|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
|
Cambio alimentatore e la workstation non va più.
Ragazzi ho un problema che non so come risolvere. Ho una workstation hp con core duo q8400 e scheda video ATI pro vecchiotta. Ho cambiato la scheda video con una molto più potente e nuova ma ho dovuto acquistare un alimentatore nuovo più potente. Ho acquistato un aerocool GT 1050Sg. La scheda video è un modello con chip x38. Il problema è che come collego i cavi dell'alimentatore il pc non si avvia più. Inizia a suonare e lampeggia in rosso la luce di accensione. Ho provato a rimettere su l'alimentatore vecchio e tutto funziona. La scheda video nuova la riconosce e mi fa vedere la schermata di avvio ma poi non la regge e si riavvia ma quello lo sapevo. Con l'ali nuovo invece non parte. ...cosa può essere?
Sono disperato perché tra ali e scheda video ho speso uno stipendio e devo lavorarci con il pc. Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Htpc: E8400@3,84Ghz-GigabyteEP35C-DS3R-CORSAIR 620w-OCZ 6Gb.-Sapphire 6870-SSD Kingston HyperX 240gb-WDBlack 1TB-WDGreen2x2TB- Monitor: Samsung Led 46D8000;Sinto: Yamaha RX-V665;Front-KLIPSCH RF52-CenterKLIPSCH RC52-Sourround KLIPSCH RB51-SubwooferVELODYNE CHT 10 Q Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti controllare prima di tutto se hai collegato correttamente tutti i cavi dell' alimentatore .
In genere danno in dotazione un manuale che spiega come collegare i cavi . Per esempio e facile confondere il cavo ausigliario +12V per la scheda madre e il cavo +12V per la scheda video , che non sono compatibili tra di loro . Magari fai un confronto con i cavi del vecchio alimentatore , devono essere uguali , con gli stessi attacchi , colori , e forma . Non e neppure escluso che l' alimentatore sia difettoso , in questo caso potresti provarlo su un altro pc , tanto per verificare se funziona . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
|
L'alimentatore nuovo ha un doppio cavo per scheda madre. uno ha 8 pin e cè scritto CPU e un cavo sdoppiato da 4+4 pin sempre scritto cpu.
La prova su un altro pc non l'ho ancora fatta perchè non ne ho un altro...
Htpc: E8400@3,84Ghz-GigabyteEP35C-DS3R-CORSAIR 620w-OCZ 6Gb.-Sapphire 6870-SSD Kingston HyperX 240gb-WDBlack 1TB-WDGreen2x2TB- Monitor: Samsung Led 46D8000;Sinto: Yamaha RX-V665;Front-KLIPSCH RF52-CenterKLIPSCH RC52-Sourround KLIPSCH RB51-SubwooferVELODYNE CHT 10 Q Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.