|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Wien, Österreich-Ungarn
|
gestione traffico con due schede di rete connesse
se mettessi in un computer una scheda di rete collegata ad un server ed una collegata ad uno switch al quale è collegato lo stesso server, se decidessi di contattarlo quale scheda verrebbe usata?
posso usarle entrambe contemporaneamente? cioè posso sia navigare su internet sia collegarmi al server
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Texas
|
Puoi farlo tranquillamente! Metti la default verso internet e una rotta statica verso il server
![]() |
#3 |
Senior Member
|
pensavo che la questione fosse morta dopo un mese e più, il motivo per cui avevo fatto la domanda era perché il piano originale era di creare un collegamento SERVER-SWITCH-PC a 2gbps , fino allo switch funzionava tutto, ma alla fine sebbene abbia comprato una intel pro 1000pt dual port e l'avessi settata bene, e sebbene lo switch fosse configurato correttamente, non riesco ancora adesso a ricevere più di 1 gbps
allora mi era passata per la testa l'idea di fare un collegamento diretto e di creare due traffici separati, da lì è nata la domanda "dato che in entrambe i modi si può raggiungere il server, quale verrà scelto dalla macchina?" ma nulla di tutto ciò a funzionato, e non ho ancora capito il perché, la prima opzione era la migliore secondo me, difatto come ho detto prima funziona l'aggregazione tra le nic del server ma non tra le porte della nic del pc hai qualche idea?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Spiegati meglio. Volevi aggregare delle porte di rete e superare così il limite di 1 gigabit per un singolo PC?
Il port-aggregation funziona diversamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
questo è quello che ho poi capito, si volevo superare il limite di 1gbps
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Nun se po' fa.
![]() Verrà usato sempre uno e uno solo dei link nel bundle da una singola macchina per accedere al server, in base al load-balance usato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il limite del giga puoi usarlo se hai un uplnk verso il server SOPRA il gigabit o se fai un LAG anche sul server!
![]() |
#8 |
Senior Member
|
potresti spiegare meglio, non ho capito
![]() |
#9 |
Senior Member
|
puoi tre il LAG (Link Aggregation) su certi switch, ma devono essere switch da 10gbit (e non costano poco), così metti due interfacce in LAG e usi 2gbit
![]() |
#10 |
Senior Member
|
il più economico che ho visto costa 700€, non esistono soluzioni diverse
tipo quella di collegare direttamente pc e server? non funzionerebbe?
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho trovato questa Qlogic ISP2312 2GB FC HBA PCI-X 133
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
a parte che quella scheda è PCIX e io ho montata una scheda madre desktop quindi non andrebbe bene,
ho visto usate delle emulex LPe11002 dual port ciascuna da 4gbps a 30€, ne prendi due e un cavo tipo multimodale per 25€, tanto 4gbps bastano e avanzano dite che non posso utilizzare in qualche modo la intel pro 1000 pt che ho comprato o sono soldi buttati nel cesso? già con la intel pro 1000pt hai prestazioni superiori di una scheda da 10€, quelle arrivano a stento a 650-700mbps e poi oscilla in continuazione la banda, questa arriva a 113MB/s quindi 900mbps e li tiene bene tutto il tempo che vuoi, quindi non sono proprio soldi buttati del tutto
constantly changing rig... Ultima modifica di frank8085 : 02-06-2014 alle 12:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
e stavo per comprare una quad port...
mi sono già documentato e stra-documentato, ho installato e reinstallato 3 volte i driver, tutte le funzionalità della scheda funzionano tranne quella, non è la scheda guasta, non è che non è compatibile, è proprio lo standard che te lo impedisce secondo me fa niente non voglio spendere altri soldi, 1 gbps effettivo è già buono, peccato però che se non ci fosse quella limitazione, l'array sul server renderebbe 550MB/s, ma non sono sprecati, ci sono 4 schede economiche che formano un gruppo NIC, e rendono il 75% di 4 gbps, mettendo la intel sono arrivato all'85%, è quello il massimo possibile
constantly changing rig... Ultima modifica di frank8085 : 02-06-2014 alle 13:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.