|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Schermata blu windows vista
ciao a tutti..stamattina quando stavo accendendo il pc come sempre mi è apparsa una schermata blu con errore "c0000218".. continuando ad accendere e spegnere però finalmente si è acceso e mi è apparso il seguente messaggio:
Windows è stato ripristinato in seguito a un arresto imprevisto del sistema. Firma problema: Nome evento problema: BlueScreen Versione SO: 6.0.6002.2.2.0.768.3 ID impostazioni locali: 1040 Ulteriori informazioni sul problema: BCCode: c0000218 BCP1: 9850BFC0 BCP2: 00000000 BCP3: 00000000 BCP4: 00000000 OS Version: 6_0_6002 Service Pack: 2_0 Product: 768_1 File che contribuiscono alla descrizione del problema: C:\Windows\Minidump\Mini040614-01.dmp C:\Users\PC\AppData\Local\Temp\WER-251504-0.sysdata.xml C:\Users\PC\AppData\Local\Temp\WERF90D.tmp.version.txt Leggere l'informativa sulla privacy: http://go.microsoft.com/fwlink/?link...3&clcid=0x0410 Adesso io non so proprio cosa fare perchè ho paura che una volta spento mi rifaccia ancora la schermata blu..per favore aiutatemi!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Se riesci dovresti provare a postare la scheda tecnica del file dump con BlueScreenView come fa vedere nella terza immagine . Nel pc c'è un solo SO o due SO in un HD partizionato ? Hai W7 come SO, se hai il dvd d' Installazione prova a fare un Ripristino - Ripristino all' avvio . Il pc è un fisso o è un portatile ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 06-04-2014 alle 18:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
allora il pc è un portatile ed ha windows vista home premium..ma comunque adesso va, cioè continuando a spegnere e accendere è partito, solo che ho paura che spegnendolo magari poi non sarò cosi fortunato..non credo sia in virus perchè faccio almeno una volta a settimana la scansione con ESET NOD32 Antivirus e pulisco sempre con CCleaner.
Risponendo a tallines per mandarti la foto di BlueScreenView io apro il programma ma non so dove andare per arrivare alla terza immagine.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Discussione spostata di sezione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Individui il file dump con BlueScreenView, prendi l' ultimo che ti compare, se hai più di un file dump, doppio click sullo stesso ed esce la schermata tecnica . L' immagine la puoi postare anche tramite Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1)
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
allora io apro BlueScreenView vado su opzioni - modo pannello inferiore - solo i drivers trovati nello stack ma non mi appare nessun file dump, nemmeno con opzioni - modo pannello inferiore - tutti i drivers
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
"Quando è stato avviato, il software scansiona automaticamente i file minidump (solitamente in C:\Windows\minidump) creati automaticamente dal crash del vostro sistema. Se ne sono stati trovati, vengono automaticamente mostrati nel box centrale della schermata principale del software." Questo perchè di default è già messo il segno di spunta alla voce > Options - Mark Driver found in crash stack . Se vai in Advanced options ti si apre una finestra dove c'è il segno di spunta (pallino blu) alla prima voce > Load from the following minidump folder > C:\Windows\MiniDump . Poi per far l' immagine come suggerito la fai con il tasto Stamp e la incolli e salvi con Paint . Con Paint la puoi anche ritagliare, visto che usando il tasto Stamp ti crea lo screenshot di tutto quello che c'è nel desktop, ossia di tutto quello che vedi con il tuo monitor .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 07-04-2014 alle 12:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
continua a non trovare nessun file..io apro il programma e aspetto anche 2 minuti ma non trova niente nemmeno aggiornando..la cartella è giusta, cioè in opzioni avanzate la spunta è su "carica dalla seguente cartella MiniDump" ed è C:\Windows\MiniDump
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ma i file o il file minudump in C/Windows ce l' hai ?
Perchè dal tuo primo post sembra di si : File che contribuiscono alla descrizione del problema: C:\Windows\Minidump\Mini040614-01.dmp Già che ci sei vai in Computer/Proprietà/Impostazioni di sistema avanzate . Si apre di default la voce Avanzate . Adesso da qui va in Avvio e ripristino/Impostazioni, alla voce Dump della memoria kernel che voce è impostata ? Dovrebbe essere impostata la voce dump della memoria ridotto (128 kb o 256 kb o quello che hai) .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 07-04-2014 alle 13:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
allora andando manualmente nella cartella windows - minidump non c'è alcun file..mentre andando dove hai detto in avvio e rispristino - avanzate alla voce "scrivi informazioni di debug" c'è immagine della memoria Kernel.. e posso scegliere se mettere "nessuna" o "immagine della memoria ridotta (64 kb)".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
In effetti quando succedono le bsod anche se non si forma il file minidump nel report scrive come è scritto al post N.1 : File che contribuiscono alla descrizione del problema: C:\Windows\Minidump\Mini040614-01.dmp Però poi uno va a controllare.....metti la voce > immagine di memoria ridotta 64 kb . Hai provato a controllare se il file di paging è impostato alla voce "dimensioni gestite dal sistema", come in teoria dovrebbe essere impostato di default . Quindi bisogna aspettare un' altra bsod. Adesso come va con le schermate blu, continuano ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 07-04-2014 alle 20:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
allora adesso vado in impostazioni di sistema avanzate - impostazioni avvio e ripristino e alla voce scrivi informazioni di debug metto immagine della memoria ridotta (64 kb). Invece per vedere come hai detto il file di paging come è impostato dove devo andare?
Comunque ieri sera ho spento il pc e stamattina si è accesso normalmente..non so se può essere stata la causa ma io avevo su 296 GB di hard disk solo 14 GB liberi..ho eliminato qualche cavolata e fatto una deframmentazione ( che mi ha liberato sui 44 GB ) e adesso ho 120 GB liberi..non so se può essere stato appunto che avevo poca memoria libera e allora mi ha dato quel problema.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Alla voce Avanzate che ti esce già selezionata, selezioni Prestazioni-Impostazioni/Avanzate/Cambia . Dovresti avere messo il segno di spunta alla voce > Gestisci automaticamente dimensioni file di paging per tutte le unità e sotto in grigetto (non selezionabile) Dimensioni gestite dal sistema . Quote:
Un computer deve avere almeno il 15-20% anche per fare la deframmentazione .
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
si c'è la spunta sia su gestisci automaticamente dimensioni file di paging per tutte le unità e non selezionabile "dimensioni gestite dal sistema"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non serve deve rimanere cosi, l' hai suggerito al post N. 12
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 08-04-2014 alle 13:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
L' impostazione non serve per creare i file minidump, ma riguarda la memoria .
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
facendo così riesco a risalire al file dump o non l'ha salvato per niente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Se prima non era messa, non li ha creati . Le schermate blu come vanno ?
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
immagine della memoria ridotta (64 kb) Non c'entra nulla il file di paging con la creazione e il salvataggio del file minidump > Configurare il tipo di immagine
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 08-04-2014 alle 20:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Io o ......tu ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.