|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Notebook HP 6132sl Problema ventola.
Salve a tutti ragazzi. Credo di aver dei problemi con le ventole di raffreddamento del mio portatile HP notebook. Premetto che ha ben 3 anni.
Da 5-6 giorni, subito dall'accensione del pc, le ventole fanno un rumore stranissimo, tipo trattore e quella parte lì, dove ci sono le ventole sul retro, trema. Allora, ho provato a pulire con bomboletta ecc, ma niente da fare, il problema persiste. Premetto che il PC funziona lo stesso, ma si riscalda. Allora, usando un asciugacapelli sull'entrata delle ventole del notebook, le ventole smettono di fare rumore per 3-5 secondi e poi ricominciano, oppure le ventole cessano di fare quel rumore e funzionano normalmente, poi dopo un bel po' di tempo ricominciano a fare quel rumore, non ho ben capito il problema di queste ventole. Poi, se tipo faccio diventare il pc caldo, lo faccio andare sotto sforzo e poi lo metto in sospensione e lo riaccendo subito, le ventole funzionano (vanno veloce, appunto perché deve raffreddare l'hardware). Insomma, le ventole non vanno più lentamente ma solo di velocità elevata quando è abbastanza caldo, quale potrebbe essere il problema? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
penso che necessiti di una bella pulizia interna, potrebbe esserci polvere accumulata sui dissipatori e nella ventola...
ovviamente un malfunzionamento della ventola dovuto all'usura/rottura/ecc... della stessa non si può escludere ma iniziando con una bella pulizia si potrebbe risolvere |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.