Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2014, 22:09   #1
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Iscritto dal: Dec 2007
Consiglio reflex per iniziare

Ciao a tutti, vorrei un consiglio per l'acquisto di una reflex nikon entry level. Sono partito dall'idea di prendere la d3200 con l'obiettivo 18-105 vr, ma ora ho qualche dubbio. La differenza di prezzo dallo stesso kit della d3100 è mediamente 70 €, entrambe garanzia nital, vale la pena?
Inoltre, ho pensato di prendere la garanzia nital in quanto è un regalo, ma non sono così convinto, anche in questo caso, che sia veramente utile.

Inoltre in questo momento c'è in offerta un pacchetto a mw per una nikon 3100 con obiettivo 18-55 e 55-200, più borsa e sd 8 gb a 499 (più un buono da 100€), conviene? Il fatto che gli obiettivi in dotazione non siano stabilizzati (vr) cambia in maniera significativa la qualità dell'obiettivo? Non vorrei, spostarmi dalla cifra in questione (500€), ma accetto tutti i consigli che vogliate darmi.
Ryoga80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 00:28   #2
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Iscritto dal: Mar 2007
In rete a meno di 500 euro trovi persino la Nikon superiore, cioè la D5100 con obiettivo 18-55

Ha anche lo schermo ribaltabile

Old 27-03-2014, 10:28   #3
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Quote:
Originariamente inviato da HPower Guarda i messaggi
In rete a meno di 500 euro trovi persino la Nikon superiore, cioè la D5100 con obiettivo 18-55

Ha anche lo schermo ribaltabile
Onestamente valutavo il modello inferiore perchè volevo inserire anche un bell'obiettivo (cmq migliore del 18-55 in dotazione) con la macchina. ovviamente andando sulla 5100, non potrei farlo, o cmq forse troverei qualcosa, ma non in garanzia nital e qui infatti nasce l'altra domanda (se necessaria, utile o inutile). Infine al di là della qualità migliore della serie 5xxx rispetto alla seria 3xxx, ne vale la pena per un neofita? vi prego di chiarire i miei dubbi (se possibile anche quello su obiettivo senza stabilizzatore (vr). grazie a tutti.
Old 27-03-2014, 10:35   #4
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Iscritto dal: Mar 2007
Ragiono da neofita anche io.

Lo schermo ribaltabile può essere molto utile secondo me sia a chi non ha molta esprienza con i mirini e sia nei filmati.

Un 18-55 non affatto un mediocre obiettivo.
Rimanendo nei canali più "ufficial", sul "mondo dei media" (online) sta a 499 la D5100 con il 18-55
Old 04-04-2014, 23:18   #5
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Ritorno a riproporre il mio dilemma ! Dopo aver approfondito un po' la ricerca e letto qualcosa in più in giro avrei portato la scelta a questi 3 modelli (ma se ne avete altri da consigliare ben vengano ):
Nikon 5100+ 18-105
pentax k30+ 55-200
pentax k5 con 18-55.
Ho letto ottime cose delle pentax e mi sembramno un ottimo prodotto per il prezzo che hanno. ovviamente il budget rimane quello scritto sopra (500€).
Una volta scelta la macchina mi piacerebbe avere delle opinioni sui negozi on-line dove converrebbe comprare... grazie a tutti
Old 15-04-2014, 06:39   #6
solidsnake87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ryoga80 Guarda i messaggi
Ritorno a riproporre il mio dilemma ! Dopo aver approfondito un po' la ricerca e letto qualcosa in più in giro avrei portato la scelta a questi 3 modelli (ma se ne avete altri da consigliare ben vengano ):
Nikon 5100+ 18-105
pentax k30+ 55-200
pentax k5 con 18-55.
Ho letto ottime cose delle pentax e mi sembramno un ottimo prodotto per il prezzo che hanno. ovviamente il budget rimane quello scritto sopra (500&euro.
Una volta scelta la macchina mi piacerebbe avere delle opinioni sui negozi on-line dove converrebbe comprare... grazie a tutti
Tra le tre la Nikon é inferiore alle altre due. Io ho una k30 e la qualità del corpo é superiore a tutte le entry-mid level canikon. Per iniziare ti sconsiglio solo il 50-200, piuttosto potresti valutare una pentax k30 con 18-55 +50-200 in kit o se vuoi sfruttare il fattore tropicalizzazione una k30 con 18-55 WR. L'ottica kit base 18-55 Pentax é sensibilmente migliore alle canikon e la versione WR ovvero tropicalizzata ha un ottima qualità costruttiva e ti permette di essere protetto da acqua, sabbia, umidità, e temperature tropicali (puoi anche lavarla sotto l acqua del lavandino), occhio però che per far ciò oltre ad avere un corpo tropicalizzato anche l ottica deve essere tropicalizzata.
Un alternativa potrebbe essere la k500 con 18-55 in kit, viene circa 350€, metti i soldi da parte per comprarti poi un ottica migliore.

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
Old 15-04-2014, 08:35   #7
uba2000
Member

L'Avatar di uba2000

Città: Lucca
Ciao.
Io invece preferisco la tua idea iniziale. Nikon D3200 con 18-105. Secondo me è ottima per iniziare.

Certo che l'offerta di mw sulla D3100 (mi risulta che il 18/55 e il 55/200 siano stabilizzati) non è malvagia. Anche se ai 2 obiettivi preferisco il 18-105.

Poi non ho capito. Vuoi acquistare in negozio fisico con garanzia nital o ti va bene anche la rete con garanzia europea?
Case: Pro MasterCase 5 - Mobo: ASUS Maximus VIII Hero - Cpu: i5 6600K - Dissi: Lepa Exxllusion 240 - Ram: 32 GB Corsair Vengeance LPX 3000MHz - Vga: Asus Strix Gtx 1070 - Ali: Corsair rm650x - SSD: Crucial BX200 240GB - HD: ho perso il conto.
uba2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 14:55   #8
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Mi scuso con entrambi per queste tardive risposte, ma tapatalk ha deciso di non aggiornarmi questa discussione

Quote:
Originariamente inviato da solidsnake87 Guarda i messaggi
Tra le tre la Nikon é inferiore alle altre due. Io ho una k30 e la qualità del corpo é superiore a tutte le entry-mid level canikon. Per iniziare ti sconsiglio solo il 50-200, piuttosto potresti valutare una pentax k30 con 18-55 +50-200 in kit o se vuoi sfruttare il fattore tropicalizzazione una k30 con 18-55 WR. L'ottica kit base 18-55 Pentax é sensibilmente migliore alle canikon e la versione WR ovvero tropicalizzata ha un ottima qualità costruttiva e ti permette di essere protetto da acqua, sabbia, umidità, e temperature tropicali (puoi anche lavarla sotto l acqua del lavandino), occhio però che per far ciò oltre ad avere un corpo tropicalizzato anche l ottica deve essere tropicalizzata.
Un alternativa potrebbe essere la k500 con 18-55 in kit, viene circa 350€, metti i soldi da parte per comprarti poi un ottica migliore.

Dopo averle avute tra le mani tutte e tre condivido i tuoi pensieri sulla miglior qualità della pentax. Nonostante questo, visto che la macchina non è per me, ma per un regalo che devo fare, penso che propenderò per la nikon sia per una questione di maggiore varietà di ottiche, mi piace di più il 18-105 (non è il massimo, ma è utile in più occasioni di un 18-55), e purtroppo mi piego un po' anche in una visione puramente d'impatto (non so quanto possa capire che una pentax k-30 sia migliore di una nikon d5100). Purtroppo in questo specifico contesto sono costretto a valutare anche questi aspetti

Quote:
Originariamente inviato da uba2000 Guarda i messaggi
Ciao.
Io invece preferisco la tua idea iniziale. Nikon D3200 con 18-105. Secondo me è ottima per iniziare.

Certo che l'offerta di mw sulla D3100 (mi risulta che il 18/55 e il 55/200 siano stabilizzati) non è malvagia. Anche se ai 2 obiettivi preferisco il 18-105.

Poi non ho capito. Vuoi acquistare in negozio fisico con garanzia nital o ti va bene anche la rete con garanzia europea?
La d3200 o in generale la serie d3000 non riesco proprio a farmela piacere... mi sembra veramente un giocattolo! Inoltre la scelta del kit 5100+18-105vr era dettata dal fatto di ottimizzare il budget che mi ero preposto (500 € c.a.).
L'offerta della mw l'ho lasciata perdere perchè non mi convinceva la macchina e come te preferisco il 18-105. Inoltre ti aggiungo che il kit che mi hanno mostrato in negozio aveva i due obiettivi non stabilizzati.
Per quanto riguarda dove voglio comprarla, non ho problemi a prenderla on-line, certo vorrei prima chiedere un po' in giro se non conosco il negozio. Infine la garanzia Nital la mensionavo perchè in ottica di regalo preferivo avere qualche garanzia in più, ma se voglio restare sulla 5100 dovrò accontentarmi dei 4 anni di garanzia italia generica che offrono alcuni negozi.

Infine volevo chiedere se vado sul sicuro con Fornitureconti o su nikon d800shop. Sarei per il primo, ma il secondo offre paypal che sarebbe una garanzia aggiuntiva. Se potete esprimete un parere anche sui negozi.
Grazie per le risposte.
Old 18-04-2014, 14:57   #9
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
la penso anch' io in questo modo, con una nikon non sbagli mai
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 15:19   #10
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
grazie della tua opinione. per caso conosci gli store on-line che ho menzionato (Fornitureconti, nikon d800shop)?
Old 18-04-2014, 15:23   #11
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
grazie della tua opinione. per caso conosci gli store on-line che ho menzionato (Fornitureconti, nikon d800shop)?
non saprei, ho pentax
Old 18-04-2014, 15:29   #12
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Quote:
non saprei, ho pentax
quindi prendo il tuo commento precedente come ironico ?
cmq fornitureconti non vende solo nikon, ma ha una ampia gamma di prodotti (anche se i prezzi sulle pentax non sono affatto buoni).

La k-30 o la k-50 penso che la prenderò per me in futuro... mi affascina non poco.
Old 18-04-2014, 16:08   #13
solidsnake87
Senior Member

Quote:

Quote:
cmq fornitureconti non vende solo nikon, ma ha una ampia gamma di prodotti (anche se i prezzi sulle pentax non sono affatto buoni).

La k-30 o la k-50 penso che la prenderò per me in futuro... mi affascina non poco.

Devi capire che un pentaxiano puro in prima battuta non consiglia mai Pentax, ma sempre una macchina della premiata ditta canikon! Se poi farai brutte foto non potrai dire che la macchina é scadente!

Old 18-04-2014, 16:53   #14
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:

si scherza eh
Old 18-04-2014, 17:04   #15
Gian_Carlo
Member

L'Avatar di Gian_Carlo

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
fornitureconti non vende solo nikon, ma ha una ampia gamma di prodotti (anche se i prezzi sulle pentax non sono affatto buoni).
Vanno a periodi: adesso su Pentax sono piuttosto cari, ma tempo fa avevo comprato una K-5 e due zoom DA* da loro e allora i prezzi erano ottimi!
Old 18-04-2014, 23:54   #16
Ryoga80
Senior Member

L'Avatar di Ryoga80

Quote:
Originariamente inviato da solidsnake87 Guarda i messaggi
Devi capire che un pentaxiano puro in prima battuta non consiglia mai Pentax, ma sempre una macchina della premiata ditta canikon! Se poi farai brutte foto non potrai dire che la macchina é scadente!

Non fa una grinza il ragionamento

Quote:
si scherza eh
Sempre, quando e quanto vuoi ! Mai stato permaloso

Quote:
Originariamente inviato da Gian_Carlo Guarda i messaggi
Vanno a periodi: adesso su Pentax sono piuttosto cari, ma tempo fa avevo comprato una K-5 e due zoom DA* da loro e allora i prezzi erano ottimi!
Quindi è affidabile come store? Ti sei trovato bene?
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian