Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-04-2014, 11:16   #1
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7299
grosso problema FASTWEB: richiesta di pagamento di un contratto mai sottoscritto

salve a tutti

scrivo oggi qui perche' pensavo che fastweb mi risolvesse il problema ed invece e' da settembre che aspetto che mi contattino e non ho ancora risolto nulla.

volevo sapere da qualche esperto che cosa posso fare per non pagare un abbonamento mai richiesto a fastweb che mi hanno fatto pagare non so se per errore o perche' c'e' stato un furto di dati personali, comunque vi spiego il mio problema , poi se qualcuno mi sa dare qualche buon consiglio su come procedere perche' io non so piu' cosa fare gliene sarei grato.

Allora:

io ho un abbonamento fastweb Naviga Senza Limiti dal 2006 , ed ho sempre solo avuto quello, mai arricchito con nessun altro servizio prche' il telefono non mi serve , la TV non la guardo e mi serve solo internet 24/24 per fare un po' di tutto compreso giocare online

Ho la domiciliazione del pagamento della bolletta sul mio conto corrente e mi sono sempre trovato bene, mi arrivano le fatture via email e i soldi li prendono in automatico dal mio conto in banca e mi sono sempre talmente fidato che ormai le fatture non le guardavo neppure piu', ogni tanto guardavo l estratto conto della banca e comunque vedevo che la fattura da pagare a fastweb era sempre la stessa cifra.

A Ottobre l'anno scorso guardo l'estratto conto della mia banca e noto che e' stata pagata una bolletta a Fastweb S.P.A. di 201€ circa e mi chiedo cosa sia successo e come fosse possibile visto che non ho neppure il telefono in casa ; dunque vado a controllare la fattura relativa a quell'importo che era la fattura da pagare entro la meta' di Settembre e mi accorgo che oltre all'abbonamento Naviga senza limiti che e' quello che normalmente pago, c'era da pagare un abbonamento Mobile Freedom con Smartphones

scorrendo la bolletta vedo che questo abbonamento Mobile Freedom con Smartphones era relativo ad un numero di cellulare che io non ho mai richiesto ne ricevuto e noto anche che nella sintesi consumi in basso erano riportate il numero di chiamate effettuate ad operatori fissi e mobili , sms , traffico dati ecc ecc

allora ho pensato che ci fosse stato un errore e chiamo il 192 193 per spiegargli la situazione

mi e' stato detto di recarmi da un'autorita' giudiziaria e fare una denuncia di disconoscimento contrattuale e mandare un fax ad un numero che mi hanno mandato loro con fotocopia di carta di identita' ecc ecc

fatto questo mi hanno chiamato e mi hanno detto che era tutto a posto

la bolletta dopo, quella di novembre , effettivamente aveva un importo inferiore di 10€ rispetto alle solite bollette , come mi avevano detto , che sarebbe in pratica lo sconto relativo alla tassa governativa per la usim , proprio come mi avevano spiegato
mi hanno anche detto che mi avrebbero rimborsato la cifra eccedente che mi avevano preso sul conto corrente tramite un assegno entro poco tempo e che mi avrebbero contattato telefonicamente per dirmi che il problema era stato risolto

Non li ho mai piu' sentiti. L'unico contatto che avevo era il 192 193 a cui ho continuato a telefonare per mesi per sapere del rimborso e che mi continuavano a dire che dovevo aspettare che mi chiamassero loro e loro nel frattempo inoltravano un reclamo per velocizzare la cosa

Io ho continuato a controllare le mail per vedere se le fatture successive recavano un rimborso o quanto meno se i soldi che avevo pagato mi venivano scalati sulle bollette successive, invece la bolletta di Gennaio era ancora peggio: Tot. da pagare 271€ e sulla bolletta mi accorgo che oltre al mio abbonamento Naviga senz Limiti c'era da pagare Un corrispettivo per recesso anticipato di 214€

allora sono andato in banca ed ho bloccato la domiciliazione per conto di fastweb e quella bolletta di 271€ non l ho pagata come non ho pagato la successiva che mi era poi arrivata normale di 57€, e che comunque a conti fatti , con le 200€ che ho pagato a settembre avanzerei ancora circa 30€

ho provato a chiamare il 192 193 un mucchio di volte e non c'e' mai stato verso di sapere nulla, mi continuavano a dire di aspettare che mi chiamassero loro e non mi hanno mai chiamato

gli ho chiesto di mandarmi copia del contratto relativo al numero di cellulare che mi volevano far pagare ma non ho mai ricevuto nulla e parlando con qualcuno del 192 193 mi diceva che non poteva

ho sentito un amico avvocato che gli ha scritto due volte chiedendogli spiegazioni con tutta la documentazione, le bollette ecc ecc e chiedendogli di mandarmi copia del contratto relativo a quel numero di cellulare ma non gli hanno mai risposto neanche a lui

poi ho chiamato di nuovo il 192 193 e il tipo aveva frettta di chiudere la conversazione e mi diceva che c'erano 2 bollette non pagate e che dovevo pagarle e poi mi sarebbe arrivato il rimborso a casa ( cosa che mi hanno continuato a dire per mesi )

una settimana dopo che ho contattato per l ultima voltail 192 193 mi e' arrivato un messaggio sms sul cellulare con su scritto di reglolarizzare la mia posizione entro 10 gg altrimente mi avrebbero interrotto il servizio


avete suggerimenti su cosa fare?
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 14:06   #2
lubemark
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
salve a tutti

scrivo oggi qui perche' pensavo che fastweb mi risolvesse il problema ed invece e' da settembre che aspetto che mi contattino e non ho ancora risolto nulla.

volevo sapere da qualche esperto che cosa posso fare per non pagare un abbonamento mai richiesto a fastweb che mi hanno fatto pagare non so se per errore o perche' c'e' stato un furto di dati personali, comunque vi spiego il mio problema , poi se qualcuno mi sa dare qualche buon consiglio su come procedere perche' io non so piu' cosa fare gliene sarei grato.

Allora:

io ho un abbonamento fastweb Naviga Senza Limiti dal 2006 , ed ho sempre solo avuto quello, mai arricchito con nessun altro servizio prche' il telefono non mi serve , la TV non la guardo e mi serve solo internet 24/24 per fare un po' di tutto compreso giocare online

Ho la domiciliazione del pagamento della bolletta sul mio conto corrente e mi sono sempre trovato bene, mi arrivano le fatture via email e i soldi li prendono in automatico dal mio conto in banca e mi sono sempre talmente fidato che ormai le fatture non le guardavo neppure piu', ogni tanto guardavo l estratto conto della banca e comunque vedevo che la fattura da pagare a fastweb era sempre la stessa cifra.

A Ottobre l'anno scorso guardo l'estratto conto della mia banca e noto che e' stata pagata una bolletta a Fastweb S.P.A. di 201€ circa e mi chiedo cosa sia successo e come fosse possibile visto che non ho neppure il telefono in casa ; dunque vado a controllare la fattura relativa a quell'importo che era la fattura da pagare entro la meta' di Settembre e mi accorgo che oltre all'abbonamento Naviga senza limiti che e' quello che normalmente pago, c'era da pagare un abbonamento Mobile Freedom con Smartphones

scorrendo la bolletta vedo che questo abbonamento Mobile Freedom con Smartphones era relativo ad un numero di cellulare che io non ho mai richiesto ne ricevuto e noto anche che nella sintesi consumi in basso erano riportate il numero di chiamate effettuate ad operatori fissi e mobili , sms , traffico dati ecc ecc

allora ho pensato che ci fosse stato un errore e chiamo il 192 193 per spiegargli la situazione

mi e' stato detto di recarmi da un'autorita' giudiziaria e fare una denuncia di disconoscimento contrattuale e mandare un fax ad un numero che mi hanno mandato loro con fotocopia di carta di identita' ecc ecc

fatto questo mi hanno chiamato e mi hanno detto che era tutto a posto

la bolletta dopo, quella di novembre , effettivamente aveva un importo inferiore di 10€ rispetto alle solite bollette , come mi avevano detto , che sarebbe in pratica lo sconto relativo alla tassa governativa per la usim , proprio come mi avevano spiegato
mi hanno anche detto che mi avrebbero rimborsato la cifra eccedente che mi avevano preso sul conto corrente tramite un assegno entro poco tempo e che mi avrebbero contattato telefonicamente per dirmi che il problema era stato risolto

Non li ho mai piu' sentiti. L'unico contatto che avevo era il 192 193 a cui ho continuato a telefonare per mesi per sapere del rimborso e che mi continuavano a dire che dovevo aspettare che mi chiamassero loro e loro nel frattempo inoltravano un reclamo per velocizzare la cosa

Io ho continuato a controllare le mail per vedere se le fatture successive recavano un rimborso o quanto meno se i soldi che avevo pagato mi venivano scalati sulle bollette successive, invece la bolletta di Gennaio era ancora peggio: Tot. da pagare 271€ e sulla bolletta mi accorgo che oltre al mio abbonamento Naviga senz Limiti c'era da pagare Un corrispettivo per recesso anticipato di 214€

allora sono andato in banca ed ho bloccato la domiciliazione per conto di fastweb e quella bolletta di 271€ non l ho pagata come non ho pagato la successiva che mi era poi arrivata normale di 57€, e che comunque a conti fatti , con le 200€ che ho pagato a settembre avanzerei ancora circa 30€

ho provato a chiamare il 192 193 un mucchio di volte e non c'e' mai stato verso di sapere nulla, mi continuavano a dire di aspettare che mi chiamassero loro e non mi hanno mai chiamato

gli ho chiesto di mandarmi copia del contratto relativo al numero di cellulare che mi volevano far pagare ma non ho mai ricevuto nulla e parlando con qualcuno del 192 193 mi diceva che non poteva

ho sentito un amico avvocato che gli ha scritto due volte chiedendogli spiegazioni con tutta la documentazione, le bollette ecc ecc e chiedendogli di mandarmi copia del contratto relativo a quel numero di cellulare ma non gli hanno mai risposto neanche a lui

poi ho chiamato di nuovo il 192 193 e il tipo aveva frettta di chiudere la conversazione e mi diceva che c'erano 2 bollette non pagate e che dovevo pagarle e poi mi sarebbe arrivato il rimborso a casa ( cosa che mi hanno continuato a dire per mesi )

una settimana dopo che ho contattato per l ultima voltail 192 193 mi e' arrivato un messaggio sms sul cellulare con su scritto di reglolarizzare la mia posizione entro 10 gg altrimente mi avrebbero interrotto il servizio


avete suggerimenti su cosa fare?
hai perso solo tempo a continuare a parlare col call center
mandagli una diffida via pec dicendo che se non ti restituiscono entro 10 giorni quello che hai pagato recederai dal contratto per loro inadempimento e gli chiederai i danni.

Nel momento in cui loro erano a conoscenza della truffa i tuoi danni non potevano piu chiederti alcunchè. dopodichè comunque credo ti convenga passare ad altro operatore
lubemark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 22:52   #3
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7299
Quote:
Originariamente inviato da lubemark Guarda i messaggi
hai perso solo tempo a continuare a parlare col call center
mandagli una diffida via pec dicendo che se non ti restituiscono entro 10 giorni quello che hai pagato recederai dal contratto per loro inadempimento e gli chiederai i danni.

Nel momento in cui loro erano a conoscenza della truffa i tuoi danni non potevano piu chiederti alcunchè. dopodichè comunque credo ti convenga passare ad altro operatore
Ho anche fatto scrivere da un avvocato

Una diffida come si scrive?

Dici che e' meglio che passo ad altro operatore? Perche?
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 22:59   #4
Maxel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxel
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 430
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
Ho anche fatto scrivere da un avvocato

Una diffida come si scrive?

Dici che e' meglio che passo ad altro operatore? Perche?
Perchè??? Perdonami eh, dopo il raggiro che ti hanno la risposta mi sembra più che scontata.
__________________
Maxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 11:15   #5
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7299
Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
Perchè??? Perdonami eh, dopo il raggiro che ti hanno la risposta mi sembra più che scontata.
ma possibile che succedano cose cosi' in italia?
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
TeraFab: Musk vuole costruire la fabbric...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v