|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/app...lay_index.html
Apple annuncia ufficialmente CarPlay, il sistema di infotainment destinato al mondo automotive che verrà inizialmente offerto su Ferrari e alcuni modelli Volvo e Mercedes. A seguire molte altre, confermando che il cruscotto della nostra auto è il prossimo campo di battaglia per i big della tecnologia Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Ricorderei anche il Blue&Me, nato dalla partnership Fiat/Microsoft, disponibile da almeno 5 anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
si' lo ricordiamo perche' quando non funziona devi staccare la batteria dell'auto per resettalo... Non e' nulla di piu' che un accesso rsap come quello di moltissimi dispositivi in commercio, paragonare il blue&me a cio' che e' in arrivo e' indecoroso
![]() Questa soluzione apple sembra molto promettente, mi auguro non resti la sola e che soprattutto offra una buona espandibilita' e possibilita' di aggiornamento altrimenti non riuscira' mai a durare quanto l'auto e sara' solo l'ennesimo gadget inutile |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Visto che non si cambia la macchina allo stesso ritmo con cui si cambiano i telefoni spero che tutto funzioni senza problemi anche fra "n" anni.
Mi spaventa la tipica chiusura Apple e come aggiungono e tolgono caratteristiche senza pensarci due volte, se domani l'iphone XYZ dovesse non essere più compatibile o fosse uno schifo di telefono, che succede? smetto di avere il gps in macchina (giusto per dire una cosa a caso)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Il problema è che la Microsoft era come al solito in anticipo sugli altri, ma è rimasta a dormire, mentre gli altri che ci si buttano ora lo fanno in maniera più convincente e così tornerà ad inseguire
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs Diablo3: Genmaken#2551 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
nessun accenno nemmeno a mirrorlink? dovrebbe essere la tecnologia antagonista del carplay!!
cmq il fatto che tutte le volte bisognsa collegare lo smartphone con un cavo già un difetto mica da poco ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
La questione del cavo credo sia dovuta alla lentezza della connessione bluetooth
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
...intanto si continua a buttare schifezze nell'aria continuando ad utilizzare il motore a scoppio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
che c'entra sta cosa lo sai solo tu e dio " forse".
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ed ecco a voi: 5000 euro di optional per un display e un cavo
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
quello che mi preoccupa maggiormente e': ma poi si interfaccia tranquillamente con dispositivi android e windows phone??? non e' che questi ci vogliono far acquistare la macchina in base al cellulare??? comunque, dovunque vedo apple vedo qualcosa di chiuso e non mi piace.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ovviamente no. CarPlay e' protocollo proprietario Apple, se altri produttori adotteranno un altro protocollo e le case automobilistiche lo inseriranno, allora si potranno attaccare altri dispositivi.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
Cosa molto più difficile da fare con sistemi operativi che hanno a che fare con hw molto differenti e quindi con compatibilità più complesse. E poi.. io ho una bmw con navigatore professional. Ora ha 6 anni e il navigatore fa semplicemente CACARE. Mi tocca usare il telefono al posto di un navigatore da 3000€ non aggiornabile e con una tecnologia obsoleta. Ipotizzo che questo gap venga in parte risolto da soluzioni marchiate google/apple. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
tanto con le batterie attuali lo devi comunque collegare ad una fonte di energia. Tanto vale utilizzare lo stesso cavo anche per la sincronizzazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
piuttosto preferisco una docking che quando sali in auto ci infili lo smartphone cosi rimane anche fermo
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
www.mirrorlink.com
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
In macchina Siri e' comodissimo, quando sara' possibile integrarlo con il tasto al volante ancora di piu'.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Lentezza de bluetooth? io ho una B-Max e con tre telefoni, dopo una decina di secondi massimi, sei già collegato, e funziona tutto alla perfezione. Peccato solo il supporto limitato per la lettura degli SMS e problemi con qualche nome.
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
ps. spero il jailbreak lo lascino fare ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.