|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Windows 7 installazione nuove periferiche
salve!
ho un problema molto strano...quando provo ad installare nuove periferiche (mouse-lettori-schede di rete ecc ecc) ho questo errore che allego... ho letto in rete alcuni possibili rimedi ma nulla... attualmente tutto mi mi funziona ma se per esempio disinstallo il mouse poi non riesco piu ad installarlo! provati alcuni punti di ripristino ma niente il problema c'è sempre eventualmente non risolvo c'è un modo per rispristinare windows 7 senza formattare e senza perdere i programmi installati e reinstallarli? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2013
|
Salve , ho appena dato una risposta simile .Prova con la reinstallazzione dei driver:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2634960 Per ripristinare il windows , a un momento in qui andava bene , dipende solo se hai creato in precedenza punti di ripristino, oppure se hai avuto dei update vicini a questo momento .Devi tenere presente anche la qualità del hub che lo vuoi inserire come periferica ,in quanto puo creare problemi con la scheda madre ,piu preciso - picco di corrente che torna indietro sulle porte I/O del usb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
è un problema di windows lo fa anche con una scheda di rete pci...non centra l'hub usb...
sul forum microsoft c'è questo posto di questa procedura...qualcuno l'ha mai usata?? In caso di necessità la prima soluzione è una reinstallazione "in place ": L'aggiornamento va eseguito dall'interno del sistema operativo. Avvia Windows normalmente. Inserisci il DVD di Windows 7 nell'unità ottica e lancia il setup. Scegli di installare come "aggiornamento". Non verranno toccati programmi e dati. Tutti i files di sistema verranno sovrascritti. Dopo l'ultimo riavvio vai in Windows Update ed installa gli aggiornamenti importanti e critici. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Certo. È una procedura abbastanza sicura che rimette i file di sistema e conserva applicazioni e files. Perdi soltanto aggiornamenti, service pack e attivazione.
Prima di provarla, però, io suggerirei di provare l'installazione dei driver in modalità provvisoria.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
con questa procedura i programmi li conserva con la classica cartella windows.old oppure ritrovo tutto già installato come prima ad eccezione degli aggiornamenti e attivazione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Avvia Windows, metti il DVD di installazione, scegli di fare l'Aggiornamento.
Non viene creata nessuna cartella Windows.old trovi tutto come prima.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Non perdi dati, programmi, configurazioni, cartelle........... Devi rifare gli aggiornamenti in quanto vengono azzerati, visto che ti vengono rimessi i file del SO contenuti nel dvd d' Installazion di W7, che non ha aggiornamenti di suo, a meno che uno non li abbia integrati . Ma normalmente il dvd d'installazione di W7 Sp1 non contiene gli aggiornamenti della Microsoft (kb) E poi devi rifare l' attivazione della licenza . La cartella windows.old si crea se effettui l' installazione Personalizzata senza formattazione del disco, che nel tuo caso non c' entra > Utilizzo dell' opzione di installazione Aggiorna L'opzione Aggiorna conserva file, impostazioni e programmi della versione corrente di Windows.
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2014
|
....
Per quanto riguarda l' attivazione della licenza sono daccordo è necessaria.
Ma per quanto riguarda gli aggiornamenti, faccio presente che da quando ho installato W7 nel mio notebook Samsung HO DISTATTIVATO W.UPDATE E NON HO MAI FATTO ALCUN AGGIORNAMENTO..EPPURE IL PC FUNZIONA BENE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
Il pc funziona benissimo senza antivirus ,senza update e senza altri programmi che alcuni pensano di essere vitali ,altri invecce no. Pero senza patch di sicurezza tuo computer e piu soggeto a virus. Ma sicuramente ,lo usi semplicemente per navigare in internet. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
..
Quote:
Se usare il pc come dici tu "semplicemente per navigare in internet" non espone troppo alle infezioni, che tipo di utilizzo invece è rischioso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ho provato a fare l'aggiornamento 2 volte con due dvd diversi ma c'è un problema
dopo un'ora e mezza arriva alla voce di installazione degli aggiornamenti (la quarta operazione mi pare) mentre esegue si riavvia e mi dice che non è stato possibile fare l'aggiornmento e torna alla versione mia... ecco gli screen ps ho scaricato upgrade advisor ed ha superato tutti i test...dove potrebbe essere il problema?? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Nella terza immagine che hai messo ad inizio discussione, per quanto riguardava il controller di rete, c'è scritto: "Memoria insufficiente per eseguire il comando". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ho 3 giga di ram...
il problema è che si è incasinato qualcosa e mi da vari problemini |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
E' la stessa versione del SO installato ? Nel SO hai installato il Sp1 ? Il dvd d' installazione ha il Sp1 o è senza il Sp1 ? Fai con il disco d' installazione stessa versione del SO installato chiaramente, un sfc /scannow, dai il comando da Start/Cerca, a disco d' Installazione inserito nel lettore cd/dvd . Il lettore cd/dvd per caso ti ha dato qualche problema ultimamente ?
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
mi sa ho trovato la causa dei miei problemi...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1608095 http://www.netforyou.it/hardware/rip...r-stm3500320as in pratica non lo vede piu da bios per fortuna collegandolo con box esterno vede tutti i dati e li ho salvati!! ps è normale che come hard disk esterno va bene e da bios invece non lo vede? lo posso usare come esterno o può darmi problemi? Se lo faccio partire da bios collegato come esterno usb nessun problema mentre collegato sata blocca il boot e non fa entrare manco nelle opzioni bios Questo hard disk lo consigliate come sostituto? http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00461G3MS Ultima modifica di alvaruccio : 04-03-2014 alle 00:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
È un problema.del.cavo stata o della porta sata
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.