Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2014, 23:33   #1
alvaruccio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Windows 7 installazione nuove periferiche

salve!

ho un problema molto strano...quando provo ad installare nuove periferiche (mouse-lettori-schede di rete ecc ecc) ho questo errore che allego...
ho letto in rete alcuni possibili rimedi ma nulla...
attualmente tutto mi mi funziona ma se per esempio disinstallo il mouse poi non riesco piu ad installarlo!
provati alcuni punti di ripristino ma niente il problema c'è sempre

eventualmente non risolvo c'è un modo per rispristinare windows 7 senza formattare e senza perdere i programmi installati e reinstallarli?

alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 01:41   #2
diana33
Bannato

Iscritto dal: Dec 2013
Salve , ho appena dato una risposta simile .Prova con la reinstallazzione dei driver:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2634960
Per ripristinare il windows , a un momento in qui andava bene , dipende solo se hai creato in precedenza punti di ripristino, oppure se hai avuto dei update vicini a questo momento .Devi tenere presente anche la qualità del hub che lo vuoi inserire come periferica ,in quanto puo creare problemi con la scheda madre ,piu preciso - picco di corrente che torna indietro sulle porte I/O del usb.
diana33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 09:52   #3
alvaruccio
Senior Member

è un problema di windows lo fa anche con una scheda di rete pci...non centra l'hub usb...

sul forum microsoft c'è questo posto di questa procedura...qualcuno l'ha mai usata??

In caso di necessità la prima soluzione è una reinstallazione "in place ":

L'aggiornamento va eseguito dall'interno del sistema operativo.
Avvia Windows normalmente.
Inserisci il DVD di Windows 7 nell'unità ottica e lancia il setup.
Scegli di installare come "aggiornamento".
Non verranno toccati programmi e dati.
Tutti i files di sistema verranno sovrascritti.
Dopo l'ultimo riavvio vai in Windows Update ed installa gli aggiornamenti importanti e critici.
Ciao
Old 02-03-2014, 12:49   #4
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Certo. È una procedura abbastanza sicura che rimette i file di sistema e conserva applicazioni e files. Perdi soltanto aggiornamenti, service pack e attivazione.

Prima di provarla, però, io suggerirei di provare l'installazione dei driver in modalità provvisoria.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 13:12   #5
alvaruccio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Certo. È una procedura abbastanza sicura che rimette i file di sistema e conserva applicazioni e files. Perdi soltanto aggiornamenti, service pack e attivazione.

Prima di provarla, però, io suggerirei di provare l'installazione dei driver in modalità provvisoria.
provato in modalità provvisoria stesso problema...

con questa procedura i programmi li conserva con la classica cartella windows.old oppure ritrovo tutto già installato come prima ad eccezione degli aggiornamenti e attivazione?
Old 02-03-2014, 13:48   #6
Blue_screen_of_death
Senior Member

Avvia Windows, metti il DVD di installazione, scegli di fare l'Aggiornamento.

Non viene creata nessuna cartella Windows.old
trovi tutto come prima.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Old 02-03-2014, 13:59   #7
alvaruccio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Avvia Windows, metti il DVD di installazione, scegli di fare l'Aggiornamento.

Non viene creata nessuna cartella Windows.old
trovi tutto come prima.
ok stasera o domani mi metto all'opera e vi faccio sapere com'è andata!
Old 02-03-2014, 14:04   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da alvaruccio Guarda i messaggi
è un problema di windows lo fa anche con una scheda di rete pci...non centra l'hub usb...

sul forum microsoft c'è questo posto di questa procedura...qualcuno l'ha mai usata??

In caso di necessità la prima soluzione è una reinstallazione "in place ":

L'aggiornamento va eseguito dall'interno del sistema operativo.
Avvia Windows normalmente.
Inserisci il DVD di Windows 7 nell'unità ottica e lancia il setup.
Scegli di installare come "aggiornamento".
Non verranno toccati programmi e dati.
Tutti i files di sistema verranno sovrascritti.
Dopo l'ultimo riavvio vai in Windows Update ed installa gli aggiornamenti importanti e critici.
Ciao
Io ha fatto più volte la procedura e funziona .

Non perdi dati, programmi, configurazioni, cartelle...........

Devi rifare gli aggiornamenti in quanto vengono azzerati, visto che ti vengono rimessi i file del SO contenuti nel dvd d' Installazion di W7, che non ha aggiornamenti di suo, a meno che uno non li abbia integrati .

Ma normalmente il dvd d'installazione di W7 Sp1 non contiene gli aggiornamenti della Microsoft (kb)

E poi devi rifare l' attivazione della licenza .

La cartella windows.old si crea se effettui l' installazione Personalizzata senza formattazione del disco, che nel tuo caso non c' entra >

Utilizzo dell' opzione di installazione Aggiorna
L'opzione Aggiorna conserva file, impostazioni e programmi della versione corrente di Windows.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 17:45   #9
RomaNico
Bannato

Iscritto dal: Jan 2014
....

Per quanto riguarda l' attivazione della licenza sono daccordo è necessaria.
Ma per quanto riguarda gli aggiornamenti, faccio presente che da quando ho installato W7 nel mio notebook Samsung HO DISTATTIVATO W.UPDATE E NON HO MAI FATTO ALCUN AGGIORNAMENTO..EPPURE IL PC FUNZIONA BENE!
RomaNico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 21:57   #10
diana33
Bannato

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da RomaNico Guarda i messaggi
Ma per quanto riguarda gli aggiornamenti, faccio presente che da quando ho installato W7 nel mio notebook Samsung HO DISTATTIVATO W.UPDATE E NON HO MAI FATTO ALCUN AGGIORNAMENTO..EPPURE IL PC FUNZIONA BENE!
Scrivere in maiuscolo ,spesso nei forum ,non e un cosa che tieni a sottolineare(per sottolineare puoi usare i colori diversi e altre dimensioni )- di buona etica e considerato che urli.E vale per tutti i forum,nazionali o internazionali.
Il pc funziona benissimo senza antivirus ,senza update e senza altri programmi che alcuni pensano di essere vitali ,altri invecce no. Pero senza patch di sicurezza tuo computer e piu soggeto a virus. Ma sicuramente ,lo usi semplicemente per navigare in internet.
diana33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 00:50   #11
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
Quindi gli aggiornamenti non servirebbero a nulla?
Old 03-03-2014, 10:56   #12
RomaNico
Bannato

..

Quote:
Originariamente inviato da diana33 Guarda i messaggi
Il pc funziona benissimo senza antivirus ,senza update e senza altri programmi che alcuni pensano di essere vitali ,altri invecce no. Pero senza patch di sicurezza tuo computer e piu soggeto a virus. Ma sicuramente ,lo usi semplicemente per navigare in internet.
Che cos' è il patch di sicurezza?
Se usare il pc come dici tu "semplicemente per navigare in internet" non espone troppo alle infezioni, che tipo di utilizzo invece è rischioso?
Old 03-03-2014, 14:33   #13
alvaruccio
Senior Member

ho provato a fare l'aggiornamento 2 volte con due dvd diversi ma c'è un problema

dopo un'ora e mezza arriva alla voce di installazione degli aggiornamenti (la quarta operazione mi pare) mentre esegue si riavvia e mi dice che non è stato possibile fare l'aggiornmento e torna alla versione mia...

ecco gli screen

ps ho scaricato upgrade advisor ed ha superato tutti i test...dove potrebbe essere il problema??

Old 03-03-2014, 17:52   #14
RomaNico
Bannato

Quote:
ho provato a fare l'aggiornamento 2 volte con due dvd diversi ma c'è un problema

dopo un'ora e mezza arriva alla voce di installazione degli aggiornamenti (la quarta operazione mi pare) mentre esegue si riavvia e mi dice che non è stato possibile fare l'aggiornmento e torna alla versione mia...
Scusa ma come stai messo a memoria?
Nella terza immagine che hai messo ad inizio discussione, per quanto riguardava il controller di rete, c'è scritto:
"Memoria insufficiente per eseguire il comando".
Old 03-03-2014, 17:55   #15
alvaruccio
Senior Member

ho 3 giga di ram...

il problema è che si è incasinato qualcosa e mi da vari problemini
Old 03-03-2014, 18:05   #16
RomaNico
Bannato

Quote:
ho 3 giga di ram...

il problema è che si è incasinato qualcosa e mi da vari problemini

Credo che i drivers vengano installati sulla memoria fissa. La RAM è una memoria volatile. Hai spazio libero nel disco fisso?
Old 03-03-2014, 18:06   #17
alvaruccio
Senior Member

Quote:
Credo che i drivers vengano installati sulla memoria fissa. La RAM è una memoria volatile. Hai spazio libero nel disco fisso?
si 100 giga...
Old 03-03-2014, 18:58   #18
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:

ecco gli screen

ps ho scaricato upgrade advisor ed ha superato tutti i test...dove potrebbe essere il problema??
Il disco è d' Installazione originale ?

E' la stessa versione del SO installato ?

Nel SO hai installato il Sp1 ? Il dvd d' installazione ha il Sp1 o è senza il Sp1 ?

Fai con il disco d' installazione stessa versione del SO installato chiaramente, un sfc /scannow, dai il comando da Start/Cerca, a disco d' Installazione inserito nel lettore cd/dvd .

Il lettore cd/dvd per caso ti ha dato qualche problema ultimamente ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 00:14   #19
alvaruccio
Senior Member

mi sa ho trovato la causa dei miei problemi...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1608095

http://www.netforyou.it/hardware/rip...r-stm3500320as

in pratica non lo vede piu da bios per fortuna collegandolo con box esterno vede tutti i dati e li ho salvati!!

ps è normale che come hard disk esterno va bene e da bios invece non lo vede?
lo posso usare come esterno o può darmi problemi?

Se lo faccio partire da bios collegato come esterno usb nessun problema mentre collegato sata blocca il boot e non fa entrare manco nelle opzioni bios

Questo hard disk lo consigliate come sostituto?
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00461G3MS

Ultima modifica di alvaruccio : 04-03-2014 alle 00:49.
Old 04-03-2014, 07:18   #20
Blue_screen_of_death
Senior Member

È un problema.del.cavo stata o della porta sata
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian