Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2014, 10:54   #1
frank8085
Senior Member

L'Avatar di frank8085

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Wien, Österreich-Ungarn
gestione traffico con due schede di rete connesse

se mettessi in un computer una scheda di rete collegata ad un server ed una collegata ad uno switch al quale è collegato lo stesso server, se decidessi di contattarlo quale scheda verrebbe usata?
posso usarle entrambe contemporaneamente? cioè posso sia navigare su internet sia collegarmi al server
Old 31-05-2014, 21:17   #2
degli
Senior Member

L'Avatar di degli

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Texas
Puoi farlo tranquillamente! Metti la default verso internet e una rotta statica verso il server
Old 01-06-2014, 11:55   #3
frank8085
Senior Member

L'Avatar di frank8085

pensavo che la questione fosse morta dopo un mese e più, il motivo per cui avevo fatto la domanda era perché il piano originale era di creare un collegamento SERVER-SWITCH-PC a 2gbps , fino allo switch funzionava tutto, ma alla fine sebbene abbia comprato una intel pro 1000pt dual port e l'avessi settata bene, e sebbene lo switch fosse configurato correttamente, non riesco ancora adesso a ricevere più di 1 gbps
allora mi era passata per la testa l'idea di fare un collegamento diretto e di creare due traffici separati, da lì è nata la domanda "dato che in entrambe i modi si può raggiungere il server, quale verrà scelto dalla macchina?"
ma nulla di tutto ciò a funzionato, e non ho ancora capito il perché, la prima opzione era la migliore secondo me, difatto come ho detto prima funziona l'aggregazione tra le nic del server ma non tra le porte della nic del pc
hai qualche idea?
Old 01-06-2014, 22:02   #4
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Spiegati meglio. Volevi aggregare delle porte di rete e superare così il limite di 1 gigabit per un singolo PC?
Il port-aggregation funziona diversamente.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 11:00   #5
frank8085
Senior Member

L'Avatar di frank8085

questo è quello che ho poi capito, si volevo superare il limite di 1gbps
Old 02-06-2014, 11:02   #6
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Nun se po' fa.

Verrà usato sempre uno e uno solo dei link nel bundle da una singola macchina per accedere al server, in base al load-balance usato.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 11:02   #7
degli
Senior Member

L'Avatar di degli

Quote:
Originariamente inviato da frank8085 Guarda i messaggi
questo è quello che ho poi capito, si volevo superare il limite di 1gbps
Il limite del giga puoi usarlo se hai un uplnk verso il server SOPRA il gigabit o se fai un LAG anche sul server!
Old 02-06-2014, 11:26   #8
frank8085
Senior Member

L'Avatar di frank8085

potresti spiegare meglio, non ho capito
Old 02-06-2014, 11:30   #9
degli
Senior Member

L'Avatar di degli

puoi tre il LAG (Link Aggregation) su certi switch, ma devono essere switch da 10gbit (e non costano poco), così metti due interfacce in LAG e usi 2gbit
Old 02-06-2014, 11:47   #10
frank8085
Senior Member

L'Avatar di frank8085

il più economico che ho visto costa 700€, non esistono soluzioni diverse
tipo quella di collegare direttamente pc e server? non funzionerebbe?
Old 02-06-2014, 11:48   #11
degli
Senior Member

L'Avatar di degli

Quote:
il più economico che ho visto costa 700€, non esistono soluzioni diverse
tipo quella di collegare direttamente pc e server? non funzionerebbe?
Forse puoi acquistare due schede in fibra ottica e fare una punto punto, ma non so a quanto vanno!

Ho trovato questa

Qlogic ISP2312 2GB FC HBA PCI-X 133
Old 02-06-2014, 12:03   #12
frank8085
Senior Member

L'Avatar di frank8085

a parte che quella scheda è PCIX e io ho montata una scheda madre desktop quindi non andrebbe bene,
ho visto usate delle emulex LPe11002 dual port ciascuna da 4gbps a 30€, ne prendi due e un cavo tipo multimodale per 25€, tanto 4gbps bastano e avanzano
dite che non posso utilizzare in qualche modo la intel pro 1000 pt che ho comprato o sono soldi buttati nel cesso?

già con la intel pro 1000pt hai prestazioni superiori di una scheda da 10€, quelle arrivano a stento a 650-700mbps e poi oscilla in continuazione la banda, questa arriva a 113MB/s quindi 900mbps e li tiene bene tutto il tempo che vuoi, quindi non sono proprio soldi buttati del tutto

Ultima modifica di frank8085 : 02-06-2014 alle 12:47.
frank8085 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 13:00   #13
degli
Senior Member

L'Avatar di degli

Quote:
a parte che quella scheda è PCIX e io ho montata una scheda madre desktop quindi non andrebbe bene,
ho visto usate delle emulex LPe11002 dual port ciascuna da 4gbps a 30€, ne prendi due e un cavo tipo multimodale per 25€, tanto 4gbps bastano e avanzano
dite che non posso utilizzare in qualche modo la intel pro 1000 pt che ho comprato o sono soldi buttati nel cesso?

già con la intel pro 1000pt hai prestazioni superiori di una scheda da 10€, quelle arrivano a stento a 650-700mbps e poi oscilla in continuazione la banda, questa arriva a 113MB/s quindi 900mbps e li tiene bene tutto il tempo che vuoi, quindi non sono proprio soldi buttati del tutto
Sinceramente non so come funzionano quelle schede multi porta, dovresti documentarti un po' online o magari sul sito del produttore!
Old 02-06-2014, 13:08   #14
frank8085
Senior Member

L'Avatar di frank8085

e stavo per comprare una quad port...
mi sono già documentato e stra-documentato, ho installato e reinstallato 3 volte i driver, tutte le funzionalità della scheda funzionano tranne quella, non è la scheda guasta, non è che non è compatibile, è proprio lo standard che te lo impedisce secondo me
fa niente non voglio spendere altri soldi, 1 gbps effettivo è già buono, peccato però che se non ci fosse quella limitazione, l'array sul server renderebbe 550MB/s, ma non sono sprecati, ci sono 4 schede economiche che formano un gruppo NIC, e rendono il 75% di 4 gbps, mettendo la intel sono arrivato all'85%, è quello il massimo possibile

Ultima modifica di frank8085 : 02-06-2014 alle 13:16.
frank8085 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian