Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2014, 10:19   #1
Melo9393
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Schermata blu windows vista

ciao a tutti..stamattina quando stavo accendendo il pc come sempre mi è apparsa una schermata blu con errore "c0000218".. continuando ad accendere e spegnere però finalmente si è acceso e mi è apparso il seguente messaggio:

Windows è stato ripristinato in seguito a un arresto imprevisto del sistema.
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.0.6002.2.2.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: c0000218
BCP1: 9850BFC0
BCP2: 00000000
BCP3: 00000000
BCP4: 00000000
OS Version: 6_0_6002
Service Pack: 2_0
Product: 768_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\Mini040614-01.dmp
C:\Users\PC\AppData\Local\Temp\WER-251504-0.sysdata.xml
C:\Users\PC\AppData\Local\Temp\WERF90D.tmp.version.txt

Leggere l'informativa sulla privacy:
http://go.microsoft.com/fwlink/?link...3&clcid=0x0410

Adesso io non so proprio cosa fare perchè ho paura che una volta spento mi rifaccia ancora la schermata blu..per favore aiutatemi!!
Melo9393 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 18:49   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Melo9393 Guarda i messaggi
ciao a tutti..stamattina quando stavo accendendo il pc come sempre mi è apparsa una schermata blu con errore "c0000218".. continuando ad accendere e spegnere però finalmente si è acceso e mi è apparso il seguente messaggio:

Windows è stato ripristinato in seguito a un arresto imprevisto del sistema.
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.0.6002.2.2.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade

Se riesci dovresti provare a postare la scheda tecnica del file dump con BlueScreenView come fa vedere nella terza immagine .

Nel pc c'è un solo SO o due SO in un HD partizionato ?

Hai W7 come SO, se hai il dvd d' Installazione prova a fare un Ripristino - Ripristino all' avvio .

Il pc è un fisso o è un portatile ?

Ultima modifica di tallines : 06-04-2014 alle 18:55.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 19:52   #3
Melo9393
Junior Member

allora il pc è un portatile ed ha windows vista home premium..ma comunque adesso va, cioè continuando a spegnere e accendere è partito, solo che ho paura che spegnendolo magari poi non sarò cosi fortunato..non credo sia in virus perchè faccio almeno una volta a settimana la scansione con ESET NOD32 Antivirus e pulisco sempre con CCleaner.
Risponendo a tallines per mandarti la foto di BlueScreenView io apro il programma ma non so dove andare per arrivare alla terza immagine..
Old 06-04-2014, 20:34   #4
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Discussione spostata di sezione.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 20:46   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Risponendo a tallines per mandarti la foto di BlueScreenView io apro il programma ma non so dove andare per arrivare alla terza immagine..
Allora non hai letto bene cosa dice nel link

Individui il file dump con BlueScreenView, prendi l' ultimo che ti compare, se hai più di un file dump, doppio click sullo stesso ed esce la schermata tecnica .

L' immagine la puoi postare anche tramite Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1)
Old 06-04-2014, 21:12   #6
Melo9393
Junior Member

allora io apro BlueScreenView vado su opzioni - modo pannello inferiore - solo i drivers trovati nello stack ma non mi appare nessun file dump, nemmeno con opzioni - modo pannello inferiore - tutti i drivers
Old 07-04-2014, 12:19   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
allora io apro BlueScreenView vado su opzioni - modo pannello inferiore - solo i drivers trovati nello stack ma non mi appare nessun file dump, nemmeno con opzioni - modo pannello inferiore - tutti i drivers
Una volta avviato il tool in questione dovrebbe cercare da solo i file minidump in C/Windows/Minidump >

"Quando è stato avviato, il software scansiona automaticamente i file minidump (solitamente in C:\Windows\minidump) creati automaticamente dal crash del vostro sistema. Se ne sono stati trovati, vengono automaticamente mostrati nel box centrale della schermata principale del software."

Questo perchè di default è già messo il segno di spunta alla voce > Options - Mark Driver found in crash stack .

Se vai in Advanced options ti si apre una finestra dove c'è il segno di spunta (pallino blu) alla prima voce > Load from the following minidump folder > C:\Windows\MiniDump .

Poi per far l' immagine come suggerito la fai con il tasto Stamp e la incolli e salvi con Paint .

Con Paint la puoi anche ritagliare, visto che usando il tasto Stamp ti crea lo screenshot di tutto quello che c'è nel desktop, ossia di tutto quello che vedi con il tuo monitor .

Ultima modifica di tallines : 07-04-2014 alle 12:22.
Old 07-04-2014, 12:27   #8
Melo9393
Junior Member

continua a non trovare nessun file..io apro il programma e aspetto anche 2 minuti ma non trova niente nemmeno aggiornando..la cartella è giusta, cioè in opzioni avanzate la spunta è su "carica dalla seguente cartella MiniDump" ed è C:\Windows\MiniDump
Old 07-04-2014, 13:19   #9
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Ma i file o il file minudump in C/Windows ce l' hai ?

Perchè dal tuo primo post sembra di si :

Già che ci sei vai in Computer/Proprietà/Impostazioni di sistema avanzate .

Si apre di default la voce Avanzate .

Adesso da qui va in Avvio e ripristino/Impostazioni, alla voce Dump della memoria kernel che voce è impostata ?

Dovrebbe essere impostata la voce dump della memoria ridotto (128 kb o 256 kb o quello che hai) .

Ultima modifica di tallines : 07-04-2014 alle 13:32.
Old 07-04-2014, 20:10   #10
Melo9393
Junior Member

allora andando manualmente nella cartella windows - minidump non c'è alcun file..mentre andando dove hai detto in avvio e rispristino - avanzate alla voce "scrivi informazioni di debug" c'è immagine della memoria Kernel.. e posso scegliere se mettere "nessuna" o "immagine della memoria ridotta (64 kb)".
Old 07-04-2014, 20:50   #11
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
allora andando manualmente nella cartella windows - minidump non c'è alcun file..mentre andando dove hai detto in avvio e rispristino - avanzate alla voce "scrivi informazioni di debug" c'è immagine della memoria Kernel.. e posso scegliere se mettere "nessuna" o "immagine della memoria ridotta (64 kb)".
Ahh ecco perchè.........BlueScreenView non trovava nulla, normalmente una volta aperto lui va da solo a cercare i file minidump, se ci sono li trova .

In effetti quando succedono le bsod anche se non si forma il file minidump nel report scrive come è scritto al post N.1 :

Però poi uno va a controllare.....metti la voce > immagine di memoria ridotta 64 kb .

Hai provato a controllare se il file di paging è impostato alla voce "dimensioni gestite dal sistema", come in teoria dovrebbe essere impostato di default .

Quindi bisogna aspettare un' altra bsod.

Adesso come va con le schermate blu, continuano ?

Ultima modifica di tallines : 07-04-2014 alle 20:53.
Old 08-04-2014, 10:02   #12
Melo9393
Junior Member

allora adesso vado in impostazioni di sistema avanzate - impostazioni avvio e ripristino e alla voce scrivi informazioni di debug metto immagine della memoria ridotta (64 kb). Invece per vedere come hai detto il file di paging come è impostato dove devo andare?

Comunque ieri sera ho spento il pc e stamattina si è accesso normalmente..non so se può essere stata la causa ma io avevo su 296 GB di hard disk solo 14 GB liberi..ho eliminato qualche cavolata e fatto una deframmentazione ( che mi ha liberato sui 44 GB ) e adesso ho 120 GB liberi..non so se può essere stato appunto che avevo poca memoria libera e allora mi ha dato quel problema..
Old 08-04-2014, 11:11   #13
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
allora adesso vado in impostazioni di sistema avanzate - impostazioni avvio e ripristino e alla voce scrivi informazioni di debug metto immagine della memoria ridotta (64 kb). Invece per vedere come hai detto il file di paging come è impostato dove devo andare?
Come già suggerito : Computer/Proprietà/Impostazioni avanzate di sistema .

Alla voce Avanzate che ti esce già selezionata, selezioni Prestazioni-Impostazioni/Avanzate/Cambia .

Dovresti avere messo il segno di spunta alla voce > Gestisci automaticamente dimensioni file di paging per tutte le unità e sotto in grigetto (non selezionabile) Dimensioni gestite dal sistema .
Quote:
Comunque ieri sera ho spento il pc e stamattina si è accesso normalmente..non so se può essere stata la causa ma io avevo su 296 GB di hard disk solo 14 GB liberi..ho eliminato qualche cavolata e fatto una deframmentazione ( che mi ha liberato sui 44 GB ) e adesso ho 120 GB liberi..non so se può essere stato appunto che avevo poca memoria libera e allora mi ha dato quel problema..
Si, facile che il problema fosse quello, se non c'è più spazio per gestire la memoria è ovvio che va in tilt .

Un computer deve avere almeno il 15-20% anche per fare la deframmentazione .
Old 08-04-2014, 13:18   #14
Melo9393
Junior Member

si c'è la spunta sia su gestisci automaticamente dimensioni file di paging per tutte le unità e non selezionabile "dimensioni gestite dal sistema"
Old 08-04-2014, 13:26   #15
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
si c'è la spunta sia su gestisci automaticamente dimensioni file di paging per tutte le unità e non selezionabile "dimensioni gestite dal sistema"
Immaginavo , è impostato di default .

Quote:
Originariamente inviato da Davide Z Guarda i messaggi
leva la spunta da gestisci file di paging per tutte le unita , applica ok e riavvia il pc
Non serve deve rimanere cosi, l' hai suggerito al post N. 12

Ultima modifica di tallines : 08-04-2014 alle 13:32.
Old 08-04-2014, 17:51   #16
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
se poi si parla di winvista con 2 gb di ram (questo non lo so) allora non conviene tenerlo su "gestisci per tutte le unita"
Il problema non è il SO, ma la ram al limite o il file di paging, se lo gestisce il sistema per tutte le unità, non succede nulla .

L' impostazione non serve per creare i file minidump, ma riguarda la memoria .
Old 08-04-2014, 18:48   #17
Melo9393
Junior Member

facendo così riesco a risalire al file dump o non l'ha salvato per niente?
Old 08-04-2014, 18:59   #18
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
facendo così riesco a risalire al file dump o non l'ha salvato per niente?
I file minidump si creano solo dopo aver messo l' opzione > immagine della memoria ridotta (64 kb) come da post N.13

Se prima non era messa, non li ha creati .

Le schermate blu come vanno ?
Old 08-04-2014, 19:45   #19
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
si , serve per salvare il dump , pero visto che impostato di defautl "per tutte le unita"non gli trovava cmq il dump a melo9393 , allora ho suggerito "dimensioni gestite dal sistema" tanto per escludere
No, l' impostazione per creare e salvare i file minidump è >

immagine della memoria ridotta (64 kb)

Non c'entra nulla il file di paging con la creazione e il salvataggio del file minidump >

Configurare il tipo di immagine

Ultima modifica di tallines : 08-04-2014 alle 20:02.
Old 08-04-2014, 20:14   #20
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
sul forum di MS l' MVP dice di tenere il paging su "gestito dal sistema" e giustamente come dicevi te "la memoria ridotta" in avvio e ripristino
E fino adesso cosa si è detto....
Quote:
googla file dump e paging
Io o ......tu
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian