Samsung, però mi piacerebbe avere la possibilità di potenziarle, partendo comunque con una cifra più economica per fare esperienza (essendo la mia prima reflex). In fondo la prima nuova si trova a 300 euro e la seconda a 400, mentre la mia come avete detto vale sui 200-250 euro, quindi non avrei così tanto da doverci aggiungere! Fatemi sapere ![]() PS: Perdonate l'ignoranza, ma cosa sta a dire VR? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.