|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
MacBook Pro Retina 15"
Sono in procinto di acquistare, come da oggetto, un macbook retina di ultima generazione. La versione è quella da 2600€ con: VGA Nvidia dedicata, 16 gb di RAM ddr3 1600, SSD 512gb e i7 da 2,3 ghz (up to 3,5).
Vorrei sapere se siete a conoscenza della marca e del modello dell'ssd e delle RAM (in particolare che latenza hanno). Grazie mille. Gerardo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicino...
|
Quote:
Per i valori non ho idea, mi sono lasciato alle spalle da anni la mentalità da utente Windows. Personalmente non acquisterei un MacBook Pro adesso...non siamo lontani dai modelli 2014. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ti ringrazio per la risposta. Circa l'acquisto adesso, sono senza computer perché si è rotto il vecchio quindi non posso restare 6 mesi senza, in quanto i nuovi retina non verranno presentati prima di ottobre/novembre.
Alla fine per prendere un processore intel credo che questo sia l'anno buono perché è l'anno di "tock", il prossimo processore cambierà solo il processo produttivo (che ovviamente porterà consumi ancora minori), ma l'architettura nuova sarà introdotta l'anno dopo ancora. Come RAM sinceramente non credo che avrò mai bisogno nei prossimi anni di più di 16 gb che sono già al massimo della frequenza delle ddr3 (a meno di OC, non credo però che Apple monterà delle memorie overcloccate su un mac a causa di dissipazione e consumi, e nel caso penso che certo non andrà oltre 1866). L'unica vera miglioria potrebbe essere la VGA, che penso passerà da una GT 750 ad una GT 850, ma comunque prestazioni estreme per quanto concerne eventuali videogame non si avrebbero ne con l'una ne con l'altra. Utilizzando il mac per un lavoro prettamente ingegneristico ciò che veramente mi interessa è la potenza di calcolo della macchina e non credo che avrò particolari problemi da qui a svariati anni con questo hardware. Grazie ancora per la risposta. Ultima modifica di REDpulsaR : 03-05-2014 alle 18:56. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicino...
|
Luglio 2012 - Febbraio 2013 - Ottobre 2013 le date di uscita dei precedenti modelli di MacBook Pro 15" Retina
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho capito. Allora in effetti potresti aver ragione a questo punto. Tu quanto pensi che dovrei aspettare ?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Io aspetterei il 2 giugno per vedere che si dice al WWDC 2014, anche se, secondo me non credo ci siano grossissime novità...
BF3/BF4 Pinkmanxxx Ultima modifica di loop585 : 03-05-2014 alle 22:59. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.