|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
volume del pc
può sembrare una domanda assurda e da ignorante completo ma purtroppo mi serve una risposta...
ho un problema alle casse del pc, quando muovo la manopola per alzare il volume capita che una cassa non si senta, e per mia sfortuna non posso cambiarla, quindi da questo nasce la mia domanda. si ascolta meglio con il volume del pc impostato a 100% e la manopola delle casse le lascio stare a un volume "normale" oppure meglio mettere il volume del pc impostato a 5/10 % e la manopola delle casse al massimo? e una domanda stupidissima ma a causa del problema descritto prima sopra ho urgente bisogno di una risposta ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
![]() Una bomboletta di aria per pulizia tastiere va benissimo per questo scopo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Dipende da che PC e da che casse. Se usi la scheda audio integrata del PC, e le casse sono di qualità bassa/normale allora meglio se imposti un volume medio/alto al PC e lasci le casse ad un dato volume che non sia troppo alto. Più il circuito della cassa deve amplificare il segnale, più questo risulterà distorto e poco fedele.
Se invece le casse fossero di ottima qualità allora sarebbe diverso, perché monterebbero un circuito di amplificazione di buona fattura e potresti regolare il volume anche a livelli alti senza eccessive perdite (sempre se la fonte è la scheda audio integrata e non una dedicata di maggiore qualità). Se si tratta di casse normali, senza tanti fronzoli, imposta il regolatore ad un volume in cui suonano entrambe le casse e poi effettua le regolazioni future dal PC ![]()
![]() |
![]() |
#4 | ||
Junior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() se non riesco a risolvere il problema utilizzando il consiglio di "NighTGhosT"penso che metterò il volume del pc abbastanza alto tra i 70/80% e regolo il volume delle casse senza esagerare |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||||||
Junior Member
|
nel dubbio metto lo stesso le foto, questo "coso" e dove si collegano i vari jack del pc, delle le casse e ci sono i volumi. i jack di colore rosso e bianco sono provenienti dal pc mentre quelle nere sono delle casse
qui in avanti stanno i vari volumi, "c vol" è per il canale centrale, "s vol" sono per i canali diciamo alle nostra spalle, bass e il subwoofer mentre l'ultimo (quello che mi interessa) "f vol" sono i canali frontali. quel pezzetto bianco che si vede vicino al "f vol" e la modifica che mi fa sentire bene tutte e due le casse frontali senza muovere la manopola, senza di esso non riuscirei a sentire un canale...
|
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Le foto mi confermano che le casse hanno gia' una certa eta' e che soprattutto hai il problema polvere che appunto gia' immaginavo
![]() Se non hai i soldi per cambiarle come hai detto, allora ti conviene prendere un bel cacciavite a stella.....togliere "la cover" alle casse e dargli una bella passata con la bomboletta per la pulizia tastiere. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||||||||||||
Junior Member
|
proprio adesso ho aperto la cassa, e ho fatto delle foto del suo interno, non ho visto nessuna polvere... come dovrei fare adesso??
|
||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.