|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Fx8350 quale alimentatore?
Salve a tutti, sono nuovo del forum e in procinto di ringiovanire la mia configurazione. Avevo pensato di cambiare l'athlon 64 x2 5000+ che ho adesso con un fx8350 abbinato ad una r7 265 o r9 270.
La domanda che volevo porvi è: sarà il vecchio alimentatore capace di reggere questa nuova configurazione. Si tratta di una unità da 450 w. Non ho la minima idea di chi sia il costruttore. Sopra riesco solo a leggere PGS p4-450w. Ulteriori dati che ho trovato sull'etichetta sono: +3.3V: 22A +12V: 16A +5V: 30A Sarà sufficiente a reggere l'8350 che mi pare di aver capito è piuttosto esigente in termini di elettricità o è troppo vetusto? Nella seconda ipotesi chi mi consiglia una buona unità con un occhio al budget. Non vorrei sforare di troppo i 550E, considerato che devo mettere assieme oltre alla cpu e alla SV anche motherboard, ssd e ram. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
La marca non la conosco, a sensazione mi pare roba di dubbia affidabilità, fossi in te prenderei qualcosa di nuovo piuttosto che rischiare.
Nel caso valuta un corsair (serie cx), antec (serie vp), xfx pro da 450-550W max. Considera che l'intero sistema che andrai a costruire non consumera piu di 250-300W. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Il tipo che mi aveva assemblato il PC mi aveva detto che era una ottima unità e siccome avevo protestato per il prezzo un po' alto aveva dichiarato che sull'alimentatore non si deve risparmiare
![]() Grazie per i consigli guardo subito un po' di prezzi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Probabilmente perchè era sovradimensionato rispetto alla configurazione su cui era montato (quindi per un certo verso si era parato le chiappe
![]() Quelli che ti ho consigliato in giro non dovrebbero costare oltre i 40-50€ (una cifra abbastanza ragionevole ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Approfitto ancora della tua disponibilità
![]() PS 450W XFX P1-450S-X2B9 40euro e Enermax NAXN 450 W (ENP450-AGT) 37 euro Per il primo leggo un valore di 34A per la 12V. Per il secondo invece leggo 21A per la 12V1 e 18A per la 12V2 (vanno messe insieme? ![]() Il primo credo che sia uno di quelli che mi avevi consigliato.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Per comprendere a fondo la differenza tra una psu a singola / multipla rail 12V ti consiglio la lettura di questo
http://www.jonnyguru.com/forums/showthread.php?t=3990 (è in inglese) Lo spiega molto meglio di quanto saprei fare io ![]() Per quanto riguarda l'enermax se è quello con la sigla Enermax NAXN ENP450AWT-B 450W , stando a questa recensione http://www.anandtech.com/show/6013/3...-cheap-psus/23 Pare una buona alternativa a quelli citati prima, anche se continuo a preferire il primo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ok grazie, penso proprio che per pochi euro mi convenga orientarmi sul primo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.