Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-04-2014, 10:16   #1
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7344
grosso problema FASTWEB: richiesta di pagamento di un contratto mai sottoscritto

salve a tutti

scrivo oggi qui perche' pensavo che fastweb mi risolvesse il problema ed invece e' da settembre che aspetto che mi contattino e non ho ancora risolto nulla.

volevo sapere da qualche esperto che cosa posso fare per non pagare un abbonamento mai richiesto a fastweb che mi hanno fatto pagare non so se per errore o perche' c'e' stato un furto di dati personali, comunque vi spiego il mio problema , poi se qualcuno mi sa dare qualche buon consiglio su come procedere perche' io non so piu' cosa fare gliene sarei grato.

Allora:

io ho un abbonamento fastweb Naviga Senza Limiti dal 2006 , ed ho sempre solo avuto quello, mai arricchito con nessun altro servizio prche' il telefono non mi serve , la TV non la guardo e mi serve solo internet 24/24 per fare un po' di tutto compreso giocare online

Ho la domiciliazione del pagamento della bolletta sul mio conto corrente e mi sono sempre trovato bene, mi arrivano le fatture via email e i soldi li prendono in automatico dal mio conto in banca e mi sono sempre talmente fidato che ormai le fatture non le guardavo neppure piu', ogni tanto guardavo l estratto conto della banca e comunque vedevo che la fattura da pagare a fastweb era sempre la stessa cifra.

A Ottobre l'anno scorso guardo l'estratto conto della mia banca e noto che e' stata pagata una bolletta a Fastweb S.P.A. di 201€ circa e mi chiedo cosa sia successo e come fosse possibile visto che non ho neppure il telefono in casa ; dunque vado a controllare la fattura relativa a quell'importo che era la fattura da pagare entro la meta' di Settembre e mi accorgo che oltre all'abbonamento Naviga senza limiti che e' quello che normalmente pago, c'era da pagare un abbonamento Mobile Freedom con Smartphones

scorrendo la bolletta vedo che questo abbonamento Mobile Freedom con Smartphones era relativo ad un numero di cellulare che io non ho mai richiesto ne ricevuto e noto anche che nella sintesi consumi in basso erano riportate il numero di chiamate effettuate ad operatori fissi e mobili , sms , traffico dati ecc ecc

allora ho pensato che ci fosse stato un errore e chiamo il 192 193 per spiegargli la situazione

mi e' stato detto di recarmi da un'autorita' giudiziaria e fare una denuncia di disconoscimento contrattuale e mandare un fax ad un numero che mi hanno mandato loro con fotocopia di carta di identita' ecc ecc

fatto questo mi hanno chiamato e mi hanno detto che era tutto a posto

la bolletta dopo, quella di novembre , effettivamente aveva un importo inferiore di 10€ rispetto alle solite bollette , come mi avevano detto , che sarebbe in pratica lo sconto relativo alla tassa governativa per la usim , proprio come mi avevano spiegato
mi hanno anche detto che mi avrebbero rimborsato la cifra eccedente che mi avevano preso sul conto corrente tramite un assegno entro poco tempo e che mi avrebbero contattato telefonicamente per dirmi che il problema era stato risolto

Non li ho mai piu' sentiti. L'unico contatto che avevo era il 192 193 a cui ho continuato a telefonare per mesi per sapere del rimborso e che mi continuavano a dire che dovevo aspettare che mi chiamassero loro e loro nel frattempo inoltravano un reclamo per velocizzare la cosa

Io ho continuato a controllare le mail per vedere se le fatture successive recavano un rimborso o quanto meno se i soldi che avevo pagato mi venivano scalati sulle bollette successive, invece la bolletta di Gennaio era ancora peggio: Tot. da pagare 271€ e sulla bolletta mi accorgo che oltre al mio abbonamento Naviga senz Limiti c'era da pagare Un corrispettivo per recesso anticipato di 214€

allora sono andato in banca ed ho bloccato la domiciliazione per conto di fastweb e quella bolletta di 271€ non l ho pagata come non ho pagato la successiva che mi era poi arrivata normale di 57€, e che comunque a conti fatti , con le 200€ che ho pagato a settembre avanzerei ancora circa 30€

ho provato a chiamare il 192 193 un mucchio di volte e non c'e' mai stato verso di sapere nulla, mi continuavano a dire di aspettare che mi chiamassero loro e non mi hanno mai chiamato

gli ho chiesto di mandarmi copia del contratto relativo al numero di cellulare che mi volevano far pagare ma non ho mai ricevuto nulla e parlando con qualcuno del 192 193 mi diceva che non poteva

ho sentito un amico avvocato che gli ha scritto due volte chiedendogli spiegazioni con tutta la documentazione, le bollette ecc ecc e chiedendogli di mandarmi copia del contratto relativo a quel numero di cellulare ma non gli hanno mai risposto neanche a lui

poi ho chiamato di nuovo il 192 193 e il tipo aveva frettta di chiudere la conversazione e mi diceva che c'erano 2 bollette non pagate e che dovevo pagarle e poi mi sarebbe arrivato il rimborso a casa ( cosa che mi hanno continuato a dire per mesi )

una settimana dopo che ho contattato per l ultima voltail 192 193 mi e' arrivato un messaggio sms sul cellulare con su scritto di reglolarizzare la mia posizione entro 10 gg altrimente mi avrebbero interrotto il servizio


avete suggerimenti su cosa fare?
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 13:06   #2
lubemark
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
salve a tutti

scrivo oggi qui perche' pensavo che fastweb mi risolvesse il problema ed invece e' da settembre che aspetto che mi contattino e non ho ancora risolto nulla.

volevo sapere da qualche esperto che cosa posso fare per non pagare un abbonamento mai richiesto a fastweb che mi hanno fatto pagare non so se per errore o perche' c'e' stato un furto di dati personali, comunque vi spiego il mio problema , poi se qualcuno mi sa dare qualche buon consiglio su come procedere perche' io non so piu' cosa fare gliene sarei grato.

Allora:

io ho un abbonamento fastweb Naviga Senza Limiti dal 2006 , ed ho sempre solo avuto quello, mai arricchito con nessun altro servizio prche' il telefono non mi serve , la TV non la guardo e mi serve solo internet 24/24 per fare un po' di tutto compreso giocare online

Ho la domiciliazione del pagamento della bolletta sul mio conto corrente e mi sono sempre trovato bene, mi arrivano le fatture via email e i soldi li prendono in automatico dal mio conto in banca e mi sono sempre talmente fidato che ormai le fatture non le guardavo neppure piu', ogni tanto guardavo l estratto conto della banca e comunque vedevo che la fattura da pagare a fastweb era sempre la stessa cifra.

A Ottobre l'anno scorso guardo l'estratto conto della mia banca e noto che e' stata pagata una bolletta a Fastweb S.P.A. di 201€ circa e mi chiedo cosa sia successo e come fosse possibile visto che non ho neppure il telefono in casa ; dunque vado a controllare la fattura relativa a quell'importo che era la fattura da pagare entro la meta' di Settembre e mi accorgo che oltre all'abbonamento Naviga senza limiti che e' quello che normalmente pago, c'era da pagare un abbonamento Mobile Freedom con Smartphones

scorrendo la bolletta vedo che questo abbonamento Mobile Freedom con Smartphones era relativo ad un numero di cellulare che io non ho mai richiesto ne ricevuto e noto anche che nella sintesi consumi in basso erano riportate il numero di chiamate effettuate ad operatori fissi e mobili , sms , traffico dati ecc ecc

allora ho pensato che ci fosse stato un errore e chiamo il 192 193 per spiegargli la situazione

mi e' stato detto di recarmi da un'autorita' giudiziaria e fare una denuncia di disconoscimento contrattuale e mandare un fax ad un numero che mi hanno mandato loro con fotocopia di carta di identita' ecc ecc

fatto questo mi hanno chiamato e mi hanno detto che era tutto a posto

la bolletta dopo, quella di novembre , effettivamente aveva un importo inferiore di 10€ rispetto alle solite bollette , come mi avevano detto , che sarebbe in pratica lo sconto relativo alla tassa governativa per la usim , proprio come mi avevano spiegato
mi hanno anche detto che mi avrebbero rimborsato la cifra eccedente che mi avevano preso sul conto corrente tramite un assegno entro poco tempo e che mi avrebbero contattato telefonicamente per dirmi che il problema era stato risolto

Non li ho mai piu' sentiti. L'unico contatto che avevo era il 192 193 a cui ho continuato a telefonare per mesi per sapere del rimborso e che mi continuavano a dire che dovevo aspettare che mi chiamassero loro e loro nel frattempo inoltravano un reclamo per velocizzare la cosa

Io ho continuato a controllare le mail per vedere se le fatture successive recavano un rimborso o quanto meno se i soldi che avevo pagato mi venivano scalati sulle bollette successive, invece la bolletta di Gennaio era ancora peggio: Tot. da pagare 271€ e sulla bolletta mi accorgo che oltre al mio abbonamento Naviga senz Limiti c'era da pagare Un corrispettivo per recesso anticipato di 214€

allora sono andato in banca ed ho bloccato la domiciliazione per conto di fastweb e quella bolletta di 271€ non l ho pagata come non ho pagato la successiva che mi era poi arrivata normale di 57€, e che comunque a conti fatti , con le 200€ che ho pagato a settembre avanzerei ancora circa 30€

ho provato a chiamare il 192 193 un mucchio di volte e non c'e' mai stato verso di sapere nulla, mi continuavano a dire di aspettare che mi chiamassero loro e non mi hanno mai chiamato

gli ho chiesto di mandarmi copia del contratto relativo al numero di cellulare che mi volevano far pagare ma non ho mai ricevuto nulla e parlando con qualcuno del 192 193 mi diceva che non poteva

ho sentito un amico avvocato che gli ha scritto due volte chiedendogli spiegazioni con tutta la documentazione, le bollette ecc ecc e chiedendogli di mandarmi copia del contratto relativo a quel numero di cellulare ma non gli hanno mai risposto neanche a lui

poi ho chiamato di nuovo il 192 193 e il tipo aveva frettta di chiudere la conversazione e mi diceva che c'erano 2 bollette non pagate e che dovevo pagarle e poi mi sarebbe arrivato il rimborso a casa ( cosa che mi hanno continuato a dire per mesi )

una settimana dopo che ho contattato per l ultima voltail 192 193 mi e' arrivato un messaggio sms sul cellulare con su scritto di reglolarizzare la mia posizione entro 10 gg altrimente mi avrebbero interrotto il servizio


avete suggerimenti su cosa fare?
hai perso solo tempo a continuare a parlare col call center
mandagli una diffida via pec dicendo che se non ti restituiscono entro 10 giorni quello che hai pagato recederai dal contratto per loro inadempimento e gli chiederai i danni.

Nel momento in cui loro erano a conoscenza della truffa i tuoi danni non potevano piu chiederti alcunchè. dopodichè comunque credo ti convenga passare ad altro operatore
lubemark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 21:52   #3
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7344
Quote:
Originariamente inviato da lubemark Guarda i messaggi
hai perso solo tempo a continuare a parlare col call center
mandagli una diffida via pec dicendo che se non ti restituiscono entro 10 giorni quello che hai pagato recederai dal contratto per loro inadempimento e gli chiederai i danni.

Nel momento in cui loro erano a conoscenza della truffa i tuoi danni non potevano piu chiederti alcunchè. dopodichè comunque credo ti convenga passare ad altro operatore
Ho anche fatto scrivere da un avvocato

Una diffida come si scrive?

Dici che e' meglio che passo ad altro operatore? Perche?
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 21:59   #4
Maxel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxel
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 430
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
Ho anche fatto scrivere da un avvocato

Una diffida come si scrive?

Dici che e' meglio che passo ad altro operatore? Perche?
Perchè??? Perdonami eh, dopo il raggiro che ti hanno la risposta mi sembra più che scontata.
__________________
Maxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 10:15   #5
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7344
Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
Perchè??? Perdonami eh, dopo il raggiro che ti hanno la risposta mi sembra più che scontata.
ma possibile che succedano cose cosi' in italia?
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v