|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Venezia.................. "Hulkamania is still running wild"
|
Problema installazione Win 7
Ciao volevo chiedere se qualcuno ha avuto il problema che mi si sta presentando in questi giorni installando windows 7. Sul mio pc (portatile HP serie dv6) era installato fino a qualche giorno fa windows vista; dato che dovevo formattare il pc ho installato windows 7 home premium dal dvd HP che mi avevano dato con il pc. L'installazione è andata a buon fine ma al termine mi sono accorto che la versione installata era la 32 bit (il dvd conteneva solo quella versione). A questo punto ho scaricato la iso ufficiale di windows 7 64 bit SP1 che c'è qui sul forum e ho provato a installarla. Qui sorge il problema
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
Ultima modifica di diana33 : 15-03-2014 alle 06:38. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
non credo dipenda da windows 7 32bit pre installato, sa più di problema hw, sarebbe da capire dove, potrebbe essere un problema di temperatura come di hard disk
intanto fai come suggerito da diana33, tecnica che serve a scaricare i condensatori, lascialo riposare e poi riparti, ma stavolta in fase di installazione digli a win7 di formattare il disco prima di inziare l'installazione. Tanto per togliersi il dubbio che dipendesse davvero da win7 32bit pre installato mai aperto e pulito internamente dalla polvere questo portatile? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie a entrambi; ho risolto lasciando il pc fermo per alcune ore prima di riprovare con l'installazione e così facendo è andato tutto a buon fine.
Credo fosse proprio un problema di temperature perchè, quando ho fatto l'installazione durante la quale si è verificato il blocco, stavo già usando il pc da alcune ore e le ventole andavano al massimo. Effettivamente non ho mai pulito il pc internamente, eventualmente provvederò se si dovessero verificare altri blocchi. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
io te lo consiglio in ogni caso dato che non l'hai mai pulito, di solito in una decina di minuti hai fatto tutto
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie alla prossima ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
intendevo quella approfondita in effetti:
- svitare quella serie di viti (da 5 a 10 a seconda del caso) - rimuovere il coperchio inferiore - soffiare con bomboletta di aria compressa (ovviamente pc spento da una mezz'ora) - pulizia con pennello da pittura - ripassata con bomboletta - chiusura del coperchio e relative viti col mio ex notebook in firma anche meno di 10 minuti per l'intera operazione ah, ovviamente prima di riaccendere la macchina meglio aspettare altri 10 minuti, gli shock termici non fanno bene ai componenti elettronici ciao ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.

]