|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Visual C# Command Line Compiler ha smesso di funzionare
Salve signori, da un mese sto perdendo la pazienza con questo errore che mi compare sotto forma di finestrella che si apre ripetutamente per 8 volte, ogni volta che succede.
Non riesco a trovare alcuna relazione fra l'apparizione del suddetto errore con una situazione particolare del pc in quel momento. Ho provato di tutto, dal reinstallare il driver video a diverse scansioni per malware e virus con vari programmi, ovviamente senza risultati, c'è da dire che il pc è formattato da soltanto pochi mesi e lo utilizzo in modo maniacale sotto l'aspetto sicurezza e manutenzione. Ecco il messaggio di errore completo: Nome evento problema: InPageCoFire Codice di stato dell'errore: c000009c Tipo di supporto per cui è stato generato l'errore: 00000003 Nome file danneggiato: alink.dll Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.48 ID impostazioni locali: 1040 Informazioni aggiuntive 1: abcc Ulteriori informazioni 2: abcc8f7853b48d9807d6d51eb1fa5df9 Ulteriori informazioni 3: abcc Ulteriori informazioni 4: abcc8f7853b48d9807d6d51eb1fa5df9 Ho provato anche a reinstallare completamente il Framework 4, essendo l'utilizzatore della "alink.dll" che infatti ho verificato fosse aggiornata con la reinstallazione, ma niente da fare. Il problema è che qualora il sistema utilizzasse quella dll (o il framework, non saprei) si pianta tutto e il pc non risponde a nessun comando per numerosi minuti. Ad esempio se apro nVidia Inspector, e clicco sul pulsante per visualizzare le impostazioni grafiche del driver, si pianta tutto, come se la visualizzazione di tale finestra richiedesse l'utilizzo di un file che evidentemente ha un problema. Però l'errore in finestra che ho descritto sopra non compare in queste occasioni, bensì a random quando il pc non lo tocco. Sistema in firma con Win 7 Pro x64 SP1.
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
Codice:
sfc /scannow chkdsk /f /r Dopodiche vai su Start e digita "eventvwr.msc" Enter Ingrandisci la finestra del windows , poi scegli Application log file entry. Doppio clock su Source . Scendi affinche vedi l'entrata Chkdsk (wininit for Win7) (winlogon for XP). Copia e incolla il file di log se hai ancora erori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Innanzitutto grazie mille per la risposta e l'aiuto
![]() Allora ho fatto come dici il comando sfc, per 3 volte con relativi riavvii, ma continua a dirmi che non è possibile ripristinare alcuni file. Poi, col comando chkdsk durante il lavoro appariva una voce relativa proprio a quella alink.dll dicendo che ci sono cluster danneggiati. Ho aperto il registro eventi ma non ho capito dove vuoi che guardo e copio il log, ti allego una schermata: ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Pardon, ho trovato, ecco il log:
Controllo in corso del file system su C: Il file system è di tipo NTFS. Il disco sarà ora controllato come pianificato. Il disco sarà ora controllato. Verifica dei file in corso (fase 1 di 5)... 167168 record di file elaborati. Verifica file completata. 256 record di file di grandi dimensioni elaborati. 0 record file non validi elaborati. 2 record EA elaborati. 105 record reparse elaborati. Verifica degli indici in corso (fase 2 di 5)... 237132 voci di indice elaborate. Verifica indici completata. 0 file non indicizzati analizzati. 0 file non indicizzati ripristinati. Verifica dei descrittori di sicurezza in corso (fase 3 di 5)... 167168 descrittori di protezione/SID di file elaborati. Pulizia di 403 voci inutilizzate dall'indice $SII del file 0x9. Pulizia di 403 voci inutilizzate dall'indice $SDH del file 0x9. Pulizia dei descrittori di sicurezza inutilizzati 403. Verifica descrittori di sicurezza completata. 34983 file di dati elaborati. CHKDSK sta verificando il journal USN... 33591744 byte USN elaborati. Verifica del journal USN completata. Verifica dei dati dei file in corso (fase 4 di 5))... Lettura non riuscita con stato 0xc000009c a offset 0x459c000 per 0x10000 byte. Lettura non riuscita con stato 0xc000009c a offset 0x45a8000 per 0x1000 byte. Lettura non riuscita con stato 0xc000009c a offset 0x45a9000 per 0x10000 byte. Lettura non riuscita con stato 0xc000009c a offset 0x45a9000 per 0x1000 byte. Impossibile sostituire i cluster danneggiati nel file 21937 di nome \Windows\winsxs\amd64_netfx-_vc_assembly_linker_dll_b03f5f7f11d50a3a_6.1.7601.17514_none_c5ab15a393b79113\alink.dll. Lettura non riuscita con stato 0xc000009c a offset 0x36326000 per 0x10000 byte. Lettura non riuscita con stato 0xc000009c a offset 0x36328000 per 0x1000 byte. Impossibile sostituire i cluster danneggiati nel file 71376 di nome \Users\Cioncy\AppData\Roaming\THINST~1\OFFICE~1\%LOCAL~1\MICROS~1\Windows\Explorer\THUMBC~2.DB. 167152 file elaborati. Verifica dei dati del file completata. CHKDSK sta verificando la spazio disponibile (fase 5 di 5)... Cluster liberi elaborati: 16760864. Verifica dello spazio disponibile completata. Aggiunta di 3 cluster danneggiati al file dei cluster danneggiati CHKDSK ha individuato spazio libero su disco contrassegnato come allocato nella bitmap della Tabella file master (MFT). Correzione errori nella mappa di bit del volume. Correzioni apportate al file system. 105369599 KB di spazio totale su disco. 37970984 KB in 127470 file. 85076 KB in 34984 indici. 12 KB in settori danneggiati. 270067 KB in uso dal sistema. 65536 KB occupati dal file registro. 67043460 KB disponibili su disco. 4096 byte in ogni unità di allocazione. 26342399 unità totali di allocazione su disco. 16760865 unità di allocazione disponibili su disco. Informazioni interne: 00 8d 02 00 a1 7a 02 00 07 4c 04 00 00 00 00 00 .....z...L...... b6 02 00 00 69 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ....i........... 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................ Controllo del disco completato. Attendere il riavvio del computer.
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
Dunque - dal chkdsk risulta solo due cluster con erorri - alink.dll e un file salvato nel app data /roaming che e un file di installazione di un elemento dipendente alla buona funzionalita del framework. Perche l'erorre del alink.dll - e che cos'e alink .dll ? L'erorre di questa libreria ,che per fortuna e una libreria esterna al file system , puo essere causata da: -una installazione oppure dissinstallazione di un programma finito male ; - un update incompleto ; -una interuzzione di corrente ; - un virus che estato scannato e che ti ha chiesto il riavvio del computer ,oppure -chiavi del registro della libreria in causa -cancellate ,mal configurate ,oppure modificate. Visto che nel entry della tua domanda dicevi che facevi uso di programmi per la sicurezza e manutenzione - potrei dirti che se usi ccleaner e per caso hai pulito il registro di sistema , senza fare un backup - puo essere una delle cause che ti produce questo erore. Per il cluster dannegiati - che sicuramente e un segno del hard disk che sta per mollare si puo rincorere alla formattazione di basso livello ,ma non fa il caso tuo ,in quanto l'unico erore e che non trova questa libreria. Che cos'e alink.dll ? - assembly link - e un processo condiviso e associato a Microsoft® Visual Studio .NET , framework.net ,ed e una libreria esterna,e non ha abilitato il debug . Cosa puoi fare adesso ? Se hai un punto di ripristino antecedente al errore ,puoi provare a riportare il computer a tale data - e questo e il metodo piu semplice. Oppure : 1.Cancella tutti i programmi con estensione .net -framework -che sia 3.5 o 4 ,visual studio ecc 2.Vai nel c:\ windows|software distribution\ download e cancella tutto quello che e dentro (non forzare la cancelazzione) - shorcut key sono ctrl-a ctrl -d 3.Vai nel centro update -trova instalazzioni update e dove vedi estensioni net cancella tutti update che sono stati fati. Se devi cancelare programmi installati usa iobit unninstaller - che oltre alla cancellazione del programma ,cancella anche dipendenze come chiavi di registro e file di log. Usa un programa piu buono rispetto a ccleaner ( io personalmente lo oddio -perche fa solo casini ) per defragmentarti il registro di sistema e eliminare chiavi orfane - per questo i due piu buoni trovati sono glary soft utilities oppure wise registry cleaner che non e male. Quindi -dissintalli tutti i programmi e update - defragmenti e controlli erori nel registro (opzionale pulisci anche la cartella prefetch -sempre nella path c\windows\prefetch) esegui un scandisk con il commando che lo incollato nel altro messaggio -sfc /scannow dopodiche - cerchi dei update per il tuo computer (purtroppo framework e un elemento essenziale per windows -che assicura una buona funzionalita e apertura di molti file ) Ci sara un altro metodo - e cioè quello di scaricare oppure copiare il file alink.dll e incollarlo nella sua path- windows \system32 - pero non vorrei incasinare tutto perche magari la libreria ha anche la variante 64 bit che sara da mettere nel (come risulta dal log \Windows\winsxs\amd64_netfx) Quindi solo a scopo informativo. Per ultima cosa - se usi la defragmentazione molto spesso ti raccomando un altro programma - oltre a glary utilities che ha il bonifica spazio ,sara anche file shredder http://www.fileshredder.org/ che io lo uso con piaccere,quando sono nel windows (attenzione - file shredder e un programma che cancella definitivamente i file dal tuo hdd -non ha le particolarita del recycle bin - dal qualle ne puoi ancora salvare dati , - la voce inglese per bonifica spazio e wipe disk ) Aspetto l'esito. Buona giornata. Ultima modifica di diana33 : 21-05-2014 alle 13:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie infinitamente per la risposta!!!!!!!!!!!!!
Allora, ho effettivamente eseguito una pulizia registro con ccleaner proprio poco prima che si presentasse il problema un mese fa, ma ho fatto il backup del registro prima della pulizia, il problema è che quando provo a ripristinare il file .reg mi da l'errore "Impossibile importare C:......reg. Errore durante l'accesso al registro di sistema.". Se non è possibile ripristinare in qualche modo quel file di backup allora proverò a fare come hai descritto. Grazie ancora tantissimo ![]()
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho capito. In effetti ho installato altri programmi, quindi andrei a creare probabilmente nuovi problemi. A questo punto certo di seguire la strada della reinstallazione di tutte le componenti visual studio ecc.
Grazie infinite ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.