Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2013, 14:12   #1
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
RAYMAN LEGENDS - Questa volta e' CAPOLAVORO!

Ho cercato piu' volte tra le pagine di questo Forum qualche thread dedicato al nuovo capitolo di Rayman e visto che non ne ho trovati nessuno,
mi sono preso la briga di aprirne uno io. Il Perche'? Perche' questo gioco e' un fottuto capolavoro! Sotto tutti i punti di vista. Parliamo di un platform a scorrimento vecchio stile, il cui predecessore
(rayman Origins per l'appunto), aveva gia' riscosso ampi consensi dalla critica e soprattutto da noi giocatori. Questo seguito (che poi nn lo e' a tutti gli effetti, trattandosi appunto di un altra storia)
non solo migliora la formula del prequel, ma lo arricchisce notevolmente in tutte le tematiche che lo compongono e in ogni frangente. Il risultato e' una BOMBA ad orologeria che se siete appassionati
del genere non potete lasciarvi scappare.

Su Steam e' in vendita a 29.90€ ma e' facilmente reperibile sui 12.90€ (comprato io stesso) che e' IMHO un prezzo piu' che giusto per portarsi a casa questo gioiello di luci e colori. Stiamo parlando di un
gioco longevo, ricco graficamente e artisticamente eccellente, con un comparto audio stratosferico e una giocabilita' collaudatissima che e' stata oggetto di opportune rivisioni per risultare ancora una
volta interessante e mai noiosa. Incluso nel gioco ci sono numerose aggiunte e tra i livelli bonus che si possono sbloccare c'e' manco a dirlo mezzo Rayman Origin, completamente ridisegnato con la palette
cromatica di Legends e ritoccato nelle ombre e negli effetti. Avremo a disposizione numerosissimi personaggi per giocare in single o in coop fino a 4 giocatori sullo stesso schermo, molti dei quali si sbloccheranno
nn appena otterrete il giusto numero di risorse richieste e ad occhio e croce mi sembra siano piu' di 25 incluse le new entry. Il gameplay come accennavo poco sopra e' stato oggetto di numerose modifiche per
risultare sempre vario e appagante. Ci sono riusciti! Rayman Legends nn annoia mai. Ogni livello, infatti, nasconde delle meccaniche uniche, tanto che è difficile trovare due livelli che si assomiglino fra loro dal lato
del gameplay. Fatta eccezione per quegli schemi fortemente incentrati sull’uso di Murphy, la maggior parte dei livelli qualificabili entro i confini del platform standard celano qualcosa di particolare. Ad esempio, è
possibile incontrare una fase caratterizzata dall’enorme presenza di liane sui cui dondolarsi. Un'altra, invece, presenta numerose piattaforme scorrevoli su cui saltare. Altre ancora ci chiedono di farci trasportare
dal vento, dalle correnti d’acqua o da un intricato sistema di corde tese fra i precipizi. Ma non è finita: in alcuni frangenti i livelli raggiungono vere e proprie vette di assurdità e nonsense: uno dei sei mondi disponibili
si apre con la trasformazione di Rayman in un’anatra, mentre un altro ci obbliga a scavarci dei tunnel nel marzapane. Insomma, la varieta' e' assicurata..cosi come le scelte cromatiche che accompagnano ciascun livello
e che rappresentano ogni volta una gioia per gli occhi. ..per non parlare delle orecchie! L'Audio di RO e' secondo me il cuore pulsante del gioco. Brani studiati per ricreare atmosfera, spensieratezza e suspence a
seconda del tipo di situazione che stiamo affrontando.

L'ultimo livello di ogni mondo poi raggiunge la perfezione. Alla UbiArt hanno deciso di ricreare delle cover di famosissimi brani offrendo al giocatore la possibilita' di seguire il ritmo pulsante a furia di salti e quant'altro.
Questi livelli si presentano come una folle corsa verso il traguardo a tempo di musica e il gameplay e' fuso talmente bene con il sonoro che il connubio tra i 2 vi assicuro essere diverte ed esilarante oltre ogni aspettativa!
Spararsi un livello con il rock incalzante dei Survivor in Eye of the Tiger non e' una cosa che capita sempre e sono certo che ripeterete il livello piu' volte solo ed esclusivamente per questo! Artisticamente si e' allo stesso
modo giunti molto in alto, con animazioni, colori, background ed effetti di primissimo livello. Basta dare un occhiata ai vari screenshots che ho inserito per farvene un idea immediata. Dopotutto la SH responsabile non ha
fatto distinzioni tra HW e ha da subito chiarito che a livello visivo nn ci saranno differenze grafiche che potrebbero variare l'esperienza di gioco tra utenti. L'unico valore regolabile e' difatti la risoluzione.
Concludo chiarendo il termine CAPOLAVORO che ho dato al titolo, forse a molti sembrera' eccessivo. Lo e' sul serio? Non lo e'? Forse per qualcuno di voi no, ma secondo il mio parere quando un prodotto arriva a
innalzare tutti i suoi aspetti ad un livello tale che diventano indistintamente belli allora il GOAL e' stato segnato. Non c'e' NESSUN lato lasciato incurato o messo li per sbaglio...e' tutto un vortice di suoni, immagini
e demenzialita' di cui nn vi stancherete mai. Questo per me vuol dire moltissimo. Dopotutto da un gioco appartenente a questo genere cosa ci si aspetta di piu' dall'essere divertente e ben curato?
Non mi resta altro da dire quindi se nn raccomandare questo gioco agli amanti dei platform a scorrimento, oltre ovviamente ai fan di Rayman (quale io NON sono). Per tutti gli altri...certi giochi sono appunto come
delle piccole ma intense esperienze che si fanno nella vita, vanno provate almeno 1 volta!

LINK STEAM: http://store.steampowered.com/app/242550/?l=italian

METACRITIC:
http://www.metacritic.com/game/pc/rayman-legends

VIDEO GAMEPLAY: http://www.youtube.com/watch?v=hneZLNTq00E

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 22-09-2013 alle 13:16.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2013, 16:09   #2
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Seguo, ho Origins e quindi alla prima occasione vedrò di procurarmi anche questo, adoro i platform old-style

PS: l'impaginazione è sballata, immagini troppo grandi
Old 16-09-2013, 16:11   #3
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Seguo, ho Origins e quindi alla prima occasione vedrò di procurarmi anche questo, adoro i platform old-style

PS: l'impaginazione è sballata, immagini troppo grandi
Vedro' di modificarle per voi col 15''
Old 16-09-2013, 16:12   #4
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Vedro' di modificarle per voi col 15''
Al lavoro c'hanno il braccino corto, che devo farci
Old 16-09-2013, 16:16   #5
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Al lavoro c'hanno il braccino corto, che devo farci
Old 22-09-2013, 12:59   #6
STEFANARDO
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Rayman mi e' sempre piaciuto! Sara' mio a breve
STEFANARDO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 13:17   #7
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da STEFANARDO Guarda i messaggi
Rayman mi e' sempre piaciuto! Sara' mio a breve
Io sono quasi al 100% del completamento e ti assicuro che e' veramente un piccolo gioiello. Peccato che sembra non riscuotere consenso ne' interesse qui nel forum...

Se lo meriterebbe.
Old 22-09-2013, 14:28   #8
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Io sono quasi al 100% del completamento e ti assicuro che e' veramente un piccolo gioiello. Peccato che sembra non riscuotere consenso ne' interesse qui nel forum...

Se lo meriterebbe.
Con quante ore di gioco hai raggiunto il "quasi" 100%?
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 14:32   #9
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
Con quante ore di gioco hai raggiunto il "quasi" 100%?
Boh, ad occhio e croce in quasi 20h..ma nn so' dirtelo di preciso.
Old 22-09-2013, 15:02   #10
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Boh, ad occhio e croce in quasi 20h..ma nn so' dirtelo di preciso.
nn male affatto per un platform , appena riesco vedo di prenderlo
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 20:20   #11
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
preso e finita la storia ora sono sotto a prendere tutti i lum mancanti e i livelli origins...con sfide giornaliere e settimanali sempre bastardissime!

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2013, 21:33   #12
World
Senior Member

L'Avatar di World

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
Dove si trova a 12.90? :o
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti
World è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2013, 16:57   #13
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da World Guarda i messaggi
Dove si trova a 12.90? :o
Hai PVT!
Old 02-11-2013, 15:08   #14
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Anche a voi i server ubisoft delle sfide danno problemi? (ho la versione ps3) Mi piacerebbe platinarlo ma se continuano così ci metterò anni
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 01:04   #15
ssj1000
Member

Iscritto dal: May 2006
A me è piaciuto da morire, è bilanciato alla perfezione ed anche la direzione artistica è stata ottima, ogni livello ti fa venire voglia di giocare il successivo
Old 25-03-2014, 15:07   #16
BeppeAV
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: avellino
Rivitalizzo questo theard per sapere se c'è la co op online....grazie
BeppeAV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian