|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
scarico file incompleti dal web come mai?
ciao ragazzi dal un bel po ho un problema. Quando scarico un file dal web che sia un video o un file compresso me lo ritrovo incompleto
il file video si interrompe mentre il file rar risulta danneggiato fino a poco tempo fa utilizzavo internet download manager poi l'ho sostituito con orbit ho provato a scaricare i file anche senza l'ausilio di un software semplicemente con google crome opera o firefox ma il problema persiste secondo voi quale potrebbe essere la causa? con un altro pc collegato alla stessa linea non ho problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Prova ad avviare un live di linux da cd (Mint, Ubuntu....) vai on line con FF che è il browser di default che si trova su qualsiasi versione di linux e vedi se scaricando succede la stessa cosa .
Oppure avvia il pc in modlaità provvisoria con rete e prova a scaricare da li . Non scaricare tramite downloader terzi, fai il download normale .
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
La terza sareberro le estensioni -controlla tutte le estensioni presenti nel chrome ,firefox e persino nel Ie . Se ne hai l'abitudine di scaricare solo da una fonte ,cerca di scaricare anche da altre parti. (in quanto non hai datto riferimenti precisi) Premetto che se ne fai uso di un programma di assistenza di download ,in primis la maggiorcausa e una conessione lenta. Ho trovato una persona che afferma di aver trovato la soluzione al inconveniente semplicemente togliendo la spunta della scheda di rete riferita al risparmio di energia.Per quanto dice , la conessione i veniva staccata durante un download per risparmiare l'energia,trovandossi con dei file incompleti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
grazie per i consigli e spiegazioni dettagliate, dopo circa 2 settimana di inutilizzo del pc proprio in questo momento ho provato in modalità provvisoria con rete ed il risultato è stato positivo, ora sono nelle vostre mani , quale potrebbe essere la causa? la cosa strana è che mi capita la stessa cosa anche con un altro pc attaccato alla stessa rete domestica, cosa che non ho fatto è che dovrei provare i 2 notebook collegati ad una rete diversa dalla mia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
il tuo problema sono le ram i dati si corrompono durante il processo di scrittura sul disco....testa le ram
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/842/84p5.jpg Ultima modifica di ezio : 20-04-2014 alle 09:49. Motivo: img grande |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Al limite la ram, stacchi i banchi di ram dagli alloggiamenti e li riposizioni cambiando ordine di inserimento negli stessi, dopo aver pulito con un pennellino sia i banchi che gli alloggiamenti stessi .
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
si in modalità provvisoria funziona, ho provato solo con un baco di ram funziona, quando posso provo con l'altro per poi magari riprovare con tutti e due scambiandoli di posto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Digita msconfig da Start/Cerca .
In Servizi metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tuti i servizi Microsoft", alle rimanenti lo togli . In Avvio togli i segni di spunta a tutte le voci, antivirus compreso . Riavvia il pc e prova il download . Poi dopo la prova del download riattiva l' antivirus e fai un' altra prova di download con l' antivirus attivato . Cioè torni a mettere il segno di spunta all' antivirus, riavvii il pc e provi il download . PS : la prova con un banco di ram l' hai fatta da modalità normale ? In provvisoria avevi tutti e due i banchi di ram o solo uno ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 20-04-2014 alle 20:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Innanzitutto grazie mille per le dritte, Devo rettificare quello che ho scritto in precedenza, con un solo baco di ram in modalità normale il problema persiste, mentre dopo aver seguito la tua guida con i vari servizi e antivirus disabilitati il download è andato a buon fine, ora provo a riattivare l'antivirus e vedere un Po come va
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Un solo banco di ram + servizi e voci in Avvio disabilitate, download andato a buon fine da modalità normale o da provvisoria ?
![]() |
#12 |
Member
|
Modalità normale con uno e 2 bachi di ram con servizi disabilitati tutto ok
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Ho provato anche a riabilitare l'antivirus e il risultato è ok ora come mi devo comportare con i servizi precedentemente disabilitati?
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ne ripristini uno alla volta (o 5 alla volta) testando il comportamento in download, possibilmente stesso file di piccola dimensione così non perdi troppo tempo
prima o poi ti imbatterai su quello (o cinquina) che ti da il problema. A quel punto ci fai sapere qual'è ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Poi se vuoi capire quale programma in Avvio ti ha generato il problema, devi riabilitare una voce alla volta come suggerito da Aled ![]() Riavvi il pc e vedi come si comporta .
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Grazie mille x tutto quando avrò un Po di tempo farò tutte le prove del caso
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
L' importante è che ai risolto
![]() Poi se tieni tutto quello hai disabilitato, cosi com'è, è meglio, basta che il download funzioni ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.