Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2014, 16:45   #1
axel1979
Member

Iscritto dal: Dec 2006
scarico file incompleti dal web come mai?

ciao ragazzi dal un bel po ho un problema. Quando scarico un file dal web che sia un video o un file compresso me lo ritrovo incompleto
il file video si interrompe mentre il file rar risulta danneggiato
fino a poco tempo fa utilizzavo internet download manager poi l'ho sostituito con orbit
ho provato a scaricare i file anche senza l'ausilio di un software semplicemente con google crome opera o firefox ma il problema persiste
secondo voi quale potrebbe essere la causa?
con un altro pc collegato alla stessa linea non ho problemi
axel1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2014, 18:17   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Prova ad avviare un live di linux da cd (Mint, Ubuntu....) vai on line con FF che è il browser di default che si trova su qualsiasi versione di linux e vedi se scaricando succede la stessa cosa .

Oppure avvia il pc in modlaità provvisoria con rete e prova a scaricare da li .

Non scaricare tramite downloader terzi, fai il download normale .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 06:13   #3
diana33
Bannato

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da axel1979 Guarda i messaggi
ciao ragazzi dal un bel po ho un problema. Quando scarico un file dal web che sia un video o un file compresso me lo ritrovo incompleto
il file video si interrompe mentre il file rar risulta danneggiato
fino a poco tempo fa utilizzavo internet download manager poi l'ho sostituito con orbit
ho provato a scaricare i file anche senza l'ausilio di un software semplicemente con google crome opera o firefox ma il problema persiste
secondo voi quale potrebbe essere la causa?
con un altro pc collegato alla stessa linea non ho problemi
Ciao ,un bel problema il tuo ,in quanto molto insolito e molto frustante allo stesso tempo,ma puo dipendere di alcuni fattori che non possono essere ignorati.Per esempio i siti host dei file , non permettono in assoluto che un software come un downloader abbia accesso completo ai database. Secondo punto da non ignorare e una protezione attiva nel tuo computer che non ti permette ,oppure stacca la conessione con il sito e non obligatoriamente te lo fa sapere ,se attivati nel modo silenzioso;
La terza sareberro le estensioni -controlla tutte le estensioni presenti nel chrome ,firefox e persino nel Ie .
Se ne hai l'abitudine di scaricare solo da una fonte ,cerca di scaricare anche da altre parti. (in quanto non hai datto riferimenti precisi)
Premetto che se ne fai uso di un programma di assistenza di download ,in primis la maggiorcausa e una conessione lenta. Ho trovato una persona che afferma di aver trovato la soluzione al inconveniente semplicemente togliendo la spunta della scheda di rete riferita al risparmio di energia.Per quanto dice , la conessione i veniva staccata durante un download per risparmiare l'energia,trovandossi con dei file incompleti.
diana33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 22:06   #4
axel1979
Member

grazie per i consigli e spiegazioni dettagliate, dopo circa 2 settimana di inutilizzo del pc proprio in questo momento ho provato in modalità provvisoria con rete ed il risultato è stato positivo, ora sono nelle vostre mani , quale potrebbe essere la causa? la cosa strana è che mi capita la stessa cosa anche con un altro pc attaccato alla stessa rete domestica, cosa che non ho fatto è che dovrei provare i 2 notebook collegati ad una rete diversa dalla mia
Old 13-04-2014, 23:37   #5
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
il tuo problema sono le ram i dati si corrompono durante il processo di scrittura sul disco....testa le ram
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2014, 23:46   #6
axel1979
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
il tuo problema sono le ram i dati si corrompono durante il processo di scrittura sul disco....testa le ram
ho fatto un test con memtest ma ha dato esito positivo

http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/842/84p5.jpg

Ultima modifica di ezio : 20-04-2014 alle 09:49. Motivo: img grande
Old 20-04-2014, 10:06   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
grazie per i consigli e spiegazioni dettagliate, dopo circa 2 settimana di inutilizzo del pc proprio in questo momento ho provato in modalità provvisoria con rete ed il risultato è stato positivo, ................
Ma scaricando da provvisoria funziona ?

Al limite la ram, stacchi i banchi di ram dagli alloggiamenti e li riposizioni cambiando ordine di inserimento negli stessi, dopo aver pulito con un pennellino sia i banchi che gli alloggiamenti stessi .
Old 20-04-2014, 11:03   #8
axel1979
Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ma scaricando da provvisoria funziona ?

Al limite la ram, stacchi i banchi di ram dagli alloggiamenti e li riposizioni cambiando ordine di inserimento negli stessi, dopo aver pulito con un pennellino sia i banchi che gli alloggiamenti stessi .
si in modalità provvisoria funziona, ho provato solo con un baco di ram funziona, quando posso provo con l'altro per poi magari riprovare con tutti e due scambiandoli di posto
Old 20-04-2014, 20:34   #9
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Digita msconfig da Start/Cerca .

In Servizi metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tuti i servizi Microsoft", alle rimanenti lo togli .

In Avvio togli i segni di spunta a tutte le voci, antivirus compreso .

Riavvia il pc e prova il download .

Poi dopo la prova del download riattiva l' antivirus e fai un' altra prova di download con l' antivirus attivato .

Cioè torni a mettere il segno di spunta all' antivirus, riavvii il pc e provi il download .

PS : la prova con un banco di ram l' hai fatta da modalità normale ?

In provvisoria avevi tutti e due i banchi di ram o solo uno ?

Ultima modifica di tallines : 20-04-2014 alle 20:36.
Old 21-04-2014, 22:55   #10
axel1979
Member

Innanzitutto grazie mille per le dritte, Devo rettificare quello che ho scritto in precedenza, con un solo baco di ram in modalità normale il problema persiste, mentre dopo aver seguito la tua guida con i vari servizi e antivirus disabilitati il download è andato a buon fine, ora provo a riattivare l'antivirus e vedere un Po come va

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Old 22-04-2014, 11:18   #11
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
con un solo baco di ram in modalità normale il problema persiste, mentre dopo aver seguito la tua guida con i vari servizi e antivirus disabilitati il download è andato a buon fine, ora provo a riattivare l'antivirus e vedere un Po come va
Un solo banco di ram + servizi e voci in Avvio disabilitate, download andato a buon fine da modalità normale o da provvisoria ?
Old 23-04-2014, 05:45   #12
axel1979
Member

Modalità normale con uno e 2 bachi di ram con servizi disabilitati tutto ok

Old 23-04-2014, 05:46   #13
axel1979
Member

Ho provato anche a riabilitare l'antivirus e il risultato è ok ora come mi devo comportare con i servizi precedentemente disabilitati?

Old 23-04-2014, 07:27   #14
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
ne ripristini uno alla volta (o 5 alla volta) testando il comportamento in download, possibilmente stesso file di piccola dimensione così non perdi troppo tempo

prima o poi ti imbatterai su quello (o cinquina) che ti da il problema. A quel punto ci fai sapere qual'è

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2014, 11:18   #15
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Modalità normale con uno e 2 bachi di ram con servizi disabilitati tutto ok
Bene
Quote:
Ho provato anche a riabilitare l'antivirus e il risultato è ok ora come mi devo comportare con i servizi precedentemente disabilitati?
Quindi da un certo punto di vista sei già a posto .

Poi se vuoi capire quale programma in Avvio ti ha generato il problema, devi riabilitare una voce alla volta come suggerito da Aled .

Riavvi il pc e vedi come si comporta .
Old 25-04-2014, 09:24   #16
axel1979
Member

Grazie mille x tutto quando avrò un Po di tempo farò tutte le prove del caso

Old 25-04-2014, 19:18   #17
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

L' importante è che ai risolto

Poi se tieni tutto quello hai disabilitato, cosi com'è, è meglio, basta che il download funzioni
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian