|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
WD Blue: 500GB o 1TB?
Ciao, sto facendo una nuova configurazione e per ora posso montare solo un hdd (l'ssd forse in futuro ma per ora non mi serve). Ho visto i wd blue, ma mi sorge un dubbio: tra il WD5000AAKX (500GB) e il WD10EZEX (1TB) ci sono grosse differenze prestazionali? Il pdf di wdc.com ha una tabella comparativa dei modelli e a quanto pare quello da 1TB dovrebbe essere piu veloce (sempre se ho interpretato bene il significato di ciò che ho letto
![]()
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Io prenderei assolutamente il disco da 1TB, quello da 500GB è praticamente fuori produzione, troppo vecchio, appartiene alla serie precedente, e comunque come prezzo siamo lì: il WD10EZEX viene 49€ spedito, quindi ballano meno di 10€ da uno all'altro modello
![]() Occhio a non prendere il modello, sempre da 1TB della serie Blue, identificato come WD10EALX perché è la serie vecchia. Quote:
Il modello da 500GB con 32MB di cache è il WD5000AZLX.
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Si, chiedo scusa è stato un errore mio; in effetti è proprio 16mb. Comunque deciso, prendo il WD10EZEX che è da 1TB. Grazie per la risposta!
![]()
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
E' un piacere
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.