|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Monitor Gaming budget qualsiasi
Salve a tutti vorrei un consiglio per il monitor da gaming che voglio prendere per il mio nuovo pc.
All'inizio avevo pensato ad un monitor g-sync ma siccome tutti i monitor che supportano questa tecnologia sono tn (e quindi i colori si vedono piu scuri dall'alto verso il basso) avevo optato per un'altra tipologia di monitor ed avevo pensato ad un ips esiste un monitor di questa tipologia che sia: Full hd 120hz bassa laqtenza proprio per il gaming ad esempio 3ms oppure 4ms retroilluminazione led e che sia poco riflettente 24 pollici esiste un monitor ips con queste caratteristiche altrimenti c'è un monitor "normale" con queste caratteristiche? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Per farla breve: NO.
L'unico non TN che conosco a 120hz é l'Eizo Foris VG2421 (che e- un VA). Ips a 120hz non ne conosco (se non i modelli coreani overclockkabili), e onestamente non credo nemmeno esista un ips a 3ms reali.
PC: Ryzen TR 3960x @ [WIP] / Asus Zenith II Extreme / Corasair Dominator Platinum c16 3600 4x16gb / EVGA 2080ti / TT Tower 900 / Evga Supernova 1600 T2 DAP: Xonar Essence ST , Wyred 4 Sound DAC2 , Roxan Kandy K2 , Proac Studio 140 MkII , Meier Audio Corda Concerto , Sennheiser Hd600 (+ Cardas) & Hd650 (+ ApureSound V3) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ma io ho visto un monitor che deve uscire tra poco che è ips 1440p 120hz
questo è il link http://overlordcomputer.com/collecti...-x270oc-glossy quindi non c'è un monitor con quelle caratteristiche ma full hd invece di 1440p siccome sui giochi vecchi che non supportano questa risoluzione ma solo il full hd i pixel si strechano e quindi l'immagine sarà peggiore invece di migliorare? Grazie per la risposta |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Premesso che non conosco ne ho mai sentito parlare di Overlord ..credo che quello sia un monitor overclokabile, come i Koreani, non 120 nativo.
Oltretutto, 6ms (che non sono i 2~3 che tu chiedevi comunque) sono tutti da verificare visto che le dichiarazioni dei produttori (nemmeno di quelli blasonati) in tal senso non sono mai attendibili. Ora,se é un monitor come i Koreani, di norma é una lotteria: puoi trovare il pannello perfetto come quello no. Riguardo poi al 1080p, non só se esistano okkabili Koreani a quella risoluzione,lascio la parola a chi si intende di questi monitor.
PC: Ryzen TR 3960x @ [WIP] / Asus Zenith II Extreme / Corasair Dominator Platinum c16 3600 4x16gb / EVGA 2080ti / TT Tower 900 / Evga Supernova 1600 T2 DAP: Xonar Essence ST , Wyred 4 Sound DAC2 , Roxan Kandy K2 , Proac Studio 140 MkII , Meier Audio Corda Concerto , Sennheiser Hd600 (+ Cardas) & Hd650 (+ ApureSound V3) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
va bè fa niente per quel monitor oveclocckabile, ho trovato un monitor a mio parere molto buono che ne dite?:
http://www.eizo.it/monitore/foris/23...ci/FS2333.html ha un buon rapporto pixel per pollice? Ha un buon contrasto dei colori ecc? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.