|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quale iMac?
Ciao a tutti,
voglio regalare un iMac alla mia compagna che lo utilizza per lavoro. -Acquisizione e montaggio video (non 3D) -Color correction -Foto editing e grafica (ma mi aspetto che per questo anche il base vada benissimo altrimenti stanno inguaiati quelli della Apple Ora posso scegliere tra quello venduto all'apple store ufficiale ovvero questo 27": 3,4GHz Intel Core i5 quad-core a 3,4GHz Turbo Boost fino a 3,8GHz 8GB di memoria (2 da 4GB) Disco rigido da 1TB1 NVIDIA GeForce GTX 775M con 2GB di memoria video Oppure questo iMac 27" ricondizionato con Intel Core i7 quad-core a 3,4GHz Data iniziale di immissione sul mercato: ottobre 2012 Display retroilluminato LED da 27" con tecnologia IPS 8GB di memoria Fusion Drive da 1TB NVIDIA GeForce GTX 680MX con 2GB Videocamera FaceTime HD integrata cosi da profano noto che la differenza fondamentale sta nella scheda grafica. la 680MX è MOLTO migiore della 775M? vanno bene entrambi? mi sconsigliate un ricondizionato ed è meglio prendere uno nuovo anche se con prestazioni inferiori? Fatemi capire qualcosa please, non vorrei spendere questa cifra "al buio"!! Grazie mille a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
assolutamente quello con fusion drive è meglio
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
grazie per la risposta!
ma anche per la scheda grafica vado tranquillo? cioè la 680MX è MOLTO migliore della 775M? Quello che vorrei riuscire a valutare è se le prestazioni giustificano il rischio (e la garanzia limitata) di un ricondizionato!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
la 680mx è leggermente più lenta, ma ad occhio nudo non si nota.
invece la differenza fra hard disk e ssd è abissale.
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
mi aggiungo anch'io al consiglio per la fusion
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Palermo
|
Vai per il ricondizionato per 3 motivi:
1. La scheda video è superiore. 680mx > 775m 2. Da quello che hai scritto il ricondizionato ha un i7 da 3,4GHz mentre il nuovo un i5 3,4GHz ( i7 3770 vs i5 4670) 3.Il ricondizionato ha 1TB di disco fusion (ovvero HDD + SSD) che lo fa preferire al normale hdd del nuovo. In ogni caso il ricondizionato è più prestante e l'unica cosa diversa sarà la scatola che sarà bianca. I prezzi se non vado errato sono di 2029€ per il nuovo e 2016€ per il secondo, che a questo prezzo non c'è nessun motivo valido per non preferirlo! Ultima modifica di Sp3ranza : 18-03-2014 alle 11:45. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Grazie a tutti per i consigli, alla fine ho comprato il ricondizionato e devo dire che per ora sono molto soddisfatto.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Palermo
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.