|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Utilità di pianificazione bloccato
Buon giorno, nei controlli periodici che faccio al pc, mi accorgo oggi che ho il servizio Utilità di pianificazione di Windows abilitato ma con i tasti in grigio, in pratica non posso disabilitarlo o modificarne le proprietà. Ho diritti di amministratore ed UAC disabilitato, altri servizi presi a campione sono pienamente gestibili.
Recentemente ho installato software come malewarebytes e CCcleaner , non vorrei fosse uno di questi due software ad aver disabilitato (per protezione) il servizio in questione, avete qualche proposta ? qualche idea su come riabilitare il pieno controllo ? Grazie molte. P.S. Noto adesso che anche i servizi collegati all'utilità di pianificazione sono attivi ma non modificabili.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
beh, ccleaner se usato in modo "easy" fa più danni da solo che un paio di infezioni da malware
di solito le persone lo lanciano e alla richiesta di segare tutto quello che è stato rilevato rispondono "sì" senza manco controllare cosa stanno per segare. E' anche il tuo caso? ![]() ad ogni modo, alcune cose che puoi provare: - sfc /scannow da finestra cmd aperta con privilegi admin - verifica quali servizi microsoft sono disabilitati dentro msconfig - e quali non microsoft sono invece abilitati - idem per il tab "avvio" - verifica all'interno del registro (patria dei danni di ccleaner) seguendo queste indicazioni, risposta 1, http://answers.microsoft.com/it-it/w...8-38383e8c1691 prova per scrupolo anche una passatina con combofix (guida) ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie molte per la celere risposta.
Ho verificato il registro e tutto è attivo (codice = 2) e non ho trovato la chiave Internet che dovrebbe bloccare la porta 135, difatti il servizio è attivo e funzionante. Ho lanciato il comando sfc /scannow e non ha dato alcuna anomalia. Ho anche disinstallato ccleaner ma ... nulla..
“Meglio morire una volta sola, che temere la morte tutta la vita.” (Giulio Cesare) Ultima modifica di Duce : 25-03-2014 alle 10:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so proprio dove andare a cercare ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
riesci a fare uno screenshot e a postarlo in un sito di free hosting? Es. postimage.org?
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non ho provato a disattivare tutti i servizi delle applicazioni esterne al sistema perchè è tutta roba già esistente da un pezzo e sono sicuro che prima riuscivo a disabilitare sia il servizio di pianificazione, sia quello rpc dalla scheda servizi.
No virus, no maleware, ... bho Al momento lo schedulatore funziona , mi rode però che non possa gestire tutto dalla scheda servizi e sopratutto mi da fastidio non sapere cosa possa aver causato questo problema.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() ![]() Per disabilitarli ( sconsigliato, sono servizi di sistema ) si deve agire solo tramite registro: Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00 [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\services\Schedule] "Start"=dword:00000004 [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\services\RpcSs] "Start"=dword:00000004
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Uhm... mi stai facendo venire un atroce dubbio.
Giurerei di aver disabilitato lo scheduler subito post installazione, difatti ho trovato il servizio staccato. Ad ogni modo ho riattivato il tutto via registro e, ripeto, tutto va bene e non ho messaggi d'errore. Grazie a tutti ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.