Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2014, 16:16   #1
_infinity_
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Hard disk in verticale - Ubuntu e Windows

Salve,
avrei due domande da farvi.
La prima è "logistica". Ho due HD, ma solo un paio di guide per posizionarli nel case e nei prossimi giorni non posso comprare le guide. Posso posizionarne uno in verticale, come da foto nello spoiler?

L'altra domanda: su un HD da 1TB ho Ubuntu, su un altro da 500GB ho Windows 7. Sono tutti e due WD Green. Come posso fare per averli sempre collegati tutti e due contemporaneamente, senza doverli staccare e riattaccare a seconda di quale SO voglio usare? Vorrei che di predefinito si avviasse Windows 7, e all'occorrenza abbia la possibilità di avviare Ubuntu.

Spoiler:
_infinity_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 00:32   #2
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Io utilizzo uno switch con il quale decidere quali HD devono rimanere accesi. I primi due tasti li ho dedicati ai dischi con il S.O.: se è spento quello con Ubuntu parte Windows, e viceversa.
Old 31-03-2014, 00:40   #3
pinc0
Utente sospeso

Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
puoi mettere hd in verticale anche se per il tuo case nn è il massimo.
Li puoi collegare tt 2 insieme e decidere all'avvio del pc quale sistema (hd) avviare (con schede madri gigabyte e asus è F12) mentre per mettere il predefinito devi impostarlo dal boot del bios
Old 31-03-2014, 12:55   #4
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
quoto però io ti sconsiglio di tenere il disco in quel modo, meglio, IMHO in orizzontale appoggiato ad un supporto di plastica

alla peggio a 4 tappi di bottiglia, questo per come sono fatti i dischi

IMHO meglio non verificare se le testine possono uscire dalle guide di parcheggio da sole e vagare (arare) sui piatti o restare incastrate nelle guide. A seconda del verso

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 16:12   #5
pinc0
Utente sospeso

Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
.. sono leggende metropolitane... quelle di installare gli hd in orizzontale. le testine sono guidate nn sono lasciate libere.basta che guardi in quanti modi vengono installati nei server, ecc.... in qualsiasi posizione lo installi va bene importante che nn sia libero ma che sia fissato in qualche modo.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Record per l'energia eolica: nel Regno U...
Dell e HP rimuovono la codifica e transc...
Prezzo eccezionale per Samsung Galaxy S2...
Black Friday esplosivo: arrivano extra s...
Google apre la strada al file sharing tr...
Black Friday Monitor 2025: OLED, QD-OLED...
Arrivano le nuove specifiche Matter 1.5:...
Microsoft rende open source la trilogia ...
DAZN continua la lotta contro la pirater...
Generativa o predittiva? Il futuro dell’...
BYD va all-in con la Atto 2: batteria pi...
Google modifica la richiesta di consenso...
Black Friday TV: OLED, QLED e Mini-LED a...
007 First Light torna a mostrarsi all'ev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian