|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Asus S301LP
Apro una nuova discussione per capire se c'è qualche possessore di questo piccolo notebook di casa Asus e per avere pareri, visto che non ho trovato nulla in merito.
Attualmente è in offerta alla Mondadori il modello S301LP-1014H con procio i7-4500U e sarei interessato all'acquisto. Unico neo forse la ram, solo 4Gb. Sapete se esiste uno slot per aumentarla, oppure è veramente saldata alla scheda madre? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Premesso che non posseggo il suddetto notebook, ma su internet si legge che la memoria massima supportata è 8gb, quindi dovrebbe essere espandibile.
Però mi chiedo: che devi farci? Perchè, per l'uso di tutto i giorni, 4gb di ram sono più che sufficienti. Se devi videogiocare ai titoli più moderni o fare lavori di editing fotografico/audio/video a livello professonale, allora può servirtene di più. Diversamente, l'upgrde che farei io sarebbe piuttosto l'SSD. Comunque, bel computerino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ho visto anche io che è indicata l'espandibilità della ram fino ad 8 giga però è anche vero che se non esiste lo slot, quella che è indicata come espandibilità potrebbe essere intesa come massima supportata solo in alcuni modelli.
Al momento ho bisogno di un portatile per fare alcuni disegni cad in 2D e quindi, in caso ne avessi bisogno, potrei fare un piccolo update. Per il resto lo userei prevalentemente per programmi stile office che non richiedono risorse particolari di sistema.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ho trovato qualche info in più sul sito bestbuy.com per la questione ram e più precisamente qui e anche qui
In sintesi dicono che si può espandere ma che, essendo in un posto difficilmente raggiungibile, si invalida la garanzia se lo si vuole fare "da se". Inotre il customer care Asus informa che monta la DDR3L e non la DDR3 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.