|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Roma
|
Miglior microSD sul mercato
salve ragassuoli, ho acquistato il nuovo htc m8 e ho bisogno di una microsd. mibasteranno 32gb, 64 mi sembrano un pò eccessivi o almeno non necessari per me. stavo vedendo un pò in giro sulle amazzoni perchè ho un buono sconto.
sto cercando una scheda dalle migliori prestazioni attualmente sul mercato. dunque avevo visto 3 opzioni:
Ho comprato da Opmet, VirusITA, beppe, great_mirko, deadbeef, Gundam1973, antonyb, _DoktorTerror_, Vulcano, Growan, EDORAM, smoicol Ho venduto a Alex3oo1, Aiwamarko, Micheleb, BlackWalker, Vulcano, SpadaRN. pedreddu, salvox22, AcusmaticoRibelle |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
io ho sia Samsung che Sandisk e si sono rivelate entrambe ottime.
l'ultima che hai indicato è più veloce delle altre due, quindi dovrebbe garantire performance migliori, in teoria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Stroud - Gloucs
|
Questo thread interessa anche me, dato che sono in procinto di comprare un tablet xperia z, con memoria espandibile fino a 64gb...
Leggendo un po' in giro, mi è sembrato di capire che Sandisk e Samsung sono le migliori marche in fatto di sd card... Ma mi domandavo, tra due schede di due marche diverse, però stessa classe e stessa velocità, c'è davvero differenza tra una marca e l'altra, o sono praticamente equivalenti?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
non ho mai notato differenze apprezzabili, tra una e l'altra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
io ho preso una Micro Samsung plus 32gb dalle amazzoni, con velocità 10, compreso adattatore per SD: devo dire che è eccezionale come scrittura/lettura.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Così, giusto per aggiornare, se interessasse a qualcuno...
Ho comprato da amazon la Samsung sdxc 64 Gb, quella da 70 MB/s di lettura. Ho fatto un paio di test, e purtroppo ho una velocità di scrittura attorno ai 10-12 (20 MB/s secondo le specifiche), e una velocità di lettura di appena 22-25 (contro i teorici 70 MB/s). Sto cercando di capire se è difettosa la mia o è proprio così poco performante. Se così fosse, la rimando indietro e mi prendo una Sandisk. Decisamente deluso.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
con la mia sandisk extreme plus i bench non sono affatto male invece.
velocità in scrittura: 35mb/s velocità in lettura: 81mb/s
Ho comprato da Opmet, VirusITA, beppe, great_mirko, deadbeef, Gundam1973, antonyb, _DoktorTerror_, Vulcano, Growan, EDORAM, smoicol Ho venduto a Alex3oo1, Aiwamarko, Micheleb, BlackWalker, Vulcano, SpadaRN. pedreddu, salvox22, AcusmaticoRibelle |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Mmhhh... Da quanti giga e quanto l'hai pagata?
Temo però che sia un difetto della mia, perché queste prestazioni sono di troppo inferiori alle specifiche...
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
la pagai 35€ sulle amazzoni perchè era in sconto
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Eh, io questa l'ho pagata £35 scontata.
Comunque deve essere per forza difettosa la mia, anche perché leggevo qua e là che la maggior parte arriva almeno a un 40 mega in lettura, e in alcuni test addirittura sono arrivati a 65 mega. Quanto mi ci rode. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.